Polo 4ª serie 9N 1.4 TD: dove posso prendere +12 V sotto chiave?
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 16:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Milano
    Contatta:

    Polo 4ª serie 9N 1.4 TD: dove posso prendere +12 V sotto chiave?

    da base689 » sabato 26 marzo 2022, 17:44

    Buonasera a tutti.
    Ho una Polo 4ª serie 9N 1.4 TD di fine 2005.
    Ho comprato delle mascherine per il paraurti anteriore con DRL a LED incluse, DRL con alimentazione permanente 12 V alla batteria che <dovrebbero> funzionare che, con auto spenta, sentono i 12 V e non si accendono; appena si accende il motore, queste DRL sentono i 13.5 V circa erogati dal sistema a motore acceso e si accendono. Ma queste DRL non si spengono all' accensione delle luci, quindi ho montato un relé che attivandosi con l' accensione delle luci (di posizione) va a spegnere le DRL, e questo funziona. Il problema è che, con questo relé a monte dell' alimentazione, le DRL non si spengono, neanche spegnendo il motore è togliendo la chiave dal quadro.
    L' unica possibilità è dunque alimentare il relé (che porta poi i 12 V alle DRL) con +12 V sotto chiave.
    Pertanto vi chiedo gentilmente:
    Da dove posso prendere i +12 V sotto chiave per collegarci un cavo da portare poi nel vano motore?
    Se i +12V sotto chiave li prendessi dalla scatola fusibili (da dove?) come posso poi arrivare al vano motore?
    Grazie :006
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti