Sostituzione abbaglianti e posizione anteriori, come fare?
  • nonsolopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 98
    Iscritto il: domenica 18 marzo 2012, 13:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.9 tdi 74kw
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Sostituzione abbaglianti e posizione anteriori, come fare?

    da nonsolopolo » venerdì 14 giugno 2019, 22:00

    Ciao a tutti, volendo togliere la lampadina della luce di posizione, non tenendo a mente che anche quella dell'abbagliante alloggia nello stesso faretto, ho tolto via, appunto, l'abbagliante. Ora mi di sono quindi raddoppiati i problemi per i seguenti motivi:
    1) la luce di posizione, ancora lì ben fissa al suo posto, non riesco a tirarla via dall'attacco, in parte per lo spazio esiguo di manovra, e, forse -chiedo a voi- perché magari potrebbe esserci un fermo oppure una qualche manovra da fare prima di estrarre la lampadina ( come ad es per gli anabbaglianti per cui si deve fare un quarto di giro...)?
    2) ho estratto l'abbagliante stringendo, senza averne visione, la molletta di quella specie di gabbietta che credo serva a tener fissata la lampadina, e tirando poi all'indietro; poi ho staccato uno dei due fili che si univa ad un attacco della lampadina. Ora il problema è che non ricordo né com'era alloggiato il corpo plastica/metallo ( che accoglie la lampadina) all'interno della "gabbietta", né tanto meno come riposizionare la lampadina nella parabola e quindi fissarla ( ha un verso? Va ruotata?).
    Vi ringrazio, spero qualche proposta più pratico di me mi sappia dare le giuste indicazioni!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti