Polo 1.4 Confortline Bifuel
  • paolocarl
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 bifuel
    nome: pavolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo 1.4 Confortline Bifuel

da paolocarl » sabato 23 ottobre 2010, 20:00

Sto per comprare una Polo, sono orientato su una 1.4 comfortline bifuel...
    Chi di voi ce l'ha? Come va? Prestazioni simili ad un 1.2 16v da 80 cv?
    Questo il preventivo:
    polo 1.4 +
    vernice metallizata +
    versione 5 porte +
    autoradio mt100 +
    kit fumatori (inutile ma presente sulla versione in pronta consegna) +
    disattivazione airbag passeggero +
    fendinebbia

€ 14.850,00 da scontare (penso si arrivi sui 14.500.

Prezzo ok?
    Ringrazio tutti quelli che risponderanno!!
    Ciao e buona serata a tutti!!
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 BiFuel
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Polo 1.4 Confortline Bifuel

da AlePalermo » domenica 24 ottobre 2010, 11:57

Io ce l'ho uguale a quella che hai preventivati tu, senza fendinebbia.. E' un ottimo prezzo quello che ti hanno fatto!
    Per quanto riguarda le prestazioni, la macchina a gpl va veramente bene e la differenza di soli 3cv tra gpl e benzina è minima!
    I primi giorni che conoscerai poco il motore sentirai un po di vuoto tra i 1000 e i 1500 giri, ma poi conoscendolo ti verrà tutto più facile, e capirai come evitarlo :D
    Ovviamente le prestazioni sono maggiori rispetto al 1.2 da 80cv
    Spero di esserti stato utile
    Polo 1.4 85cv BiFuel my2011
    Immagine Immagine Immagine
    [btm]LA MIA MACCHINA,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=10502[/btm]
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » domenica 24 ottobre 2010, 12:09

e poi è veramente silenziosa! io non ho il gpl, ma spesso al semaforo non sentendo alcuna vibrazione nè rumore mi chiedo se è ancora accesa! molto confortevole
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » domenica 24 ottobre 2010, 12:30

mattdj ha scritto:e poi è veramente silenziosa! io non ho il gpl, ma spesso al semaforo non sentendo alcuna vibrazione nè rumore mi chiedo se è ancora accesa! molto confortevole

Il sound del motore è qualcosa di eccezionale :020
    E' silenziosissimo!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » domenica 24 ottobre 2010, 13:37

sì è veramente gradevole, anche perchè quando schiacci un pò sopra i 3000 giri diventa un pò più cattivo! certo niente di chè, ma si sente!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
  • paolocarl
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da paolocarl » domenica 24 ottobre 2010, 15:55

Grazie per le informazioni!! Quindi posso stare tranquillo...
    Ma l'autoradio mt100 non è bruttino? E poi ancora, il gpl è veramente affidabile e coperto da garanzia del costruttore? Ancora, che differenza c'è tra my2010 e my2011?? Prima di venire su questo forum non l'avevo mai sentito!
    Cosa devo chiedere alla concessionaria, che tipo di informazioni mi servono ancora? E' necessario conoscere la settimana di produzione?
    Un'ultima cosa: con i cerchi non in lega cambia qualcosa a livello di guidabilità e sicurezza o è solo una questione estetica?
    Grazie a tutti!!!
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » domenica 24 ottobre 2010, 16:57

paolocarl ha scritto:Grazie per le informazioni!! Quindi posso stare tranquillo...
    Ma l'autoradio mt100 non è bruttino? E poi ancora, il gpl è veramente affidabile e coperto da garanzia del costruttore? Ancora, che differenza c'è tra my2010 e my2011?? Prima di venire su questo forum non l'avevo mai sentito!
    Cosa devo chiedere alla concessionaria, che tipo di informazioni mi servono ancora? E' necessario conoscere la settimana di produzione?
    Un'ultima cosa: con i cerchi non in lega cambia qualcosa a livello di guidabilità e sicurezza o è solo una questione estetica?
    Grazie a tutti!!!

- Il gpl è affidabile, gli impianti sono costruiti e istallati secondo legge, ed è coperto da garanzia
    - Le differenze tra 2010 e 2011 sono: la vetrofania posta nel lunotto con la scritta "car of the year 2010"; i freni a disco posteriori rimangono solo nelle versioni 1.2 tsi e 1.6 tdi 90cv, per le altre versioni ci sono i freni a tamburo nel posteriore; è stata tolta la presa da 12v nel bagagliaglio; qualche modifica alla centralina per migliorare l'alimentazione della macchina.
    - Al momento dell'ordine ti basta chiedere una data indicativa di consegna. Circa un mese/un mese e mezzo dopo l'ordine ti conviene chiamare o andare direttamente in concessionaria a chiedere la settimana di produzione. Dalla settimana di produzione all'arrivo dell'auto in concessionaria passano circa 20 giorni.
    - I cerchi in lega migliorano sia guidabilità che estetica, sono più leggeri rispetto a quelli in acciaio. L'unica pecca (se così dobbiamo chiamarla) sta nel fatto che se il cerchio in lega si deforma, la riparazione è più costosa rispetto quanto possa costare una riparazione di un cerchio in acciaio. In più il cerchio in lega si può graffiare, e li si che si buttano giu certe urla.. Col cerchio in acciaio al massimo ti si graffia il copricerchio, che puoi sostituire molto più facilmente.
    :004
  • paolocarl
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da paolocarl » domenica 24 ottobre 2010, 19:50

