compressore climatizzatore in garanzia
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

    compressore climatizzatore in garanzia

    da scrapolo » mercoledì 15 giugno 2011, 8:02

    Possibile che nessuno di voi sia in attesa della sostituzione del compressore climatizzatore?

    ...In concessionaria mi dicono che ce ne sono quasi mille in ordinazione, ma il magazzino a Verona ne è privo, per cui.... c'è da attendere.

    ...Sono 2 mesi e mezzo che attendo e nel frattempo è arrivata l'estate e del compressore neanche l'ombra!!!!

    Forse è meglio che vi racconti un pò l'antefatto....:

    A fine Marzo concordo con la concessionaria il tagliando dei 30.000 (la mia - 1.6 tdi 75 cv - me lo ha segnalato a circa 26000) così, al momento della riconsegna, giro di prova del meccanico e.......grana: "Non si è accorto che il condizionatore (climatronic) non funziona? mi dice". Come avrei potuto, il caldo ancora non era arrivato (ma fino a quando lo ho usato cioè la scorsa estate, ha sempre funzionato :017 ).

    Mi hanno detto che praticamente l'alberino gira, ma a vuoto, per cui il compressore non parte. Punto. "Lo ordiniamo e lo sostituiamo in garanzia". Passa il primo mese, telefono e mi dicono che ancora non è arrivato (accidenti, neanche arrivasse in sella ad un mulo dalla Papua Nuova Guinea!!!!). Passa il secondo mese e ritelefono. Mi rispondono che purtroppo il pezzo di per se sarebbe anche disponibile, ma devono effettuare una modifica (sui compressori) e quindi sono "un attimo" in ritardo sulle consegne che nel frattempo si sono accumulate. In pratica, mi dicono, ce ne sono oltre 700 in ordinazione.

    Ma vi pare mai possibile????? Qi da me ormai ci sono 30° e io sto morendo............

    Con i finestrini aperti è una tortura i fruscii sono meno in motocicletta!!!

    Mi sa che scriverò a VW Italia......

    AAAAALLLTTT!!!! Ho appena ricevuto la telefonata (uora uora) dal magazzino ricambi VW....

    C'è da attendere! Purtroppo la fabbrica ha bloccato le consegne ad Autogerma per un "difetto" su questo pezzo e quindi pare lo debbano correggere con conseguente aggravio in termini di tempo.......continuo a non capire......
    Ci sono tantissimi compressori in ordinazione e piano piano, ma aggiungo io, PIANO PIANO PIANO, stanno evadendo le richieste..... Niente di nuovo quindi.

    Tempi previsti una 15ina 20ina di giorni..... Si va a fine Luglio.... :022

    Edit: contattato il n. verde di VW Italia; sono a conoscenza del problema ma non possono (perchè non sanno) aggiungere altro. Hanno raccolto il reclamo e .......ciccia! "Il suo concessionario la contatterà non appena ci saranno novità". Amen.
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da Flash » mercoledì 15 giugno 2011, 20:30

    Ciao,
    il tuo clima prima di morire era rumoroso ai bassi regimi? C'è un topic dove in molti segnaliamo che il clima fa una stalla da paura. Mi dai una speranza che risolvano il difetto e sostituiscano in garanzia tutti i clima...
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da leonedellostretto » mercoledì 15 giugno 2011, 20:40

    Flash ha scritto:Ciao,
    Mi dai una speranza che risolvano il difetto e sostituiscano in garanzia tutti i clima...

    e ci mancherebbe pure se non fosse cosi
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da Flash » mercoledì 15 giugno 2011, 20:52

    ....beh guarda...dopo che mi son fottuto la testa del passat v6 tdi a 100.000 km con oltre 6k di danno, ovviamente non riconosciuto in garanzia pur ammettendo un difetto di progettazione, non mi stupisce più nulla...
  • Avatar utente
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 749
    Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da Dan » mercoledì 15 giugno 2011, 20:59

    Anche io ho cambiato il compressore dopo 6 mesi circa se non erro, e anche io ho il 75cv...
    Ma era un anno e mezzo fa, e il compressore è arrivato subito.
  • alpetrucci
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 26
    Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Bifuel
    nome: Alfredo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da alpetrucci » mercoledì 15 giugno 2011, 21:50

    A me non si è acceso il clima (lucina AC accesa, ma compressore e ventola radiatore spenti) per una settimana. Ho portato l'auto dal meccanico e lui ha constatato il malfunzionamento. Prendo un appuntamento per 5 o 6 giorni dopo e OVVIAMENTE, la mattina dell'appuntamento il clima si accende dopo una settimana che non ha funzionato pur provandolo ogni giorno.

    Il mecca mi dice che non può fare nulla! Dopo la diagnosi emerge un guasto "sporadico e non plausibile" (così recita il computer) al sensore alta temperatura del liquido refrigerante del motore. Unico errore. La diagnosi sul climatic non portava errori.

    Ora da due giorni funziona tutto..ma la cosa è francamente strana..!
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da scrapolo » giovedì 16 giugno 2011, 7:26

    Flash ha scritto:Ciao,
    il tuo clima prima di morire era rumoroso ai bassi regimi? C'è un topic dove in molti segnaliamo che il clima fa una stalla da paura. Mi dai una speranza che risolvano il difetto e sostituiscano in garanzia tutti i clima...


    In tutta onestà non credo... Se così fosse stato me ne sarei accorto e questo proprio non lo ricordo.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da magico81 » sabato 18 giugno 2011, 17:29

    Io martedì vado a fare un giro ed eventualmente faccio ordinare il compressore prima che a gennaio mi scada la garanzia. Poi può arrivare quando vuole, si sopporta il rumore ma il clima funziona alla perfezione, al max lo faccio cambiare quando arriva più tardi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da magico81 » lunedì 27 giugno 2011, 18:19

    Allora la spia (mio papà :003 ) è andata in vw per chiedere lumi in merito. La situazione è la seguente: fino ad ora il compressore aveva un determinato codice di catalogo, da poco il codice è cambiato, segno inequivocabile che se anche sotto tortura un tecnico vw giurasse che il pezzo è identico, in realtà qualche cosa è stato modificato (speriamo l'alberino che causa il rumoraccio). Solo che anche ordinando il pezzo nuovo, la vw non lo manda, probabilmente perchè ha in stock ancora molti compressori "vecchi" e quindi se no gli rimarrebbero sul gobbo. Quindi a chi ha il compressore rotto o difettoso non rimane altra scelta che farsene montare un'altro old style, chi invece ce l'ha rumoroso ma parfettamente funzionante (come me), conviene che aspetti magari dopo l'estate stando ben attenti che nel frattempo non scada la garanzia (a me scade a gennaio). Spero di esservi stato d'aiuto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 358
    Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 11:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da Dade87 » lunedì 27 giugno 2011, 18:46

    Già esatto.. meglio fare proprio come dici.. a me fa il rumore ma funziona alla perfezione.. attenderò la fine dell'estate.. :tunz
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da Flash » lunedì 27 giugno 2011, 20:44

    azz a me scade la prima decade di luglio.... che sfiga.
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: compressore climatizzatore in garanzia

    da wizard86pz » martedì 28 giugno 2011, 12:03

    magico81 ha scritto:conviene che aspetti magari dopo l'estate stando ben attenti che nel frattempo non scada la garanzia (a me scade a gennaio).

    Di base, senza fare alcuna estensione si hanno quanti anni di garanzia? Due? In ogni caso io credo di esser stato fortunato visto che non odo alcun strano rumore e siccome quando voglio spara aria che è davvero gelida allora credo che sia anche efficiente oltre che silenzioso come è normale che sia!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti