collettore raceland
    oneshu
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n
    nome: Seba
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

collettore raceland

da oneshu » sabato 2 luglio 2011, 10:21

Buondì a tutti.
    ho intenzione di comperare il collettore della raceland per la mia polo 6n 1.4 8v.
    Prima di fare la spesa però, volevo capire se qualcuno di voi lo ha montato. Benefici? faticoso da montare? la sonda lambda?

grazie a tutti
    :003
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: collettore raceland

da Polenis » sabato 2 luglio 2011, 19:31

Ciao..
    io posseggo una 6n come la tua e per esperienza posso sconsigliarti di acquistare i collettori in acciaio inox perché è come buttare nel water i soldi, sono sincero..
    sulla nostra i benefici sono quasi nulli e non ha senso su un auto stradale cambiare i collettori in ghisa.. risparmieresti solo peso, ma la resa non vale la spesa.. Se hai in mente una preparazione motoristica da almeno 90 cv/litro allora diventano quasi necessari, ma in tutti gli altri casi lascia perdere.. costano una follia e l incremento di coppia ai bassi è troppo esiguo..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    oneshu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da oneshu » lunedì 4 luglio 2011, 21:34

grazie per il consiglio =)
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » venerdì 8 luglio 2011, 9:36

Quoto il consiglio dato :023

Anche io avevo questa poletta con questo motore ma consiglio altre modifiche per guadagnare qualche cavalluccio... :004
    L'aspirazione per ex si presta bene alle migliorie, mentre per lo scarico
    occhio a non svuotarlo troppo sennò andrà solo peggio :023

I collettori sono una spesa secondo me inutile :023

Se invece hai intenzione di aumentare la cavalleria in modo più pesantuccio,
    beh prova con 1kit Turbo sul tuo, oppure a swappare il 1.6 8v magari "turbando" quello
    oppure swappa il 1.4 16v

Io mi trovai a valutare le varie scelte all'epoca ma optai per cambiarla direttamente e mi presi l'attuale 9n3 :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    oneshu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da oneshu » sabato 9 luglio 2011, 8:35

no beh ma ai fini della legalità e del portafoglio =) avevo intenzione di fare delle modifiche per aumentare si la potenza ma non stravoglere la macchina, tipo aspirzione e scarico...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Polenis » sabato 9 luglio 2011, 13:20

allora vai di filtro, centrale e terminali sportivi e rimappa della centralina.. hai 10-12 cv in più circa e te la cavi con 900 euri forse..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-