Nuova Polo 1.2 TSI. Come va? Consigli?
  • VW_4ever
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: /
    Contatta:

Nuova Polo 1.2 TSI. Come va? Consigli?

da VW_4ever » mercoledì 19 gennaio 2011, 15:49

La Golf mi è sempre piaciuta, specie quest'ultima serie, molto interessante il 1.4 TSI 122cv da abbinare all'allestimento highline, ma aimè, configurata a mio piacimento, con lo sconto si arriva a 21500€ circa.

Questo 1.2 TSI 105cv, come va?

Volendo rimanere in casa VW, e risparmiare un pò sull'auto, ho pensato di buttarmi sulla Polo, che prenderei nuova o km0. (mi interessa il 1.2 TSI 105cv highline - budget 15000€)
    a listino, configurata a mio piacere, viene 18500€, la cosa strana è che manca l'antifurto (ci mancherebbe una chicca in più, ovvero i sedili in alcantara, ma sono 1000€ in più)

Andai a vederla un paio di mesi fa, ma non ne rimasi molto soddisfatto perchè ebbi la sensazione che i sedili fossero scomodi, un pò duri, e il bracciolo anteriore non è comodo quanto quello della Golf. In generale, la postura di guida, sebbene abbia "smanettato" non mi ha soddisfato completamente.
    Comunque scontata, viene 16000€

Penso che avrei più interesse, in confronto, a prendere una Golf 1.2 TSI:
    http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =183802188 (farò sostituire il volante con quello della highline, aggiungere antifurto volumetrico, sensori parcheggio anteriori e posteriori e bracciolo centrale anteriore.)

Cosa mi direste di fare?

Vedo di trovare una Polo km0 1.2 TSI Highline a non più di 15-16000€, oppure date le mie prime impressioni sulla Polo, meglio buttarsi, e prender il 1.4 tsi 122cv sulla Golf Highline pagando quella differenza a rate?
    Patrick GTI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: KTM 125 exc-smr
    nome: Patrick
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Nuova Polo 1.2 TSI. Come va? Consigli?

da Patrick GTI » mercoledì 19 gennaio 2011, 18:44

VW_4ever ha scritto:La Golf mi è sempre piaciuta, specie quest'ultima serie, molto interessante il 1.4 TSI 122cv da abbinare all'allestimento highline, ma aimè, configurata a mio piacimento, con lo sconto si arriva a 21500€ circa.

Questo 1.2 TSI 105cv, come va?

Volendo rimanere in casa VW, e risparmiare un pò sull'auto, ho pensato di buttarmi sulla Polo, che prenderei nuova o km0. (mi interessa il 1.2 TSI 105cv highline - budget 15000€)
    a listino, configurata a mio piacere, viene 18500€, la cosa strana è che manca l'antifurto (ci mancherebbe una chicca in più, ovvero i sedili in alcantara, ma sono 1000€ in più)

Andai a vederla un paio di mesi fa, ma non ne rimasi molto soddisfatto perchè ebbi la sensazione che i sedili fossero scomodi, un pò duri, e il bracciolo anteriore non è comodo quanto quello della Golf. In generale, la postura di guida, sebbene abbia "smanettato" non mi ha soddisfato completamente.
    Comunque scontata, viene 16000€

Penso che avrei più interesse, in confronto, a prendere una Golf 1.2 TSI:
    http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =183802188 (farò sostituire il volante con quello della highline, aggiungere antifurto volumetrico, sensori parcheggio anteriori e posteriori e bracciolo centrale anteriore.)

Cosa mi direste di fare?

Vedo di trovare una Polo km0 1.2 TSI Highline a non più di 15-16000€, oppure date le mie prime impressioni sulla Polo, meglio buttarsi, e prender il 1.4 tsi 122cv sulla Golf Highline pagando quella differenza a rate?

mmmhh..io nn so come aiutarti..devi vedere te quella che ti piace di piú..cmq prima dovresti presentarti qui
    viewforum.php?f=2
    ciao :006
    __________Polo 6r GTI__________
    ...su Facebook Patrick Bergamaschi...Gurro (VB)...
    ...I love my KTM 125 exc-smr...
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

da cammello30 » mercoledì 19 gennaio 2011, 19:56

credo che sia una cosa molto personale che devi scegliere te...ma penso di poterti dire una cosa.. è chiaro che se al concessionario sei sceso da una golf e sei salito subito sulla polo (senza nulla togliere a questo ultimo gioiellino vw) è chiaro che può sembrarti meno avvolgente. ma ritengo, come molti utenti di questo club, anche lasciando da parte un po la passione..che la polo sia una gran bella macchinetta e un bel 1.2 105cv motore che tra le altre cose è un ottimo compromesso tra prestazioni, prezzo e consumi, con allestimento highline faresti un bell'acquisto. se poi ti serve una golf per motivi di spazio, percorrenze, ancora piu comfort....e specialmente se ti piace davvero tanto di piu la golf, allora non vivere con il rimpianto. ovvio che qualsiasi scelta fai compri qualcosa di pregievole
    richiback
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 c.line
    moto: Fu Hornet '09
    nome: Riccardo
    Contatta:

