Acqua nei fari posteriori
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Acqua nei fari posteriori

da base689 » martedì 20 settembre 2011, 13:20

Ho una Polo 9N 1.4 TDI del 2005.
    Premetto che i fari posteriori li ho smontati-rimontati X volte poiché ho montato lampadine a LED nelle frecce-antinebbia-retromarcia-posizione-stop (e il processo non è finito poiché sto aspettando altre lampadine LED...).
    Nelle precedenti settimane qui a Milano ci sono state una paio di acquazzoni, ed entrambe le volte mi sono ritrovati un paio di cm di acqua nei fari posteriori: per fortuna me ne sono accorto in tempo e li ho svuotati prima che si bruciasse/fulminasse qualcosa.
    Vorrei da qualche esperto qualche dritta su cosa andare a guardare nel faro, poiché ad occhio non vedo né rotture né guarnizioni mancanti.
    L' unica cosa di cui mi ero accorto (proprio ieri) è che nella carrozzeria la sede del foro quadrato (in cui entrano le clip del faro posteriore) erano slabbrate verso l' esterno per cui il faro posteriore una volta montato, non era propriamente a filo con la carrozzeria: probabilmente a causa di questa non perfetta aderenza alla carrozzeria la guarnizione rettangolare che viene premuta tra plastica del faro e carrozzeria veniva premuta troppo poco e dunque l' acqua entrava di lì.
    In quest' ottica, con un martello (e un foglio di carta opportunamente piegato) ho provedduto a livellare il bordo dei fori delle clip, quindi ora il faro posteriore (=entrambi, lo stesso identico problema l' ho avuto su entrambi i fari posteriori) sembra più aderente alla carrozzeria e <potrei> averi risolto il problema.
    In ogni caso chiedo: è già capitato a qualcuno di aver acqua dentro i fari posteriori?
    A che cosa può esser dovuto?
    Come si può rimediare?
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Acqua nei fari posteriori

da m2312l » martedì 20 settembre 2011, 14:40

in concessionaria vendono il kit di guarnizioni nuove :006
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » martedì 20 settembre 2011, 15:51

m2312l ha scritto:in concessionaria vendono il kit di guarnizioni nuove

Pensi che basti?
    Voglio dire: a controllo visivo, per quanto guarnizioni di 6 anni di età, non si notano rotture/abrasioni/pezzi mancanti.
    Inoltre: mentre c'è la guarnizione tra i 2 pezzi di plastica (gemma e portalampade) che in effetti, poiché questi si accoppiano con le clip di plastica, se questa guarnizione fosse difettosa (nonostante l' accoppiamento a scatto tra i 2 pezzi) in effetti entra l' acqua.
    Ma la guarnizione "rettangolare" del portalampade che va a chiudere accoppiandosi sulla carrozzeria, anche se la guarnizione fosse perfetta ma le clip del faro sono "sminchiate" per cui questa guarnizione, per quanto nuova e perfetta, non lavora come dovrebbe e dunque l' acqua entra...
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » martedì 20 settembre 2011, 16:02

cambia le guarnizioni e vedrai che risolverai i tuoi problemi....
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » martedì 20 settembre 2011, 17:01

kynyo ha scritto:cambia le guarnizioni e vedrai che risolverai i tuoi problemi....

Va bene, ho il concessionario VW proprio dietro l' ufficio, domattina prima di entrare, passo, compro le guarnizioni e POI entro in ufficio :003
    Vi terrò aggiornati :004
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: golf mk4 2.8+polo 9N
    nome: be
    Contatta:

da Golf28 » venerdì 23 settembre 2011, 22:14

esatto ho avuto lo stesso problema anch io quando ho messo i fari della 9n3.
    sono le guarnizioni sicuro..mi sembra costino 20euro x entrambe i fari
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • mecamagic
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9N3
    nome: EDI
    Contatta:

da mecamagic » mercoledì 22 febbraio 2012, 21:29

prova a stringere un pò di più il dado che regge il faro posteriore all'interno del bagagliao.
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco

da MyEvo » mercoledì 29 febbraio 2012, 23:56

MegaMagic prima di postare è buona regola presentarsi! Ciao!
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Contatta:

da xax » domenica 25 novembre 2012, 10:02

ciao base io ho risolto ho risposto ha una altro in una altra inserzione leggilo ho avuto il tuo stesso problema scrivi nel motore di ricerca acqua nei fari posteriori e clica:006
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 comfortline
    nome: Wladimiro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo 9n - procedura per smontaggio fanalino posteriore

da Wladimiro Gaiotti » martedì 17 settembre 2013, 16:59

Ciao ragazzi,

Una mia amica ha problemi di infiltrazione d'acqua nel fanalino posteriore e mi ha chiesto di risolverglieli, quindi dovrei smontarglielo.
    Siccome non l'ho mai fatto, e io ho una Polo 9r e non 6n, vorrei chiedervi la procedura per smontare il fanalino senza fargli danni.
    Un'altra cosa: fra i pezzi di ricambio si trova la sola guarnizione per l'acuqa e non tutto il fanalino?

Grazie e ciao
    Wladimiro Gaiotti

Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013

DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Polo 9n - procedura per smontaggio fanalino posteriore

da Bigno82K » mercoledì 18 settembre 2013, 6:11

per fanalino intendi il terzo stop?
    Wladimiro Gaiotti ha scritto: io ho una Polo 9r

hai già il modello nuovo?!?! :005 :033
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 comfortline
    nome: Wladimiro
    Contatta:

Re: Polo 9n - procedura per smontaggio fanalino posteriore

da Wladimiro Gaiotti » mercoledì 18 settembre 2013, 6:19

.. ho una 6r, ho sbagliato scrivere... :003

il fanalino che devo smontare è il posteriore sinistro della 9n.
    A proposito, forse ho sbagliato gruppo di discussione, forse dovevo mettere il post fra i "problemi riscontrati", scusate, scrivo sempre di corsa

ciao
    Wladimiro Gaiotti

Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013

DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h