cambio ammortizzatori!!
  • Andre_Polo01
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

cambio ammortizzatori!!

da Andre_Polo01 » domenica 28 novembre 2010, 21:07

Ciao a tutti sono nuovo nel forum..
    mi chiamo Andrea, sono di Genova e sono in possesso di una polo 6n2 1.4 tdi con ben 130.000 km :)
    vi pongo il mio problema..
    ho recentemente cambiato gomme montando delle dunlop fastrespnse (185/55 r14) e devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene..
    arriviamo al dunque..
    il gommista e anke il mio meccanico mi hanno consigliato vivamente di cambiare ammortizzatori in quanto scarichi..
    ho fatto qualche prova facendo forza su un solo ammo oppure una brusca frenata a bassa velocita fino a fermarmi e noto ke il ritorno e seguito da qualche rimbalzo di troppo.. in curva inoltre l'auto si corica MOLTO facilmente e di parecchio e la sento proprio "debole" e leggera(non so se ho reso l'idea). sono a conoscenza della morbidezza della polo.. ma sicuramente non a questi livelli..
    voglio approfittare di questa occasione per indurire un po l'assetto della makkina e se riuscissi abbassarla un pokino..
    purtroppo non posso permettermi un assetto completo.. ho dato un okkiata anke ai b6 ma purtroppo vanno oltre le mie possibilita...
    il mio (ormai ex) meccanico mi ha parlato di ammo kayaba che sono piu rigidi del 10/15 % rispetto agli originali... ho cercato su rete ed effettivamente ho avuto la conferma ke gli excel G della kyb sono un po piu rigidi...
    ke cosa ne pensate di questi ammo? vanno un po meglio rispetto agli originali essendo dati proprio come sostitutivi agli originali?
    inoltre avevo pensato...essendo degli ammo legermente piu duri(ma con stelo normale) posso mica montare delle molle da - 1,5, - 2cm? fin'ora so ke di abbassamenti del genere ci sono solo le molle dell'assetto vw delle versioni gti... sapete mica dove posso trovarle o se esistono delle molle da -1.5 -2 cm di qualche altra marca??
    oppure altre alternative?
    grazie a kiunque ha avuto voglia di leggere questo poema XD
    ciao a tutti!!
  • Andre_Polo01
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: cambio ammortizzatori!!

da Andre_Polo01 » domenica 28 novembre 2010, 22:11

cercando su ebay ho trovato anche un kit ammo + molle della vogtland a 250 euro.. prezzo a filo contando poi le spese di montaggio da aggiungerci... sapete come sia questa marca?
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Polenis » lunedì 29 novembre 2010, 8:12

Vogtland è una marca nota e molto buona, se usi la funzione cerca e apri qualche thread trovi che vari utenti ne parlano bene.. in linea di massima è consigliabile sempre un assetto completo, devi sapere però che se abbini ammortizzatori a stelo lungo (cioè normali) a delle molle ribassate non funzioneranno al meglio, parlo perché ho degli ammortizzatori normali con molle ribassate.. non è male ma non sarà mai il comportamento che ti da un buon assetto completo.. o monti degli ammo più duri ma con molle originali, oppure se vuoi abbassare la macchina ti consiglio di montare degli ammo a stelo corto abbinati a molle ribassate, come il kit vogtland, non te ne pentirai e il comportamento sarà totalmente diverso e positivo.
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 29 novembre 2010, 10:31

Andrea è buona regola del forum presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire o commentare un post....
    Per ora chiudo.A presentazione avvenuta ti verrà riaperto da un membro dello staff!
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Andre_Polo01
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Andre_Polo01 » mercoledì 1 dicembre 2010, 17:00

ho un dubbio ke mi assale da tempo... ma con un assetto piu rigido (non proprio dei migliori... ad esempio un vogtland quale e mia intenzione prendere)e con makkina anke piu bassa la tenuta sul bagnato peggiora?
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » mercoledì 1 dicembre 2010, 17:27

sicuramente.....
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Andre_Polo01
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Andre_Polo01 » mercoledì 1 dicembre 2010, 17:37

e xke?
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » mercoledì 1 dicembre 2010, 17:59

tecnicamente il perchè non lo so....ma diminuisce il limite di tenuta dell'auto e diventa più imprevedibile.
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 2 dicembre 2010, 13:58

confermo.. la mia ora che è più rigida tiene meno sul bagnato rispetto a quando avevo l assetto da translatlantico...
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » giovedì 2 dicembre 2010, 14:25

infatti piuttosto che prendere un assetto del quale puoi modificare l'altezza a piacimento (vedi ghiera e se di bassa qualità stra-duro) preferirei prenderne uno fisso già ribassato in cui puoi regolare la "durezza" (vedi Koni sport) in modo da adattarlo in caso di neve ecc.....(girando una manopola sul duomo in un attimo si regola)
    ImmagineImmagineImmagine

• Andre_Polo01
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Andre_Polo01 » giovedì 2 dicembre 2010, 19:04

il problema è che potrei permettermi solo ammo kyb excel-g (leggermente piu rigidi dell'originale) oppure un kit completo della vogtland fisso o, se ci sono alternative, da non superare i 250 euro..
    il bagnato non mi preoccupa molto nel senso ke sul bagnato evito cazzate del tipo prendere curvoni, o evitare frenate bruske...
    cosa mi consigliate?
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 2 dicembre 2010, 20:33

guarda che con 250 euri non so cosa prendi ... solo le molle !

ImmagineImmagineImmagine