Vibrazione parabrezza
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Vibrazione parabrezza

da maso87 » giovedì 16 settembre 2010, 16:54

Allora ragazzi apro questo post per chiedere se anche qualcun altro ha questa strana vibrazione: non è fastidiosissima, infatti con lo stereo manco si sente, però quando quest' ultimo resta spento perchè non ho voglia di ascoltarlo, la si nota molto; praticamente anche in rettilineo alla minima oscillazione dovuta alle piccole imprefezioni del manto stradale (non sto parlano di buche sull' asfalto), avverto questo scricchiolio sopra il cruscotto, sembra quasi che sia il parabrezza che lo provochi. La macchina è stata immatricolata il 5 agosto praticamente nuovissima ancora e l' ho notato fin da subito questo difetto...e da fastidio perchè se lo facesse prendendo qualche buca ok è normale ma non può farlo sempre....secondo voi se mi lamento me lo sistemano o mi ridono in faccia?

cmq segnalo gli altri difetti riscontrati:
    - la macchina dal secondo gg mi sono accorto che andava verso destra (fatta la convergenza in garanzia ovviamente)
    -cigolio del sedile guidatore iniziato una settimana fa lo stesso che hanno avuto altri qui nel forum
    - vibrazione molto evidente del cruscotto quando tiro le marce soprattutto la 3 e la 4 anche questo è già capitato agli atri utenti del forum.

tra poco mando una mail alla ww di Verona e segnalo questi difetti vediamo cosa rispondono... :005

edit. chi mi da l' indirizzo email della volkswagen di verona o italia? il sito non si carica e non riesco a trovarlo
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 90 CV
    Contatta:

Re: Vibrazione parabrezza

da okinawa-te » giovedì 16 settembre 2010, 20:32

trovato il post!
    a pensarci bene, potrei avere anch'io problemi di convergenza...
    durante la prova che inizierò sabato mattina sul presto e che proseguirà nel fine settimana farò attenzione anche a questo aspetto.
    a proposito, non vi sembra che in presenza di grosse buche o terreni molto accidentati tenda a spostarsi di lato? :017
    da quando frequento questo forum mi sta assalendo la "paranoia", ma di certo qualche problemino 'sta macchinuccia tanto carina lo sta creando.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 17 settembre 2010, 16:25

prendendo una buca la macchina si sposta più velocemente nella direzione in cui sta andando...perciò probabilmente se ti si sposta sempre nello stesso lato è proprio la convergenza da rifare...se non hai fatto molto km te la fanno in garanzia e insisti se non volgiono perchè dalle mie parti il gommista si prende 35 euro per farla (ci mette 15 min).....................
  • Alex76
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Skoda Fabia
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Alex76 » sabato 23 ottobre 2010, 16:52

Ciao,
    appena ho letto il tuo post, ho pensato che anche la mia auto ha lo stesso "difettuccio"...
    premetto che la mia non è una Polo, ma una Skoda Fabia 1.6 TDI 90 Cv immatricolata il 02/09/2010.. però considerando che il parabrezza è il medesimo della Polo... il problema dovrebbe essere lo stesso.
    A te il rumore proviene dalla parte alta a Sx?
    Io inizialmente pensavo potesse essere anche l'aletta parasole, ma invece son sempre più convinto che sia il parabrezza... perchè quello che sento non è uno scricchiolio ma è un rumore causato da vibrazioni.
    Il rumorino non è sempre continuo, a volte lo fà altre no... e questo mi fà diventar matto! Anche perchè vorrei farlo sentire all'officina e puntualmente quando decido di andarci, sparisce!!! :017
    Son curioso di sapere gli sviluppi del tuo caso...
    ciao
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » sabato 23 ottobre 2010, 18:16

beh a dire il vero io non ho ancora contattato la mia conce aspetto a 7-8 mila km quando la porto per un controllo gratuito e gli faccio presente il tutto...ti risp qui anche al PM che mi hai mandato: alla mia mail non ho mai ricevuto una risposta da parte della vw di Verona.

cmq specifico ch non è proprio una vibrazione ma uno scricchiolio più esattamente...proviene dalla parte bassa a sinistra ma ora il rumore si è spostato anche nel centro...io ho come l' impressione che il parabrezza non sia ben fissato al telaio e con le piccole buche o imperfezioni del manto stradale lui si sposta e genera questi scricchiolii...infatti se la macchina viaggia su strada perfettamente liscia non si sente nulla...
  • albe
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6R 1.6 TDI 90CV BMT
    nome: Alberto
    Contatta:

da albe » domenica 24 ottobre 2010, 16:41

Incrociando le dita, la mia per ora NESSUNA vibrazione o scricchilio.
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Contatta:

da vitotasso » domenica 24 ottobre 2010, 16:55

albe ha scritto:Incrociando le dita, la mia per ora NESSUNA vibrazione o scricchilio.

Quoto... :023
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011