da Sedano » domenica 12 dicembre 2010, 1:28
Ciao a tutti, circa un mese fa ho cambiato tutti e due i fari, sostituendoli con dei pezzi commerciali non originali. Il problema è che l'elettrauto non'è riuscito a regolarmeli bene e tutti e due puntano troppo in alto, accecando così la gente. Il regolatore interno a rotella non funziona più bene e alza ed abbassa i fari di pochissimo. L'elettrauto mi dice che essendo non originali non si possono più regolare dall'interno, mentre il venditore mi assicura che sono identici agli originali, quindi si dovrebbero poter regolare. Poi la cosa strana in effetti è che uno punta più in alto dell'altro, quindi secondo me sono stati proprio regolati male dall'elettrauto che non vuole perderci tempo nel sistemarli, quindi ho deciso di risolvere da me ma non so come procedere. Qualcuno di voi ha esperienza in merito e può aiutarmi? Vorrei ricollegare il regolatore interno, esistono schemi su questi regolaori? Dovrei lavorare staccando il collegamento della batteria evitando così eventualmente di bruciare qualche fusibile? Vi prego aiutatemi che non ce la faccio più, mi fanno continuamente i fari e non mi va di accecare la gente! Grazie in anticipo!
Massimiliano