da richiback » mercoledì 19 gennaio 2011, 20:34

Ciao VW 4ever, sulla tua sofferta scelta tra polo e golf la risposta te la sei già data tu indicando la differenza di prezzo.... E' chiaro che se la Golf costa 3000 euro in più qualcosa in più te lo da in ogni senso, dalla finitura al confort, ma credo che più di qualcuno alla fine abbia alla fine preferito la Polo... Anch'io ero indeciso tra queste due auto ed ho scelto la Polo proprio perchè pur costando qualche mille euro in meno mi soddisfava di più nella linea, ed anche all'interno non mi sembrava di perdere così tanto rispetto alla Golf.... Senza contare che stiamo parlando di un progetto più moderno rispetto alla Golf, che verrà sostituita il prossimo anno... Ovviamente i golfisti diranno che quegli euro in più li vale tutti, ma resta il fatto che anche la Polo come tutte le vw è costruita con cura, molto ben rifinita e secondo me molto, molto più azzeccata nella linea rispetto alla Golf... In ogni caso, con l'una o l'altra non sbagli!!! Ciauuu!!!! :039 :039 :039
    VW Polo 6r 1.4 5p. Comfortline my 2011 bianca, ordinata il 08/10/2010 ritirata il 01/02/2011, cerchi Sima '15, Climatronic, bracciolo centrale, fendinebbia direzionali, CDB + spia controllo pneumatici
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 19 gennaio 2011, 23:00

Non voglio soffermarmi sul discorso motore, spazio, prestazioni. Un mio amico ha la golf in allestimento highline, ebbene io vi posso dire che dopo esserci salito e aver toccato qui e là, si apprezza ancora di più la qualità degli interni della polo. Ovvio che la percezione è di qualità superiore, però sulla polo, fatte le debite proporzioni, non si ha certo la sensazione di essersi dovuti accontentare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    richiback
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 c.line
    moto: Fu Hornet '09
    nome: Riccardo
    Contatta:

da richiback » giovedì 20 gennaio 2011, 18:21

magico81 ha scritto:Non voglio soffermarmi sul discorso motore, spazio, prestazioni. Un mio amico ha la golf in allestimento highline, ebbene io vi posso dire che dopo esserci salito e aver toccato qui e là, si apprezza ancora di più la qualità degli interni della polo. Ovvio che la percezione è di qualità superiore, però sulla polo, fatte le debite proporzioni, non si ha certo la sensazione di essersi dovuti accontentare.

Straquoto.... :023
    VW Polo 6r 1.4 5p. Comfortline my 2011 bianca, ordinata il 08/10/2010 ritirata il 01/02/2011, cerchi Sima '15, Climatronic, bracciolo centrale, fendinebbia direzionali, CDB + spia controllo pneumatici
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » venerdì 21 gennaio 2011, 14:47

VW_4ever ha scritto:Vedo di trovare una Polo km0 1.2 TSI Highline a non più di 15-16000€, oppure date le mie prime impressioni sulla Polo, meglio buttarsi, e prender il 1.4 tsi 122cv sulla Golf Highline pagando quella differenza a rate?

Attento.....il 1.2 TSI sulla Polo è davvero una bomba, io in uscita dalle rotonde mi lascio dietro quasi ogni tipo di vettura.

Ma sulla Golf, la differenza con i 150 kg in più la senti, io l'ho provata.

La Golf TSI 1.4, costa di più, ma consuma anche parecchio in più.

Se non ti serve per forza lo spazio in più della Golf, io starei sulla Polo.

A km.zero, la TSI Polo non la trovi manco morto secondo me....

Però 16.000€ scontata è un ottimo prezzo :023
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » sabato 22 gennaio 2011, 10:13

dario70 ha scritto:A km.zero, la TSI Polo non la trovi manco morto secondo me....

quoto
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 22 gennaio 2011, 11:12

richiback ha scritto:
    magico81 ha scritto:Non voglio soffermarmi sul discorso motore, spazio, prestazioni. Un mio amico ha la golf in allestimento highline, ebbene io vi posso dire che dopo esserci salito e aver toccato qui e là, si apprezza ancora di più la qualità degli interni della polo. Ovvio che la percezione è di qualità superiore, però sulla polo, fatte le debite proporzioni, non si ha certo la sensazione di essersi dovuti accontentare.

Straquoto.... :023

straquoto anch'io
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 22 gennaio 2011, 11:51

e riquoto anch io...

...

dario70 ha scritto:Attento.....il 1.2 TSI sulla Polo è davvero una bomba, io in uscita dalle rotonde mi lascio dietro quasi ogni tipo di vettura.

e la madonna :003 ...ci vuole il brevetto di volo per pilotarla :003
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...