AlePalermo ha scritto:- Il gpl è affidabile, gli impianti sono costruiti e istallati secondo legge, ed è coperto da garanzia
    - Le differenze tra 2010 e 2011 sono: la vetrofania posta nel lunotto con la scritta "car of the year 2010"; i freni a disco posteriori rimangono solo nelle versioni 1.2 tsi e 1.6 tdi 90cv, per le altre versioni ci sono i freni a tamburo nel posteriore; è stata tolta la presa da 12v nel bagagliaglio; qualche modifica alla centralina per migliorare l'alimentazione della macchina.
    - Al momento dell'ordine ti basta chiedere una data indicativa di consegna. Circa un mese/un mese e mezzo dopo l'ordine ti conviene chiamare o andare direttamente in concessionaria a chiedere la settimana di produzione. Dalla settimana di produzione all'arrivo dell'auto in concessionaria passano circa 20 giorni.
    - I cerchi in lega migliorano sia guidabilità che estetica, sono più leggeri rispetto a quelli in acciaio. L'unica pecca (se così dobbiamo chiamarla) sta nel fatto che se il cerchio in lega si deforma, la riparazione è più costosa rispetto quanto possa costare una riparazione di un cerchio in acciaio. In più il cerchio in lega si può graffiare, e li si che si buttano giu certe urla.. Col cerchio in acciaio al massimo ti si graffia il copricerchio, che puoi sostituire molto più facilmente.
    :004

L'auto è in pronta consegna, se entro la prossima settimana firmo il contratto (e pago), nel giro di due giorni me la consegnano!! Non so se è un bene o un male...
    Quindi, da quello che posso capire, non ci sono grosse differenze tra my2010 e my2011??
    Ok, mi sa tanto che la prenderò, in fondo mi costa meno di molte altre auto, l'unica che davano via con circa 2000 euro in meno, in versione 1.3 mjt, era la punto evo (veramente brutta e con interni da 16enne!!).
    Spero solo di non prendere fregature!! Ogni altro consiglio è ben accetto!!
  • Alfy
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Clio
    nome: Roberto
    Contatta:

da Alfy » venerdì 29 ottobre 2010, 10:51

E' andata, contratto firmato, circa 25 giorni di attesa e sarò un polista a tutti gli effetti!!

Ricapitolando:

POLO 1.4 COMFORTLINE - BIFUEL
    BIANCA MONOSTRATO
    5 PORTE
    STEREO RMT 100
    FENDINEBBIA
    KIT FUMATORI
    DISATTIVATORI AIRBAG PASSEGGERO

10.300€ compresi di incentivi e permuta usato (oggi lascerò la mia clio :022 )

Che ne dite, io non vedo l'ora ...anche di fare il pieno!! :038

Bella a tutti!!
    Il sole esiste per tutti
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » venerdì 29 ottobre 2010, 11:02

Alfy ha scritto:E' andata, contratto firmato, circa 25 giorni di attesa e sarò un polista a tutti gli effetti!!

Ricapitolando:

POLO 1.4 COMFORTLINE - BIFUEL
    BIANCA MONOSTRATO
    5 PORTE
    STEREO RMT 100
    FENDINEBBIA
    KIT FUMATORI
    DISATTIVATORI AIRBAG PASSEGGERO

10.300€ compresi di incentivi e permuta usato (oggi lascerò la mia clio :022 )

Che ne dite, io non vedo l'ora ...anche di fare il pieno!! :038

Bella a tutti!!

Ottimo acquisto! Ottimo il prezzo!
    E' praticamente come la mia apparte i fendinebbia e il colore :003
    Io faccio un pieno con 30€ :tunz
  • paolocarl
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da paolocarl » venerdì 29 ottobre 2010, 22:50

Firmato ieri e saldato!
    Entro 10 gg la guiderò anch'io!! Alla fine ho pagato 14.100 con la configurazione che avevo indicato sopra, senza stereo, ma incluso il montaggio di uno che gli fornirò io... e quì sorge il problema: cosa comprare con 200 euro??? Attendo i vostri preziosi consigli!!!! :003 :003 :003 :003
  • pepper
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da pepper » sabato 30 ottobre 2010, 9:24

Io per la mia bifuel bianca, 5 porte, in versione highline ho speso 15000euro, senza aggiungere nulla però, ieri mi ha chiamato il concessionario per farmi firmare un paio di fogli e per farmela vedere, SPETTACOLARE! A causa problemi telematici della motorizzazione la potrò ritirare martedì o mercoledì.. Per chi la possiede già, di quanti litri è il serbatoio gpl?