da baccano » domenica 22 luglio 2007, 12:17
Allora, premetto che sono un totale ignorante in ambito di automobili ed è la disperazione che mi porta ad avvicinarmi a tale argomento visto che la macchina mi è indispensabile.
La mia Polo, acquistata nel 2002, non aveva dato problemi fino ad un mesetto fa.
La macchina all'accensione sembra totalmente ingolfata senza nessuna voglia di partire. La cosa strana è che senza motivo apparente può ripartire tentando nuovamente dopo circa 20-30 minuti o talvolta bisogna aspettare il giorno dopo.
C?è da dire che ho cercato di fare attenzione se tale problema fosse una irusltante di aver percorso lunghi tragitti e purtroppo non è così.
Stranamente in questo stesso periodo si è rotto un cilindro, e dopo che in officina hanno riparato il guasto, la mia macchina ha continuato ocn il suo problema di accensione e di stentare a partire.
Ovviamente abbiamo portato l'autovettura a un centro autorizzato VW e il problema è che al collegare "l'apparecchio elettronico che fa vedere i guasti" alla centralina della mia VW il risultato è un bello zero assoluto. Purtroppo in base a questa assenza di elementi, la macchina è rimasta li in sosta per una settimana a prendere polvere, perchè ovviamente (e sfortunatamente) se hanno tentato di accenderla 2 volte ed è partita, la loro conclusione è stata che non c'è nulla di difettoso li (sembra hce i meccanici di una ovlta non esisotno più).
Io sinceramente non so più cosa fare, fatto sta che ho problemi enormi in queste condizioni perchè nonostante io resti con la macchina in panne (ormai 2 volte), visto che l'aggeggio elettornico non riscontra nessun difetto, nessuno fa nulla per vedere quale sia il problema.
Mi rivolgo a voi perchè come ho detto non ne capisco nulla ma ho serissimi problemi. Non so se qualcuno può indirizzarmi su un eventuale problema, o se qualcuno di Roma può dirigermi verso un centro serio (tenendo conto che quello della Balduina è il centro dove hanno tenuto la macchina a vegetare).
Vi prego, se potete fate un po' di luce. Grazie mille.