da gio7384 » sabato 17 settembre 2011, 17:32
Buonasera a tutti sono possessore di una polo 9n, del 2001 1.2.
Mi è capitato la settimana scorsa che le luci interne del CLIMATIC (manuale) hanno iniziato a lampeggiare poi tutto ad un tratto si sono spente. Poi dopo 3 giorni dal cofano motore ad auto in moto ferma ho visto uscire un bel po di fumo. Vado dal meccanico e mi dice che stava prendendo fuoco l'alternatore.
Me lo hanno cambiato, ma le famose lucine non si sono accese piu, inoltre ho scoperto che l'aria condizionata non si accende piu, nemmeno il riciclo. Inoltre girando la manopola della temperatura, ho notato che l'aria viene fuori sempre bollente non variando la temperatura.
Secondo voi cosa è successo???
Vado dal meccanico mi fa una diagnosi e mi dice non ha nessun errore. diagnosi Textar quindi bisogna spostarsi da un elettrauto.
Prima di andarci volevo sapere se secondo voi i 2 eventi sono collegati. Ho letto di motoposizionatori ma non so cosa sono, dove si trovano e come si fa a vedere se sono rotti. Magari se mia aiutate lo spiego al mio meccanico, non voglio finire da un elettrauto e spendere tutto il mio stipendio. Grazie