MALEDETTO IMMOBILIZER
  • Luvw
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: x
    Contatta:

MALEDETTO IMMOBILIZER

da Luvw » venerdì 29 ottobre 2010, 20:10

Ciao ragazzi, ho un noiosissimo problema...
    Ogni tanto, ad minchiam diciamo, la mia amata (ma stronza) Polo fa scattare l'immobilizer e non vuole saperne di partire... :011
    Ho portato 20 giorni fa la macchina dal mio meccanico di fiducia, attacca il vag e segnala "lettura chiave errata, problema antenna bobina" o qualcosa del genere... Cosi mi ordina la bobina nuova, 13 giorni di attesa, 180 euro e problema che si ripresenta identico il giorno dopo! Il vag segnala sempre lo stesso errore, percui a questo punto incolpiamo la chiave...Bene, 8 giorni di attesa, 200 euro tra chiave e codifica (100 io e 100 il mio meccanico perchè è onesto e mi ha cambiato la bobina x niente) e dopo un giorno...... NON PARTE DI NUOVO!! :021

Continua a accendersi la spia della chiave e non va, poi come x magia aspetti quei 5-10-20 minuti, si spegne la spia e parte... Non so se è importante, ma la centralina segnala il guasto solo se la spia è accesa mentre fa il controllo! se la spia è spenta, non da nessun errore in memoria..... Che sia la centralina che è andata? Qualcuno ha avuto questo problema?
    Grazie in anticipo!
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: MALEDETTO IMMOBILIZER

da MyEvo » sabato 30 ottobre 2010, 9:02

Io la butto li, in attesa che più esperti la scartino o meno...problemi anche ai contatti del tachimetro? non ricordo in quale modo, (forse lo staccai con dentro la chiave o lo senza staccare la batteria ) ma dopo averlo rimontato male mi dava problemi alla codifica chiave...magari la cosa è collegata!
  • Luvw
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Luvw » sabato 30 ottobre 2010, 20:04

Il tachimetro l'ho toccato mesi fa x mettere gli anelli cromati... ma ero riuscita a sganciare il pezzo col vetro senza staccare i connettori! ho letto da qualche parte che la spia dell'immobilizer è collegata al connettore verde... oggi ho controllato ed è agganciato bene..... Ho tentato di capire se lo fa in momenti particolari (col quadro acceso da un po', girando la chiave prima che si spengano le spie, ecc...) ma lo fa proprio a suo piacimento.... il problema è che se prima mi capitava ogni 3-4 giorni, ora lo fa quasi sempre.... :009
    Oltretutto a furia di provare, il motorino fa un rumore agghiacciante!! AIUTO
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » sabato 30 ottobre 2010, 23:04

Prova a staccare il connettore verde e riattaccarlo (magari anche l'altro), lo riesci a fare muovendo o verso l'alto o verso il basso, non ricordo, la levetta viola che c'è su questo stesso connettore. Comunque c'è tutto nella guida che trovi nei documenti. Sicuramente questa operazione, se fatta seguendo passo passo la guida, non può fare che bene, permettendoci di escludere un problema, che però dubito essere la causa. Ricordati prima di fare questo lavoro di staccare la batteria, e di togliere le chiavi dal quadro!!
    Per ora tra l'altro aspetta a fare altre prove, se no poi aggiungiamo il dilemma dello stato del motorino! :006 :006
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » domenica 31 ottobre 2010, 12:32

Hai provato a vedere che succede usando la seconda chiave?? Magari la chiave che usi sempre ha dei problemi al cip che sta all'interno? :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » domenica 31 ottobre 2010, 12:34

Azz non avevo capito che avei cambiao la chiave..... :017 Qualche falso contatto... csontrolla le saldatre del quadro strumanenti magari.... :017
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » domenica 31 ottobre 2010, 12:57

E si, anche io avevo pensato alla chiave poi...Nino, secondo te, che abbia "danneggiato" il connettore verde, aprendo il tacho senza staccarlo? sai magari tirando e girando i cavi si sono sballati e ora da problemi vari...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 1 novembre 2010, 16:45

Può anche essere, ma se non l'ha mosso il quadro dubito che abbia tirato i cavi a tal punto... Però magari potrebbe provare a muoverli con la macchina in moto e vedere se ci sono dei falsi contatti.... :017 Strana, molto strana questa cosa.... :017
  • Luvw
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Luvw » lunedì 1 novembre 2010, 16:53

Domani tolgo il tacho e butto un occhio, ero stata abbastanza attenta a non tendere troppo i cavi quando l'avevo tolto mesi fa, ma non si sa mai.. Il meccanico vuole controllare tutto lo schema elettrico x capire se c'è un interruzione da qualche parte.......ma io mi chiedo: come diavolo fai a capirlo se il problema non è sempre presente??
    Comunque, i miei dubbi sulla centralina sono dovuti anche al fatto che dall'ultimo tagliando non registra più gli errori.... Problemi col servosterzo, problemi avviamento... collegando ora il vag non risulta ci siano stati problemi, non dovrebbero rimanere in memoria? :017
  • p.codega
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da p.codega » giovedì 23 giugno 2011, 21:47

Ciao Luw,
    come hai risolto ? sempre se hai risolto..
    Ho lo stesso problema e domani dovrei portare la macchina in officina per collegare il VAG.
    Speriamo in bene
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 4 luglio 2011, 7:24

Paolo come da regolamente prima di postare dovresti presentarti nell'apposita sezione.
    Grazie e benvenuto nel forum :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Fre
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Fre » mercoledì 3 agosto 2011, 23:19

E' un pò tardi per rispondere, vedo che questa discussione è stata aperta molti mesi fa, ma anch'io ho avuto questo problema con la mia precedente polo e se può essere utile..
    So bene cosa significa salire in macchina, magari essere di fretta e vedere quella spia che non lascia scampo.. Anche a me hanno detto di provare con le altre chiavi perchè quella che usavo di solito poteva essersi rovinata stando nella borsa vicino al cellulare; giravo con tutte le tre chiavi ma niente, se la spia si accendeva non ne voleva sapere di spegnersi a prescindere dalla chiave usata, poteva passare un quarto d'ora o un'ora prima che si decidesse a partire.
    Non ho mai fatto prove fai da te (non sono in grado) e sono sempre andata in officina; mi hanno cambiato la bobina nel blocco di accensione (il tutto è successo a metà luglio e se non volevo girare con due chiavi diverse, una per la chiusura centralizzata e una per la messa in moto, dovevo aspettare che l'azienda riaprisse, morale un mese e mezzo senza macchina).
    Il problema si è risolto, è successo una volta sola in cui la spia si è riaccesa, per fortuna a distanza di pochi secondi si è spenta ed ho potuto mettere in moto; ho portato la macchina in officina dato che il lavoro era in garanzia, ma non segnalava anomalie.

..vai te a capire..