da Masseni Filippo » martedì 25 gennaio 2011, 12:02
Salve a tutti, mi chiamo filippo e ho 19 anni e sono da quasi un mese feliccismo guidatore (non possessore purtroppo, sono in comodato d'uso con mia madre XD) della fantastica polo 6r (1.4 highline bifuel) bianca. Per ora ho fatto solo circa 500 km, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla notevole autonomia a gpl (circa 450 km) corrispondenti a un pieno da soli 35 euro!!! Arrivando da una vecchissima Y 1.1 60 cv gli 85cv di questa macchina mi sembrano più che appropriati, ma patisco, avendo guidato anche altro, l'assenza di coppia fino ai 3500 giri...però se volevo un missile avrei preso la GTI (potendo ovviamente...magari...). Come modifiche ho fatto rifare l'impianto audio direttamente dal concessionario con componenti hertz di fascia media (non sono un pazzo del car audio...mi piace solo la musica!), e devo dire che questo è stato l'errore più grande possibile...nonostante mie precise indicazioni e materiali da me reperiti e consegnati gli elettrauti di questa officina si sono presi la libertà di fare di testa loro collegando subwoofer e altro prettamente a caso, perchè secondo loro "suonava meglio" mentre invece anche le mie scarse basi di elettronica e ascolto mi fanno pensare al contrario. Fatto sta che per rifare il lavoro come da me chiesto inizialmente mi sono stati chiesti ulteriori 400€ che non ho alcuna intenzione di spendere!!! morale ora mi sono aggiustato per il meno peggio (cioè avere le casse posteriori aftermarket nelle predisposizioni ma senza alcun sengnale in ingresso...soldi sprecati, salvaguardando però fronte anteriore e subwoofer). Ulteriore morale: se siete di Torino evitate l'officina di rinaldi spa di corso marche, almeno per quanto riguardo lavori di questo genere, vi consiglio quella pastorino dove va mio padre per la sua passat e si trova benissimo! Altre modifiche per ora non ne ho fatte, ma i miei progetti riguardano kit xeno e striscia a led per posizioni all'anteriore e pneumatici da 215 su cerchi da 17 rigorosamente in nero! Quindi da ora a quando avrò reperito le pecunie necessarie spulcerò in questo fantastico forum in cerca di consigli, indicazioni e consulenza!!! Grazie in anticipo e ciao a tutti!!!
Polo 6r Highline 1.4L BiFuel
Ev165L, DT16, He4, EBX 200