Pioneer AVH 3200 Dvd su 9n3 help per installazione
  • Acmegym
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Pioneer AVH 3200 Dvd su 9n3 help per installazione

da Acmegym » sabato 4 giugno 2011, 13:06

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum anche se vileggo da un po'... essendo nuovo anche della polo ed essendo anche parecchio ignorante in materia mi vedo costretto a chiedere il vostro aiuto...
    Ho già letto quasi tutt ele discussioni che sono in questa sezione ma ne ho ricavato oltre ma ad alcune indicazioni, parecchia confusione.

Bene, spero riuscirete ad aiutarmi e a farmi capire...
    Ho comprato la radio in oggetto: Pioneer AVH 3200 Dvd
    Sulla mia vettura c'è una vecchia radio vw con musicassetta...
    Quello che vorrei sapere è cosa devo fare per installare la nuova...
    Come mascherina ho trovato questa:
    http://www.rgsound.it/12-301320-00-ex-1 ... 10540.html
    secondo voi va bene? ci sono anche le istruzioni: http://www.rgsound.it/prodotti/atch/201 ... 320-00.pdf
    Ne avrei preferita una della gmProduction tipo questa: http://cgi.ebay.it/Mascherina-telaio-ki ... 19c160dbf8
    ma mi sa che non le fanno per la mia polo.

Poi cosa mi serve?
    quali cavi? adattatori?

PEr il famoso sottochiave di cui ho letto parecchio può andar bene secondo voi questo cavo o qualcosa di simile? http://cgi.ebay.it/Rilevatore-SOTTOCHIA ... 19bc8a4b1f

e per vederei dvd con la macchina in movimento?? questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Un eletttrauto onesto che cifra dovrebbe chiedermi per fare questo lavoro di installazione?
    grazie mile a chi vorrà aiutarmi...

andrea
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Pioneer AVH 3200 Dvd su 9n3 help per installazione

da Click » sabato 4 giugno 2011, 17:04

Chiama la Gm Production, chiedi di Nico o Marcello
    spiega che lavoro vuoi fare e macchina hai... ti dicono tutto (ovviamente del materiale che hai in casa) e quello che serve e se cè l'hanno disponibile..
    Fatti un giro sul sito della Phonocar per farti un'idea
    per i dvd in movimento non cè bisogno di nessun accrocchio basta mettere a massa il cavo e sei a posto
    cmq chi installa quei prodotti lo sa e lo fa in automatico oppure te lo chiede!
  • Acmegym
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Acmegym » mercoledì 8 giugno 2011, 21:56

GrazieClick!
    Mi interesserebbe sapere quanto verrebbe a costare da un elettrauto onesto l'istallazione dell'autoradio in ogetto con messa sotto chiave e l'operazione chye serve a vedere dvd in movimento... non ho un elettrauto di fiducia e non vorrei prendere fregature.. grazie... se altri hanno idee e suggerimenti si facciano avanti, non siate timorosi!!!
    grazie,
    Andrea
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Click » giovedì 9 giugno 2011, 6:22

dipende molto dall'onesta di chi ti esegue il lavoro.. ti posso chiedere 200/150€ ipotesi cosi come 70/80€ dipende io la mia pioneer per non avere sbattimenti ho chiesto di farmela installare dal conce e mi è costato 80€ + 80 di interfaccia can-bus per avere il segnale odometrico ed il sottochiave (che pare sia molto difficile se non impossibile riuscire a prelevare sulla polo 6r almeno cosi mi è stato detto) + 20 di mascherina e cavi iso - per il resto come ti ho già detto per la visione dei dvd, qualunque installatore lo sa fare anzi non te lo chiede neppure! collega il cavo a massa ed il gioco è fatto non preoccuparti..
  • Acmegym
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Acmegym » giovedì 9 giugno 2011, 14:56

