1) Come si fa per togliere la griglia dei tergicristalli? So già che devo togliere i braccetti e per questo so che mi basterà mollare i perni dei bracci e tirarli, poi, smontare la centralina che sta sul piantone lato passeggero nel motore... Giusto?
Per togliere la griglia, dopo aver staccato i braccetti del tergicristallo, basta staccarla da uno dei 2 lati, è ad incastro, il lavoro + semplice... la centralina sta attaccata al filtro dell'aria...
2) Come si smonta la centralina del motore? Devo staccare i cavi? Posso avere problemi in futoro?
la centralina si smonta dal vano dove risiede il motorino del tergicristallo, come lo vedi quando sarai sul posto, è una cazzata!!!
3) Ma il motorino del tergicristallo sta ovviamente sulla morsettiera? Come si toglie? Poi c'è bisogno di ritararla per il movimento dei braccetti del tergicristallo? Spiegami un po'....
staccare il motorino è il lavoro + rognoso, e anche rimetterlo, praticamente devi staccare la paratia che sta tra il vano sotto il parabrezza e il motore, è di colore nero nelle foto si vede...
4) Mi hai detto che i connettori colorati non vengono via separatamente ma tutti insieme, ho capito bene? Ma come si smonta tutto l'insieme dei connettori? Viti? E' ad incastro? Spiega spiega...
I 2 connettore grandi quadrati, hanno al centro un foro, dentro c'è una vite a brucola, si svita e viene fuori tutto quanto...
5) A quale pin devo attaccare il cavo famoso? E soprattutto è buono il cavo che abbiamo preso dalla germania?
il cavo va attaccato al connettore rosso, quello di mezzo lato guidatore, e il connettore NON va bene, devi mettere una femmina, nella foto 4 si vede quale è il maschio, regolati di conseguenza... forse matteo sa il nome esatto...
6) Per come è fatto il connettore credi che ci possono essere falsi contatti quando va smontato?
NO
7) Ma c'è spazio per metterci le mani per sganciare il connettore? Intendo, ok che me le devo rompere le mani, ma mi posso muovere? Riuscirò a vedere come staccare il connettore o devo andare alla ceca come per il GRA?
Non vai alla cieca come il GRA, e dalle foto si vede, stanno in bella vista, l'unica cosa di positivo... se puoi usa dei guanti molto fino, xkè le mani le rovini x bene...
8) In quante ore siete riusciti a concludere l'operazione?
3,5 ore
9) Pensi che mi convenga far passare il cavo da qualche altra parte o dici che mi conviene smadonnare un pomeriggio e godermi poi il lavoro?
Io ti consiglio il lavoro fatto da noi, viene perfetto... però lo dico a lavoro finito, metti pure che parti avvantaggiato da noi che abbiamo fatto il lavoro x primi...
10) Preferiresti rifare il lavoro del GRA o quello della spia?

Quale dei due è più complesso?
Quello del GRA è + difficile... ma questo non scherza...
HO vinto qualcosa?