Come detto in sede di presentazione, sto girando varie concessionarie alla ricerca del miglior preventivo per la mia prossima macchinuccia che sarà OVVIAMENTE una Polo.
Ora, in quanto pendolare viaggio ogni giorno per lavoro, percorro 200 km di autostrada (and/rit) e quasi nulla in città ed ero molto orientato, dapprima, verso una BiFuel...dico dapprima perchè da quando mi sono imbattuto nei motori Bluemotion me ne sono innamorato
diesel (quindi nessun problema legato a gpl), consumi moooolto bassi e maggior varietà di scelta sulla cilindrata.Ecco, il mio problema riguarda proprio la cilindrata: volevo prendere il 1.2 TDI Bluemotion (l'ho trovata in pronta consegna bianca tra l'altro) ma non vorrei che un motore così piccolo possa risentire dell'enorme mole di km che ho intenzione di fargli percorrere. Voi che mi consigliate? Vado sul 1.2 o punto al 1.6?
ps: non sono alla ricerca di prestazioni particolari, vi dico solo che avevo addirittura preso in considerazione la Punto Evo a Metano che le prestazioni manco sa cosa siano...
pps: di norma cambio auto ogni 3-4 anni, infatti ora sto vendendo una Leon TDI 2.0 del 2008
Me la date una mano a risolvere il dilemma?