kondrel ha scritto:Attenzione però Olio nero non significa che faccia schifo, vuol semplicemente dire che i detergenti hanno funzionato a dovere e nel circuito c'era un bel pò di sporco, addirittura poi nei diesel solitamente l'olio diventa nero dopo poco, ma non vuol dire che non vada più bene.
Resta il fatto che io 30k km non li fo :) specie se avessi una macchina con la turbina ^^
Poi ripeto se accendo la macchina e la spengo dopo 20 KM di misto ok, ma se la suo per fare 5 Km in città e basta il cambio dev'essere anticipato perchè si deteriora prima. Tanto è vero che il LL VW dovrebbe anticipartelo con il service.

kondrel ha scritto:Attenzione però Olio nero non significa che faccia schifo, vuol semplicemente dire che i detergenti hanno funzionato a dovere e nel circuito c'era un bel pò di sporco, addirittura poi nei diesel solitamente l'olio diventa nero dopo poco, ma non vuol dire che non vada più bene.
Resta il fatto che io 30k km non li fo :) specie se avessi una macchina con la turbina ^^
Poi ripeto se accendo la macchina e la spengo dopo 20 KM di misto ok, ma se la suo per fare 5 Km in città e basta il cambio dev'essere anticipato perchè si deteriora prima. Tanto è vero che il LL VW dovrebbe anticipartelo con il service.

pariduzz86 ha scritto:io ti consiglio questo venditore ebay, se ne prendi 5 litri risparmi rispetto a mapodo
smeagold-2008

savy16 ha scritto:Ciao. Sono nuovo del forum. Vorrei esporre il mio problema. Posseggo una polo 1.4 tdi anno 2004. Inizialmente mettevo olio Esso 5w-40 con specifica 505.01 dopo vari tagliandi mi recai nell'autoricambi e mi disse che non veniva più prodotto. Presi Castrol Turbo diesel 5w-40 con specifica 505.01, mi resi conto che dopo circa 1000 Km mi consumava olio. Cambiai con Shell Helix 5w-30 - 505.01, circa dopo 2000 km mi si è accesa la spia dell'olio di colore giallo ( spia che si accende quando occorre un rabocco, ma controllavo il livello ok). Dopo 2000 Km cambiai scaricando tutto e misi Bardahl TECHNOS C60 5W40 con specifica 505.01. La spia olio è ancora accesa. Credo che l'olio della shell mi habbia rotto il sensore. Dopo tutte le mi chiacchiere, volevo sapere se faccio bene a mettere quest'olio della Bardahl oppure devo sostituire con altro, e se è buono mantenere un 5w-40. Preciso che cambio l'olio ogni 10.000 km. Grazie anticipatamente.

fabi3tto ha scritto:l'edge è longlife 3 e solo un modello piu evoluto da quello che so..
o almeno quello che abbiamo preso nell'ultimo gruppo di acquisto la dicitura l'aveva ;)

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.