VW_4ever ha scritto:La Golf mi è sempre piaciuta, specie quest'ultima serie, molto interessante il 1.4 TSI 122cv da abbinare all'allestimento highline, ma aimè, configurata a mio piacimento, con lo sconto si arriva a 21500€ circa.
Questo 1.2 TSI 105cv, come va?
Volendo rimanere in casa VW, e risparmiare un pò sull'auto, ho pensato di buttarmi sulla Polo, che prenderei nuova o km0. (mi interessa il 1.2 TSI 105cv highline - budget 15000€)
a listino, configurata a mio piacere, viene 18500€, la cosa strana è che manca l'antifurto (ci mancherebbe una chicca in più, ovvero i sedili in alcantara, ma sono 1000€ in più)
Andai a vederla un paio di mesi fa, ma non ne rimasi molto soddisfatto perchè ebbi la sensazione che i sedili fossero scomodi, un pò duri, e il bracciolo anteriore non è comodo quanto quello della Golf. In generale, la postura di guida, sebbene abbia "smanettato" non mi ha soddisfato completamente.
Comunque scontata, viene 16000€
Penso che avrei più interesse, in confronto, a prendere una Golf 1.2 TSI:
http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =183802188 (farò sostituire il volante con quello della highline, aggiungere antifurto volumetrico, sensori parcheggio anteriori e posteriori e bracciolo centrale anteriore.)
Cosa mi direste di fare?
Vedo di trovare una Polo km0 1.2 TSI Highline a non più di 15-16000€, oppure date le mie prime impressioni sulla Polo, meglio buttarsi, e prender il 1.4 tsi 122cv sulla Golf Highline pagando quella differenza a rate?

magico81 ha scritto:Non voglio soffermarmi sul discorso motore, spazio, prestazioni. Un mio amico ha la golf in allestimento highline, ebbene io vi posso dire che dopo esserci salito e aver toccato qui e là, si apprezza ancora di più la qualità degli interni della polo. Ovvio che la percezione è di qualità superiore, però sulla polo, fatte le debite proporzioni, non si ha certo la sensazione di essersi dovuti accontentare.

VW_4ever ha scritto:Vedo di trovare una Polo km0 1.2 TSI Highline a non più di 15-16000€, oppure date le mie prime impressioni sulla Polo, meglio buttarsi, e prender il 1.4 tsi 122cv sulla Golf Highline pagando quella differenza a rate?

dario70 ha scritto:A km.zero, la TSI Polo non la trovi manco morto secondo me....

richiback ha scritto:magico81 ha scritto:Non voglio soffermarmi sul discorso motore, spazio, prestazioni. Un mio amico ha la golf in allestimento highline, ebbene io vi posso dire che dopo esserci salito e aver toccato qui e là, si apprezza ancora di più la qualità degli interni della polo. Ovvio che la percezione è di qualità superiore, però sulla polo, fatte le debite proporzioni, non si ha certo la sensazione di essersi dovuti accontentare.
Straquoto....

dario70 ha scritto:Attento.....il 1.2 TSI sulla Polo è davvero una bomba, io in uscita dalle rotonde mi lascio dietro quasi ogni tipo di vettura.
...ci vuole il brevetto di volo per pilotarla 

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.