...In concessionaria mi dicono che ce ne sono quasi mille in ordinazione, ma il magazzino a Verona ne è privo, per cui.... c'è da attendere.
...Sono 2 mesi e mezzo che attendo e nel frattempo è arrivata l'estate e del compressore neanche l'ombra!!!!
Forse è meglio che vi racconti un pò l'antefatto....:
A fine Marzo concordo con la concessionaria il tagliando dei 30.000 (la mia - 1.6 tdi 75 cv - me lo ha segnalato a circa 26000) così, al momento della riconsegna, giro di prova del meccanico e.......grana: "Non si è accorto che il condizionatore (climatronic) non funziona? mi dice". Come avrei potuto, il caldo ancora non era arrivato (ma fino a quando lo ho usato cioè la scorsa estate, ha sempre funzionato
).Mi hanno detto che praticamente l'alberino gira, ma a vuoto, per cui il compressore non parte. Punto. "Lo ordiniamo e lo sostituiamo in garanzia". Passa il primo mese, telefono e mi dicono che ancora non è arrivato (accidenti, neanche arrivasse in sella ad un mulo dalla Papua Nuova Guinea!!!!). Passa il secondo mese e ritelefono. Mi rispondono che purtroppo il pezzo di per se sarebbe anche disponibile, ma devono effettuare una modifica (sui compressori) e quindi sono "un attimo" in ritardo sulle consegne che nel frattempo si sono accumulate. In pratica, mi dicono, ce ne sono oltre 700 in ordinazione.
Ma vi pare mai possibile????? Qi da me ormai ci sono 30° e io sto morendo............
Con i finestrini aperti è una tortura i fruscii sono meno in motocicletta!!!
Mi sa che scriverò a VW Italia......
AAAAALLLTTT!!!! Ho appena ricevuto la telefonata (uora uora) dal magazzino ricambi VW....
C'è da attendere! Purtroppo la fabbrica ha bloccato le consegne ad Autogerma per un "difetto" su questo pezzo e quindi pare lo debbano correggere con conseguente aggravio in termini di tempo.......continuo a non capire......
Ci sono tantissimi compressori in ordinazione e piano piano, ma aggiungo io, PIANO PIANO PIANO, stanno evadendo le richieste..... Niente di nuovo quindi.
Tempi previsti una 15ina 20ina di giorni..... Si va a fine Luglio....

Edit: contattato il n. verde di VW Italia; sono a conoscenza del problema ma non possono (perchè non sanno) aggiungere altro. Hanno raccolto il reclamo e .......ciccia! "Il suo concessionario la contatterà non appena ci saranno novità". Amen.

) è andata in vw per chiedere lumi in merito. La situazione è la seguente: fino ad ora il compressore aveva un determinato codice di catalogo, da poco il codice è cambiato, segno inequivocabile che se anche sotto tortura un tecnico vw giurasse che il pezzo è identico, in realtà qualche cosa è stato modificato (speriamo l'alberino che causa il rumoraccio). Solo che anche ordinando il pezzo nuovo, la vw non lo manda, probabilmente perchè ha in stock ancora molti compressori "vecchi" e quindi se no gli rimarrebbero sul gobbo. Quindi a chi ha il compressore rotto o difettoso non rimane altra scelta che farsene montare un'altro old style, chi invece ce l'ha rumoroso ma parfettamente funzionante (come me), conviene che aspetti magari dopo l'estate stando ben attenti che nel frattempo non scada la garanzia (a me scade a gennaio). Spero di esservi stato d'aiuto.