Fruscio aerodinamico
  • Dangiu
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI CL
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Fruscio aerodinamico

da Dangiu » lunedì 11 luglio 2011, 15:37

Ciao a tutti,ho cercato un argomento analogo col cerca me non ho trovato nulla,spero di non far danni nel creare questo!
    Dunque dal 22 di giugno finalmente io e la mia poletta condividiamo la stessa vita e devo dire che già mi sta regalando inaspettate e liete conferme (soprattutto nei consumi, e vi posso garantire che ero ben abituato) comunque veniamo al problema:
    Già dai 60km/h all'altezza del...mio orecchio sinistro si crea un fastidiosissimo fruscio aerodinamico, un fischio sottile ma forte che non mi abbandona neanche a velocità maggiori!pensive fosse "quasi normale" ma facendo guidare un'altra persona mi sono accorto che dalla parte del passeggero non lo fa!
    Ho provato ad inclinare lo specchietto ma nulla,ho controllato le guarnizioni ma sembra tutto ok!sarà forse la portiera che "chiude poco" e lascia quello spazio infinitesimo dove si infila l'aria?
    A qualcuno capita lo stesso?
    Ciao a tutti
    (primi 2000 km e consumo medio 4,8 lt/100 km!!!) :055
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Fruscio aerodinamico

da Stiwy81 » lunedì 11 luglio 2011, 15:44

questo post serve a "presentare" la tua Polo; ho spostato il post nella sezione dei problemi riscontrati.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Dangiu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Dangiu » lunedì 11 luglio 2011, 15:52

Ok grazie e scusate!
  • Dangiu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Dangiu » giovedì 14 luglio 2011, 12:00

Possibile che nessuno abbia riscontrato il mio problema?
    Il fischio è forte...come se l'aria si incanalasse da qualche parte e riuscisse da un forellino...cosa diavolo sarà???
    help me please!!!
  • Dangiu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Dangiu » martedì 9 agosto 2011, 4:49

Bene,cioè male!!! Ieri ho portato la mia poletta alla carrozzeria vw pensando,ingenuamente, che una semplice e rapida regolazione della portiera fosse sufficiente ad eliminare il lamento che se to' dai 70km orari in poi....risultato, il problema è stato confermato dal carrozziere,e questo è un dato positivo, ma dovró lasciarla con calma perchè non si sa quale sia la causa del fastidioso rumore!
    Se qualcuno ha già affrontato il problema mi faccia sapere così indirizzo subito la carrozzeria ed evito pesanti fermi macchina!!!
    Grazie mille a tutti
  • Dangiu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Dangiu » giovedì 22 settembre 2011, 14:02

Beh alla fine ho risolto da solo!
    Ero ossessionato dal fruscio (veramente molto forte) e stavo per andare finalmente in officina quando mi sono accorto, solo per caso, che lo spolier nero sotto al parafango anteriore non era fissato, anzi del tutto sganciato!
    Con santa pazienza l'ho rimesso a posto e come per magia è sparito anche il fruscio!
    Niente fermo macchina!!!! :023 :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » venerdì 23 settembre 2011, 8:46

Dangiu ha scritto:Beh alla fine ho risolto da solo!
    Ero ossessionato dal fruscio (veramente molto forte) e stavo per andare finalmente in officina quando mi sono accorto, solo per caso, che lo spolier nero sotto al parafango anteriore non era fissato, anzi del tutto sganciato!
    Con santa pazienza l'ho rimesso a posto e come per magia è sparito anche il fruscio!
    Niente fermo macchina!!!! :023 :023

Molto bene :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Belial81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4
    nome: Ken
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Belial81 » sabato 30 giugno 2012, 0:34

Ho lo stesso identico problema... tra i 70km e i 100km sento tipo un sibilo venire da sinistra... macchina 85cv benzina... ritirata giovedi...
    Ma ho controllato sotto al paraurti anteriore e mi sembra tutto montato e saldo... bho mi potresti spiegare meglio??? O c'è qualche anima pia che mi sa spiegare che potrebbe essere? Un amico dice che potrebbero essere anche i freni nuovi... e che dopo un po dovrebbe sparire
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 30 giugno 2012, 7:42

fossero i freni basta aspettare :023
  • Belial81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Belial81 » domenica 8 luglio 2012, 1:57

poxxa di quella grandissima t...... praticamente vado a fa il collaudo del gpl... vedo che sotto al cofano a sinistra c'è una guarnizione di gommapiuma spostata... la tocco un po e il sibilo non me lo fa più... la decido di portare cmq al conce visto che avevo appuntamento li con un amico per lasciare la macchina... il capo meccanico fa un giro di prova con me e non fischia più... gli dico della guarnizione che ho toccato, alza il cofano, me ce da un occhiata... vede che la guarnizione è spostata la spinge tutta in dentro e mo rifischia peggio di prima... se quello non me l'avesse ritoccata avevo risolto... mo me tocca riportajela e se non me cambiano la guarnizione me sentono... tacci loro della volkswagen e de quando gli ho dato tutti quei soldi... se lo sapevo me facevo na fiat almeno risparmiavo...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 8 luglio 2012, 10:23

Va beh, mi sembra uno sfogo eccessivo...non puoi far sentire al meccanico che così fa rumore e come l'avevi messa tu no? Magari te la fissa e sei a posto...Oppure rimettila tu come prima senza dire niente, alla fine si tratta di una guarnizione di sigillatura, non vai a compromettere il funzionamento di nulla.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Belial81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Belial81 » lunedì 9 luglio 2012, 17:08

magico81 ha scritto:Va beh, mi sembra uno sfogo eccessivo...non puoi far sentire al meccanico che così fa rumore e come l'avevi messa tu no? Magari te la fissa e sei a posto...Oppure rimettila tu come prima senza dire niente, alla fine si tratta di una guarnizione di sigillatura, non vai a compromettere il funzionamento di nulla.

Guarda io l'avevo solo toccata un pochetto e non so come ho fatto... lui l'ha spinta in dentro... mo anche se la ritiro fuori continua a fischiare... si certo posso portarla pure da padre pio... però un'altra mezza giornata di lavoro non me la rimborsa la volkswagen... e rompere le palle a qualche amico o famigliare per farmi venire a prendere se devo lasciare l'auto poi... con quello che uno l'ha pagata dovrebbero fare qualche test prima di consegnarle... dicesi professionalità.