Grazie Click,
    come immaginavo i prezzi possono variare di molto... proprio per questo volevo fare questa specie di sondaggio.. per capire fino a dove si possono spingere...
    Io non ho la nuova polo, ho il modello 9n3, quindi da come dici il sottochiave dovrebbe essere più semplice... se non ho capito male...
    Adesso contatto la ditta per la mascherina, oggi mi è arrivato lo stereo... oltre all'autoradio vera e propria c'è una specie di piccola mascherina e nulla più... speriamo bene...
    grazie e sotto con i consigli!!!
    Andrea
    ste666en
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R Gti
    nome: Stefano
    Contatta:

da ste666en » lunedì 13 giugno 2011, 7:29

Anche io ho intenzione di acquistare la Pioneer 3200dvd per la mia 6r. Ho qualche piccolo dubbio..Acquistando la radio e la mascherina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1379wt_877 mi serve altro per l'installazione?
    Io pensavo di farla installare direttamente in concessionaria per evitare casini vari.
    Altra piccola domanda..il cavo adattatore per i-pod bisogna acquistarlo a parte?
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Click » lunedì 13 giugno 2011, 9:24

ste666en ha scritto:Anche io ho intenzione di acquistare la Pioneer 3200dvd per la mia 6r. Ho qualche piccolo dubbio..Acquistando la radio e la mascherina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1379wt_877 mi serve altro per l'installazione?
    Io pensavo di farla installare direttamente in concessionaria per evitare casini vari.
    Altra piccola domanda..il cavo adattatore per i-pod bisogna acquistarlo a parte?

Teoricamente NO, ma se a me non hanno raccontato balle
    potresti aver bisogno quantomeno di una interfaccia per il sottochiave. che pare impossibile da prelevare
    perchè gestito dal can-bus (in caso dai un colpo di telefono alla gm production e chiedi se hanno la SOLA
    interfaccia per il sottochiave per Pioneer
    ste666en
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ste666en » lunedì 13 giugno 2011, 13:08

Grazie dei chiarimenti!Visto che sei più ferrato di me in materia posso chiederti anche a cosa serve di preciso l'interfaccia per il sottochiave?
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Click » lunedì 13 giugno 2011, 13:47

ste666en ha scritto:Grazie dei chiarimenti!Visto che sei più ferrato di me in materia posso chiederti anche a cosa serve di preciso l'interfaccia per il sottochiave?

per spegnere la radio quando si toglìe quadro..altrimenti ti ritroveresti la batteria scarica in 2 o 3 giorni (dipende poi molto dalla radio..specie quelle nuove 2 din r soprattutto con quelle che non hanno il tasto off di spegnimento e cmq e consigliabile metterle sottochiave! sulla mia funziona finchè non estraggo la chiave dal quadro, anche se mi fermi e spengo il motore la radio funziona! si spegne solo quando estraggo la chiave.
    Ultima modifica di Click il venerdì 5 agosto 2011, 17:01, modificato 1 volta in totale.
    ste666en
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ste666en » lunedì 13 giugno 2011, 14:20

Grazie..più o meno quello che pensavo io. Certo che 80 euro per un'interfaccia del genere mi sembrano un po tantini! :011
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Click » venerdì 5 agosto 2011, 17:08

ste666en ha scritto:Grazie..più o meno quello che pensavo io. Certo che 80 euro per un'interfaccia del genere mi sembrano un po tantini! :011

Lo so. ma come si dice in questi casi o bere o affogare, se non l'avessi presa non riuscivano a montarmi la radio
    perchè il mio pioneer è uno dei rari casi che usa i segnale odometrico, con quella almeno fai tutto odometrico (serve al gps specialmente nelle gallerie ) e sottochiave, d'altronde cosa facevo quasi 18000€ di macchina e poi stavo a guardare 80€??? :009

per il discorso dvd se fai tu il lavoro devi collegare il cavo a massa altrimenti se fai fare il lavoro ad altri..ci pensano loro (tu magari ricordaglielo..)
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da capo82pjk » venerdì 5 agosto 2011, 21:49

io ho la 3200BT..montata da solo..senza adattatori sottochiave e i dvd/divx si vedono regolarmente, collegando il cavetto alla massa ;-)
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"