Revitalizzare o lascair perdere?
  • Dirac
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 21:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Revitalizzare o lascair perdere?

    da Dirac » domenica 28 ottobre 2018, 21:43

    Ciao ragazzi, data l'esperienza di molti membri qui presenti, ho deciso di porvi il mio dilemma, forse scontato per alcuni ma per me cruciale.
    La mia polo 9n 1.4tdi ha 250kkm seppure il vecchio proprietario ed io l'abbiamo trattata bene è arrivata l'ora di fare molte operazioni contemporaneamente.
    Devo rifare la distribuzione, la frizione ormai stacca altissimo (non slitta ancora), gli ammortizzatori e probabilmente anche le molle sono alla frutta e sicuramente tra un annetto finirò i freni. La distribuzione la faro inevitabilmente, ma mi chiedevo se provare a fare tutto insieme (eventuale risparmio) oppure attendere il decorso naturale della frizione e lasciare l'assetto malandato.
    Per i prossimi due anni non posso permettermene una nuova o usata decente, ma se valesse la pena sistemarla la terrei anche di più.
    Scusate il papiro, buonaserata
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Revitalizzare o lascair perdere?

    da McFly » lunedì 29 ottobre 2018, 9:00

    Ciao, come ben sai questo modello da molte soddisfazioni se trattato a dovere. La mia ha 270k km, ma ho fatto tutti i lavori a tempo debito, tranne la frizione, che è ancora l'originale.
    Ti consiglio di fare la distribuzione e gli ammortizzatori; se ti arrangi acquistando i pezzi su ebay risparmi parecchio, i blistein b4 o i kayaba sono abbastanza economici e di qualità.
    Poi freni e frizione quando ce ne sarà bisogno
  • Dirac
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 21:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Revitalizzare o lascair perdere?

    da Dirac » lunedì 29 ottobre 2018, 12:28

    Grazie per il consiglio, alla fine farò fare la distribuzione in officina e da un meccanico in pensione gli faccio montare i 4 ammortizzatori e le 2 molle anteriori, che mi sembrano allo stremo. C'è di bello che il motore continua ad avere un brio che nemmeno le nuove auto(fascia neopatentati) hanno :004
    Oggi alla revisione mi hanno detto che i freni faranno almeno un paio d'anni e la frizione magari 10k km li fa ancora

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite