Giri motore Polo 9N 1.2 benzina e altro
  • RobMar86
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: venerdì 24 giugno 2022, 8:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.2
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Giri motore Polo 9N 1.2 benzina e altro

    da RobMar86 » venerdì 24 giugno 2022, 13:47

    Ciao a tutti,
    ho da poco preso una Polo 1.2 9N a benzina con 120.000km, ho fatto un tagliando e mi hanno riconsegnato la macchina.
    Prima avevo una c3 1.1

    La macchina va bene per l'utilizzo che faccio, ovvero per lo più urbano 20km al giorno... Però ho notato che in tangenziale già a 100km/h il motore è oltre ai 3000 girgi per arrivare oltre i 4500 a 130km/h.
    E' normale o dovrei farla controllare?

    Altra cosa.. mi capita a volte che sembra restare attaccata l'aria calda anche se il selettore è a 18 quindi dovrebbe essere fresca... cosa può essere?

    Gli ammortizzatori sono ormai "vecchi" ed infatti un pò rumorosi e ballerini.. mi consigliate degli ammortizzatori ad un prezzo buono?

    POi vi volevo chiedere se avete a disposizione il libretto di uso e manutenzione, il link qui nel forum non funziona..

    Grazie
    Roberto
  • specialdo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 72
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2016, 12:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Aldo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Giri motore Polo 9N 1.2 benzina e altro

    da specialdo » mercoledì 6 settembre 2023, 11:20

    Ciao Roberto,

    per i giri non ti saprei dire, io non supero mai i 3000 giri per non sforzare il motore.

    Il problema dell'aria calda invece è comune su questo modello. Si tratta del motoposizionatore che è sopra ai pedali che si blocca e non gira bene per cui al giro della manopola non corrisponde il giro del motorino che regola la temperatura. Va sostituito oppure smontato e lubrificato. E' in una posizione scomoda, dovrei farlo anche io visto che sta arrivando l'autunno...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti