la conce vw mi ha dato la lista della spesa..
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: la conce vw mi ha dato la lista della spesa..

da Volo » sabato 18 settembre 2010, 9:41

guarda proprio per questi motivi ti consiglio di non andare mai di tua sponte per far fare un check dai meccanici, soprattutto quando espongono l'ormai famoso cartello "qui da noi check estivo/invernale gratuito, affrettati!". stai tranquillo che se entri li, esci minimo a testa bassa per la mazzata che prendi! d'ora in poi io a casa mi stampo da me un bel documento word con scritto i lavori/pezzi che voglio cambiare o manutenere...tanto ci pensano già a spennarmi ogni 2 anni quando fanno la revisione!! però, facendo così, almeno nell'anno tra una revis e l'altra decido IO cosa devono toccare!....
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    steo89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9N
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da steo89 » sabato 18 settembre 2010, 21:10

hai ragione volo...lo so benissimo ke non è possibile che 6 mesi fa la batteria nn era stata citata neanke...e oggi è praticamente morta...peggio ancora x la distribuzione...e il colmo è che è stato fatto tutto nella stessa officina vw...mah...ora mi informo un po...piu ke altro per i silent se sono rotti..per il resto aspetterò ancora un attimo...

xo vedi..uno cerca di affidarsi a officine un po piu care piuttosto e sperare che si riceva serietà e professionalità visto che io non ci capisco molto...e invece sembra che chiunque faccia il meccanico si senta autorizzato oltre che a spillarti soldi...pure a prenderti per il sedere!!! ma questo discorso vale anche per tanti altri mestieri... perche non posso essere capace ad essere meccanico,idraulico,frigorista,piastrellista,muratore,falegname tutto insieme!!!!

mica kiedo lavori gratis...ma un meccaino bravo e onesto a torino esisterà no???
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » sabato 18 settembre 2010, 21:47

ciao, lo so che si può anche non capire niente di macchine però con questo forum impari molte cose se ne hai voglia e rriesci a capire cosa e come farlo... almeno in teoria, il che può già essere molto importante anche se poi i lavori li devono fare i meccanici :008
    poi tutto dipende da come uno usa la macchina in quanto chi usa la macchina per lavoro non si può permettere che una mattina non parta e non ha altre auto di scorta.. altri la batteria la tirano in fondo...
    comunque se riesci a fare dei lavoretti da solo (filtri abitacolo aria ecc.) risparmi tanti soldini, poi qui hai tante persone che ti danno una mano..
    poi io farei il lavoro dei silent, per la batteria considera che io già lo scorso inverno durante l'accensione mi si riaccendevano le spie abs ed esp, ma ora la batteria la cambio.. :006
    poi quando vai da loro con le idee chiare su cosa fare magari ti prendono meno in giro...
    quando vedono uno sprovveduto ci provano un pò...
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    steo89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da steo89 » sabato 18 settembre 2010, 22:19

si infatti prima neanche sapevo dell'esistenza di questi silent...ora cercando un po in giro penso di aver iniziato a capirci qualcosina...tanto la batteria la cabio io che non ci vuole molto...voglio dire...so ancora distinguere la differenza tra filo rosso e filo nero (non so se ringraziare il diploma in elettronica o i film con bombe atomiche da disinnescare :003 )
    i silent non penso siano rotti se no me ne sarei accorto...però penso che sia da fare...e li ci vuole il meccanico..farò qualche preventivo con l'inizio della settimana...quale può essere un prezzo giusto per silent+ manodopera+assetto????
    e per la distribuzione....beh la sola motivazione è xke ha 5 anni di vita...penso di poter rimandare almeno di un annetto il lavoro...
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » sabato 18 settembre 2010, 22:58

sono da fare se sono rotti, io me ne accorsi perchè quando pioveva si sentiva un rumore forte quando premevo e lasciavo l'accelleratore... un crriiii...
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » domenica 19 settembre 2010, 8:42

quoto claudio...è statisticamente provato che le truffe vengono fatte soprattutto sulle donne (parlando di meccanica ovviamente) in quanto meno esperte in argomento. anche se uno non sa sistemare da se, concordo che la TEORIA è molto importante in quanto ti permette di entrare in officina non allo sbaraglio e più sicuro di te, e fidati che un meccanico capisce subito con un'occhiata la tua "esperienza" e si regola su dove, come e quanto truffare :)....
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » domenica 19 settembre 2010, 8:59

già il fatto di dare una lista con il nome corretto dei pezzi è già un segno di sicurezza/esperienza. ti porto l'esempio della mia lista (provvisoria) che ho già preparato per la visita dal meccanico dell'anno prossimo (febbraio):

feb-11 Cambio olio + filtro
    feb-11 Cambio filtro abitacolo (micronair)
    feb-11 Cambio liquido freni (DOT4)
    feb-11 Cambio filtro carburante
    feb-11 Cambio filtro motore
    steo89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da steo89 » domenica 19 settembre 2010, 14:01

grazie a tutti ragazzi per i consigli....infatti sono gia un paio di settimane che frequento un po il forum e ho gia imparato un sacco di cose e gia progettato un po di lavori...è meglio di un'enciclopedia questo forum!!!! :tunz

cmq settimana prossima di sicuro sentirò per questi silent e vi dirò un po di preventivi... :023
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Contatta:

da cato tuning » sabato 2 ottobre 2010, 16:03

io i silent me li ero cambiati in 1 ora di lavoro , il tempo di tirare giù i braccetti...e poi da assettare non ce proprio niente, smonti e rimonti....
    ma che motore è la tua polo?
    perchè se ha la distribuzione a cinghia basta che la guardi e ne vedi il consumo, se mentre è a catena la cambi intorno ai 120.000 km, come farò io....i silent come detto costano 8€ l'uno e quando te li fai cambiare a meno che non vuoi quella cupra fatti mettere i silent della golf, oppure se ti dicono che ti mettono quelli modificati va bene lo stesso che comunque durano di più...
    per la batteria basta che senti il motorino d avviamento quando vai per accenderla la mattina,se è un po fiacco la devi cambiare di solito la vita media è 4 anni e con 70€ la compri della bosh e te la cambi da solo
    steo89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da steo89 » domenica 3 ottobre 2010, 22:36

lo mia polo è un 1.4 benzina...il fatto è che per ora la mia polo va benissimo...io ho letto che i silent se si rompono dovrebbe farti un rumore strano lo sterzo (se ricordo bene...) ma non ho nessun rumore,a parte un cigolio leggero degli ammortizzatori sulle buche e ogni tanto la frizione quando viene premuta..ma penso non centrino nulla...adesso purtoppo è un periodo in cui il lavoro mi sta un po assorbendo...e quindi appena ho del tempo a disposizione mi informo meglio...
    a proposito dei silent golf...qualcuno sa il codice vw??e quelli cupra devo andare in una conce seat o anke in vw li hanno???
    x la batteria la cambio io...su quello non c'è dubbio!! :004
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 7 ottobre 2010, 18:11

il codice non lo so, io gli ho detto chiaro e tondo: voglio i silent block della golf :004
    comunque quella della cupra li trovi anche in vw...