)
Aprendo ETKA alla pagina giusta ho scoperto queste cose:
6Q0 955 453 P Serbatoio da 2Litri che non dovrebbe avere il "buco" per avvitarci il sensore del livello del liquido, il suo prezzo è € 35,40 (By ETKA)
6Q0 955 453 T Serbatoio da 4,5Litri, che viene montato sulle POLO che hanno l'impianto lavafari, ed ha il famigerato "buco"
e costa (sempre secondo ETKA) € 21,84, ancora meno di quella da 2Litri!!!
Ma come mai?
Credo che gli unici serbatoi per la POLO siano questi due, quindi FORSE non sbaglierei ordinando il secondo, al quale poi andrebbe applicato:
7M0 919 376 Interruttore che rileva l'assenza del liquido, € 6,90 con relativo
7M0 919 382 Anello di tenuta, € 1,44
Nel caso in cui non si voglia mettere il sensore esiste un tappo 8E0 955 465 A, € 0,28
Non parla di presenza di cavi, spine piatte e roba varia che servirebbe a collegare questo sensore, io non so se questi cavi siano presenti, anche se credo (e spero) di si, perchè smontando il tacho e controllando la morsettiera, mi sono accorto che almeno su questo connettore i cavi ci sono
Qualcuno di voi che magari ha smontato qualcosa nel vano motore mi saprebbe dire se dalle parti del serbatoio in questione arriva un connettore a due fili?
Il costo totale dei ricambi sarebbe di SOLI 30,18€ a fronte di un miglioramento del confor avendo più tonnellate d'acqua a disposizione ed una spia che ti avvisa quando l'acqua finisce!
L'unico inconveniente è che bisognerebbe smontare il paraurti, anche se secondo me basterebbe tirar giù la carena protettiva del motore, visto che uno dei perni di tenuta del serbatoio è raggiungibile dalla griglia del fendinebbia SX!!! I perni di fissaggio dovrebbero essere 4, due si vedono da su, il terzo ve l'ho citato, il quarto non ho capito dov'è....
L'unica cosa che mi blocca è la non sicurezza di trovare i fili...
Mi servirebbe il vostro aiuto....

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07