Serbatoio liquido lavavetro
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Serbatoio liquido lavavetro

da gringo14 » giovedì 15 maggio 2008, 6:08

Stiwy81 ha scritto:Nino, ma avete già visto questa pagina?

http://vwfanatic.dk/Tips/Vandvogter.html

Non l'avevo vista!!!! Grazie Gabry!!! :055 Bisognerebbe tradurla un attimo per capirci di più, perchè non riesco a capire se i cavi ci sono già o bisogna passarli.... :017 perchè dalle foto, lui smonta il tacho, mentre noi il cavo sul tacho ce l'abbiamo già.... :017

Si Matteo, ne ho parlato con Giuseppe per quanto riguarda il buco da coprire artigianalmente sulla vaschetta da 4 Litri.... Io bucherei anche la 2 Litri, ma non so se sono in grado di fare un lavoro buono a tal punto da non creare perdite poi dal sensore....
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 15 maggio 2008, 17:59

gringo14 ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:Nino, ma avete già visto questa pagina?

http://vwfanatic.dk/Tips/Vandvogter.html

Non l'avevo vista!!!! Grazie Gabry!!! :055 Bisognerebbe tradurla un attimo per capirci di più, perchè non riesco a capire se i cavi ci sono già o bisogna passarli.... :017 perchè dalle foto, lui smonta il tacho, mentre noi il cavo sul tacho ce l'abbiamo già.... :017

Si Matteo, ne ho parlato con Giuseppe per quanto riguarda il buco da coprire artigianalmente sulla vaschetta da 4 Litri.... Io bucherei anche la 2 Litri, ma non so se sono in grado di fare un lavoro buono a tal punto da non creare perdite poi dal sensore....

Beh il buco andrebbe fatto con una fresa del diametro esatto del buco di quella da 4 litri...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Goodhour » martedì 27 maggio 2008, 22:28

Ragazzi,
    finalmente ce l'ho fatta, sono il primo "idiota" ad avere il sensore che ti avverte quando la vaschetta x il liquido lavavetri è vuota!!!
    Insieme a Matteo, ribadisco la sua grandezza, abbiamo cannibalizzato la mia Polo, il lavoro è tipo GRA, chi l'ha fatto può capire!
    Bisogna smontare mezza macchina, domani posto le foto, però alla fine è venuto meglio di qualsiasi concessionario, posso garantirvelo!!!
    Sono sincero, è un lavoraccio, che non so se ripeterei (ho le mani completamente rovinate), è la cosa che ci ha fatto impazzire di + è stato uscire ed entrare il congegno dei tergicristalli, da diventare scemi!!! Nino, preparati ad un altro GRA :004 però stavolta dal vano motore!!!
    Cmq adesso che il lavoro è terminato e sono contentissimo :026 . Stasera dopo un pò di spruzzate si è pure accesa la spia, domani posto la foto anche di questo... :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 28 maggio 2008, 6:10

Che palle... :022 Ma tutte le volte che si fa un lavoro sulla Polo bisogna smontare mezza macchina? :009 :022 Aspetto un reportage dettagliato per capire quello che bisogna fare e poi vedrò di prendermi un giorno per mettermi a lavoro.... :022 Non voglio riprovare le sensazioni che ho avuto quando ho montato il GRA, ma come faccio a rinunciare a questa benedetta spia ora che ho pure il FIS? :022
    Ragazzi, spiegate tutto in maniera più dettagliata possibile!!! :009
    Grazie ragà! :009
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 28 maggio 2008, 7:04

complimenti per il lavoraccio ragazzi! aspetto le fotooo!
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 28 maggio 2008, 9:22

Allora, premetto che Goodhour mi ha inviato alcune foto per illustrare il lavoro fatto e che presto (domani perchè ora sono un po' troppo incasinato) le posterò quà.... Ora gli faccio un po' di domande, in modo che con le sue risposte capiremo un po' tutti meglio come si fa questo dannato lavoraccio.... :009
    Allora, via alle domande: :003
    1) Come si fa per togliere la griglia dei tergicristalli? So già che devo togliere i braccetti e per questo so che mi basterà mollare i perni dei bracci e tirarli, poi, smontare la centralina che sta sul piantone lato passeggero nel motore... Giusto?

2) Come si smonta la centralina del motore? Devo staccare i cavi? Posso avere problemi in futoro?

3) Ma il motorino del tergicristallo sta ovviamente sulla morsettiera? Come si toglie? Poi c'è bisogno di ritararla per il movimento dei braccetti del tergicristallo? Spiegami un po'....

4) Mi hai detto che i connettori colorati non vengono via separatamente ma tutti insieme, ho capito bene? Ma come si smonta tutto l'insieme dei connettori? Viti? E' ad incastro? Spiega spiega...

5) A quale pin devo attaccare il cavo famoso? E soprattutto è buono il cavo che abbiamo preso dalla germania?

6) Per come è fatto il connettore credi che ci possono essere falsi contatti quando va smontato?

7) Ma c'è spazio per metterci le mani per sganciare il connettore? Intendo, ok che me le devo rompere le mani, ma mi posso muovere? Riuscirò a vedere come staccare il connettore o devo andare alla ceca come per il GRA?

8) In quante ore siete riusciti a concludere l'operazione?

9) Pensi che mi convenga far passare il cavo da qualche altra parte o dici che mi conviene smadonnare un pomeriggio e godermi poi il lavoro?

10) Preferiresti rifare il lavoro del GRA o quello della spia? :003 Quale dei due è più complesso?

Per ora credo possa bastare, ma mi sa che il discorso non è proprio semplicissimo....
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Goodhour » mercoledì 28 maggio 2008, 9:45

Nino, quando posti le foto comincio a rispondere, così, x esempio, quando parlerò del connettore rosso, si capisce a cosa mi sto riferendo... oltretutto dalle foto si capisce cosa c'è da smontare, e cosa staccare... :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 28 maggio 2008, 9:52

Goodhour ha scritto:Nino, quando posti le foto comincio a rispondere, così, x esempio, quando parlerò del connettore rosso, si capisce a cosa mi sto riferendo... oltretutto dalle foto si capisce cosa c'è da smontare, e cosa staccare... :023

Vabbbene.... :009 :022 :003 :003 :003 :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 28 maggio 2008, 10:07

FOTO 1

Immagine

FOTO 2

Immagine

FOTO 3

Immagine

FOTO 4

Immagine

FOTO 5

Immagine

FOTO 6

Immagine

FOTO 7

Immagine

Io più operativo di così non potevo essere... Ora tocca a te Giuseppe :023
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Goodhour » mercoledì 28 maggio 2008, 10:30

1) Come si fa per togliere la griglia dei tergicristalli? So già che devo togliere i braccetti e per questo so che mi basterà mollare i perni dei bracci e tirarli, poi, smontare la centralina che sta sul piantone lato passeggero nel motore... Giusto?
    Per togliere la griglia, dopo aver staccato i braccetti del tergicristallo, basta staccarla da uno dei 2 lati, è ad incastro, il lavoro + semplice... la centralina sta attaccata al filtro dell'aria...

2) Come si smonta la centralina del motore? Devo staccare i cavi? Posso avere problemi in futoro?
    la centralina si smonta dal vano dove risiede il motorino del tergicristallo, come lo vedi quando sarai sul posto, è una cazzata!!!

3) Ma il motorino del tergicristallo sta ovviamente sulla morsettiera? Come si toglie? Poi c'è bisogno di ritararla per il movimento dei braccetti del tergicristallo? Spiegami un po'....
    staccare il motorino è il lavoro + rognoso, e anche rimetterlo, praticamente devi staccare la paratia che sta tra il vano sotto il parabrezza e il motore, è di colore nero nelle foto si vede...

4) Mi hai detto che i connettori colorati non vengono via separatamente ma tutti insieme, ho capito bene? Ma come si smonta tutto l'insieme dei connettori? Viti? E' ad incastro? Spiega spiega...
    I 2 connettore grandi quadrati, hanno al centro un foro, dentro c'è una vite a brucola, si svita e viene fuori tutto quanto...

5) A quale pin devo attaccare il cavo famoso? E soprattutto è buono il cavo che abbiamo preso dalla germania?
    il cavo va attaccato al connettore rosso, quello di mezzo lato guidatore, e il connettore NON va bene, devi mettere una femmina, nella foto 4 si vede quale è il maschio, regolati di conseguenza... forse matteo sa il nome esatto...

6) Per come è fatto il connettore credi che ci possono essere falsi contatti quando va smontato?
    NO

7) Ma c'è spazio per metterci le mani per sganciare il connettore? Intendo, ok che me le devo rompere le mani, ma mi posso muovere? Riuscirò a vedere come staccare il connettore o devo andare alla ceca come per il GRA?
    Non vai alla cieca come il GRA, e dalle foto si vede, stanno in bella vista, l'unica cosa di positivo... se puoi usa dei guanti molto fino, xkè le mani le rovini x bene...

8) In quante ore siete riusciti a concludere l'operazione?
    3,5 ore

9) Pensi che mi convenga far passare il cavo da qualche altra parte o dici che mi conviene smadonnare un pomeriggio e godermi poi il lavoro?
    Io ti consiglio il lavoro fatto da noi, viene perfetto... però lo dico a lavoro finito, metti pure che parti avvantaggiato da noi che abbiamo fatto il lavoro x primi...

10) Preferiresti rifare il lavoro del GRA o quello della spia? :003 Quale dei due è più complesso?
    Quello del GRA è + difficile... ma questo non scherza...

HO vinto qualcosa?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 28 maggio 2008, 10:46

Hai vinto pizza insieme a Matteo quando vengo la prossima volta a Roma!!!! ::023

Giuseppe, tu sei stato abbastanza chiaro, ma lo sai come sono ed alcune cose non sono sicuro di averle capite....

1) La griglia di plastica è solo ad incastro o c'è anche dell'adesivo sul vetro?

2) Il motorino del tergicristallo in che modo è fissato? dico, ci sono degli ingranaggi, cremagliere e cose del genere che poi andrebbero ritarate in fase di rimontaggio?

3) La paratia tra vano motore e tergicristallo non ho capito come si smonta.... :009

4) Il connettore lo devo prendere in VW perchè è particolare come gli altri vero?

5) Servono attrezzi particolari per fare il lavoro? Non vorrei trovarmi impreparato....

6) è ufficiale che devo tirare giù il paraurti per mettere il sensore o giacchè smonto tutto tolgo anche la batteria e ce la faccio da sopra a smontare la vaschetta?

Scusa Giuseppe se ti rompo, ma non so come fare senza di voi.... :003
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 28 maggio 2008, 10:47

Goodhour ha scritto:10) Preferiresti rifare il lavoro del GRA o quello della spia? :003 Quale dei due è più complesso?
    Quello del GRA è + difficile

:woo
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029