Prova su strada nuova Polo 6r
  • Avatar utente
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1177
    Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2009, 19:47
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Località: Pisa (PI)
    Contatta:

    Prova su strada nuova Polo 6r

    da C®azy Yuri » mercoledì 1 luglio 2009, 18:56

    Ragazzi? notiziona! oggi mi ha chiamato la conce vw. mi ha detto che gli è arrivata la nuova polo 6r. e se volevo andarla a vedere di andarci subito. Non me lo sono fatto dire 2 volte e ci sono volato! :005 appena arrivo,il titolare mi porta nel retro salone e vedo nell'angolo una macchina coperta da un telo,anche perchè per ora non potrebbero esporla al pubblico fino a che la vw non gli dà il nulla osta. L'ha scoperta e sono rimasto a bocca aperta. Che dire,semplicemente stupenda. Non faccio in tempo a aprire uno sportello per vedere gli interni e mi fa il titolare: ti piace? cavolo,se mi piace!! vorresti provarla? non fa in tempo a dirmelo, che gli metto la targa prova e partiamo. Che dirvi... Curata nei particolari ma anche in questa versione notiamo il risparmio che a volte la vw vuol fare su alcuni modelli, come già abbiamo notato da alcuni dettagli della 9n3. Ovvio, sempre molto ben curata ma non come siamo abituati. Esempio? per alzare il cofano c'è l'asta e non il pistoncino, nella parte interiore del portellone della bauliera non ci sono plastiche ma si vede la lamiera un po' come la fox,per intenderci. Poi può darsi che ci facciano delle modifiche e che quella non sia la versione definitiva...Il modello che ho visto e provato io era una 1.6 tdi common rail 75 cv. confortline. Il muso è quasi identico alla golf 6 e la coda,soprattutto nei gruppi ottici ricorda un pochino la fox, la classica forma a rettangolo. Su strada: io personalmente sono rimasto un po' deluso del motore. Essendo abituato al 3 cilindri a pompa iniettore, questo nuovo motore mi è sembrato un po' fiacco. C'è da connsiderare che è common rail e che la 6r pesa di più della 9n3. E' dolce nell'erogare la potenza e non rabbiosa come un pompa iniettore. Dovrei provare la 90 cv, forse la situazione sarà migliore. Come assetto di serie sulla confortline è abbastanza morbido, tiene bene la strada e mantiene la traettoria impostata. Tra le nuove motorizzazioni, quanto detto dal concessionario, di ufficiale non c'è ancora nulla ma dovrebbero fare un motore 1.2 tdi tipo la lupo 3L, un 1.2 turbo benzina, 1.4 turbo benzina, diesel 1.6. common rail da 75,90 e 120 cv. poi tra qualche mese arriverà la versione 3 porte con l'introduzione della versione gti...
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da pariduzz86 » mercoledì 1 luglio 2009, 19:37

    1.4 turbo benzina?
    per ora sò che per certo ci sarà il 1.4 aspirato 90cv
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da m2312l » mercoledì 1 luglio 2009, 19:38

    beh la gti avrà il 1.4 da 180cv
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da pariduzz86 » mercoledì 1 luglio 2009, 19:39

    m2312l ha scritto:beh la gti avrà il 1.4 da 180cv

    eccoappunto il 1.4 tsi non sarà sulla 5porte a meno che non facciano pure la gti 5p
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da m2312l » mercoledì 1 luglio 2009, 19:40

    pariduzz86 ha scritto:
    m2312l ha scritto:beh la gti avrà il 1.4 da 180cv

    eccoappunto il 1.4 tsi non sarà sulla 5porte a meno che non facciano pure la gti 5p


    ma penso proprio di sì
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1177
    Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2009, 19:47
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Località: Pisa (PI)
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da C®azy Yuri » mercoledì 1 luglio 2009, 19:42

    no la gti sarà solamente a 3 porte, come sempre. a quanto mi ha detto il venditore sembrerebbe di si,dovrebbe essere il 1.4 tsi che monta anche la golf VI.
  • giangiuGTI

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da giangiuGTI » mercoledì 1 luglio 2009, 19:44

    io non la comprerei mai e poi mai una 1.6tdi da 75 cv....

    ma con che cosa ragionano in vw??? :012
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da pariduzz86 » mercoledì 1 luglio 2009, 19:47

    giangiuGTI ha scritto:io non la comprerei mai e poi mai una 1.6tdi da 75 cv....

    ma con che cosa ragionano in vw??? :012

    perchè scusa?
    dovrebbe risultare come l'attuale 1.4 tdi 69cv... anzi dati alla mano è anche meglio
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da paul.pupilla » mercoledì 1 luglio 2009, 19:56

    si ma quello che dice Gian è che +è poco concorrenziale... altre case fanno dei 1.6 molto più pepati! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • giangiuGTI

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da giangiuGTI » mercoledì 1 luglio 2009, 20:04

    paul.pupilla ha scritto:si ma quello che dice Gian è che +è poco concorrenziale... altre case fanno dei 1.6 molto più pepati! :003



    mi sembrava abbastanza chiaro....

    come cavolo fai a fare un 1.6 da 75 cv quando nel modello precedente facevi un 1.4 da 80?! in un mercato la cui tendenza e sempre più... minor cubatura... maggior sovralimentazione??? a quel punto ora nella gti per coerenza dovrebbero mettere il 2.0T magari con 180 cv...

    da un 1.6 ti aspetti almeno almeno 100 cv... e vai a coprire la fascia del 1.9 che sicuramente e troppo grosso come cubatura...
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da pariduzz86 » mercoledì 1 luglio 2009, 20:13

    A me sembra che la vw si stia invece adeguando a quello che stanno facendo anche le altre case, presto tutti i 1.3 e 1.4 spariranno perchè non si riesce ad adeguarli alle norme Euro5, e saranno soppiantati dai 1.5 1.6... che ovviamente dovranno avere potenze variabili a seoconda dell'utente finale, i 75-80cv per i + parsimoniosi fino ai 120-130cv per i più "sportivi" infatti la pecca non è il 1.6 75cv ma la mancanza di un 1.6 130cv, che cmq credo presto verrà se la vw non si vorrà far fregare tutti i clienti da fiat e company :011
    Work in progress :mura
  • giangiuGTI

    Re: Prova su strada nuova Polo 6r

    da giangiuGTI » mercoledì 1 luglio 2009, 20:23

    il 1.6 doveva essere solo 100 e 130 cv... il 75 non mi toglierai mai dalla testa che è utile solo a far pagare un assicurazione maggiore....

    la fiat/alfa/lancia va a 90/105 cv con un 1.3 mjet da una vita consumano poco e tutti sn contenti...
    l'opel il 1.3 come fiat e il 1.7 da 120/125 cv che ha trovato tanti consensi...

    per i benzina tutti escono con i 1.6T come mini/peugeot/opel... 1.4T per le fiat... la vw risponde con il 1.8t.. e nel caso specifico mi gira anche le palle con meno cv delle concorrenti di inferiore cilindrata...tra le altre cose stravendute!!

    guarda il successo dei 2.0 ford della fiesta...

    anche in renault dove la clio ha sempre avuto motorizzazioni grosse il 2.0 aspirato ha venduto poco...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti