da al74 » sabato 1 ottobre 2011, 15:04
Ciao ss65,
Io sto avendo il tuo stesso problema da un mesetto. Ho preso la mia Polo 1.2 usata il primo agosto. Il giorno stesso in cui l'ho presa ci ho fatto un giro per vedere come andava e a pochi chilometri dalla concessionaria mi si è accesa la spia EPC. In seguito anche quella dei gas di scarico. Ho contattato subito la concessionaria, gliel'ho riportata e me l'hanno riconsegnata dopo aver pulito il corpo farfallato. Niente: le spie si sono riaccese regolarmente. Ho provato a fare un pieno e metterci l'additivo pulitore del sistema benzina STP, ma nulla da fare. L'ho riportata in concessionaria, l'hanno mandata in VW, le hanno ripulito il corpo farfallato (probabilmente hanno proprio cambiato una parte del motore perché si vede una differenza di colore del metallo) e, secondo quanto mi è stato detto, hanno "aggiornato" la centralina. Ripresa dalla concessionaria la sera, a un paio di chilometri di distanza si sono riaccese. Ho risentito la concessionaria e devo riportargliela. Mi sta costando un patrimonio andare avanti e dietro. Lunedì devo riportargliela e spero che riescano a risolvere definitivamente il problema. In realtà ci spero poco, perché sul manuale della macchina le due spie le ho trovate cerchiate a matita; segno che il vecchio proprietario le aveva già individuate. A questo punto mi sta venendo persino il sospetto che si sia voluto togliere la macchina anche per l'impossibilità di risolvere il problema. Magari se nel tuo caso riesci a risolvere il problema tieni aggiornato il forum e, se puoi, inviami un messaggio in privato. Grazie!