Chiusura portellone posteriore e spie cruscotto
  • luis93
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70 cv
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Chiusura portellone posteriore e spie cruscotto

da luis93 » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:45

Salve a tutti, volevo vedere se qualcuno è in grado di aiutarmi con questi problemini che ho con la polo!

Per quanto riguarda il portellone posteriore, spesso fatica a chiudersi, rimane a perto di un paio di millimetri ( è di poco sfalsato rispetto ai fari) e nonostante non si apra durante la marcia, la spia sul cruscotto rimane accesa, e quando chiudo l'auto le luci rimangono accese come se ci fosse una porta aperta. Qualcuno ha avuto problemi simili o sa come potrei risolvere?

Un'altro piccolo problema è che mi rimangono alcune spie accese prima della messa in moto, ad esempio quella arancione del motore, che tuttavia si spengono quando la'uto viene messa in moto. E' normale?

P.S...qualche altro piccolo dubbio/curiosità...
    -sotto i sedili si trova una sorta di maniglia, ma non ho ancora capito se sono cassetti che non riesco ad aprire o semplicemente la plasticona così sagomata (leggevo che nei nuovi modelli i cassetti sotto i sedili sono stati tolti)
    -sotto la leva del cambio si trova una sorta di coperchio, che non sono ancora riuscito ad aprire perchè mi sembrava di sforzare troppo la linguetta che sono riuscito a sganciare e non volevo rompere nulla...qualcuno sa a cosa serve?!

Grazie a chiunque si degnerà di leggere il tutto, inclusi i miei dubbi da "niubbo"... :003

Spero che aver messo insieme domande riguardanti diversi argomenti non comporti problemi con gli admin, se invece fosse così, farò in modo di sistemare il tutto...;)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Chiusura portellone posteriore e spie cruscotto

da magico81 » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:15

Per la serratura del portellone, qualcuno ha avuto dei problemi con la chiusura, può darsi che sia un po' difettoso il blocco serratura, prova a passare in conce e faglielo vedere. Per i sedili non so risponderti perchè io ho i cassetti sotto entrambi i sedili. Sulle spie vai tranquillo, l'importante è che le spie si spengano quando metti in moto, anzi, ti dirò che a meno che tu abbia un diesel e quindi devi aspettare un pochino che si spenga la spia delle candelette, su un benzina non serve a nulla aspettare, è più una "fissa" che è andata diffondendosi negli ultimi anni. Non ho poi capito dov'è il coperchio sotto la leva del cambio...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:24

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 20:05, modificato 1 volta in totale.
  • luis93
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luis93 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:38

@Magico81
    grazie per la risposta, appena ho l'occasione di passare dal concessionario gliela porto a far vedere...
    per quanto riguarda il "coperchio" e in sostanza la vaschetta che passa per portaoggetti esattamente sotto la leva del freno a mano (non del cambio, sorry) che finisce con una linguetta proprio sotto la leva del freno, e sembra fatto apposta per essere staccato, ho spulciato internet ma non ho trovato nulla, se riesco faccio una foto!

@Gabbarusso
    Beh dai, allora posso stare tranquillo... :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:47

Ah ok, mi sembrava strano :003 comunque ci scommetto quello che vuoi che lì sotto ci sono le viti che fissano il tunnel al pavimento dell'auto. Quindi non va sollevata, a meno che non si debba staccare tutto il pezzo centrale.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • luis93
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luis93 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:57

fantastico, grazie...è la mia vena da smanettone che ogni volta che vede un pezzo di plastica che si può staccare cerca di capire cosa ci fa li...XD
  • catarro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.4 TDI Comfortline
    nome: fabio
    Contatta:

da catarro » giovedì 23 febbraio 2012, 20:23

Scusate ho lo stesso problema; il portellone posteriore si chiude sbattendo violentemente altrimenti non chiude perfettamente, la spia resta accesa. Ricordo che la macchina che avevo prima si poteva regolare un qualcosa, sapreste dirmi se posso fare altrettanto su questa? E' un problema che dura da tempo e purtroppo non mi son pensato di farla vedere quando era in garanzia :013
  • catarro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.4 TDI Comfortline
    nome: fabio
    Contatta:

da catarro » giovedì 23 febbraio 2012, 20:28

ops penso di avere sbagliato io ho la 9n3... comunque è probabile che la componente sia la stessa si accettano suggerimanti :)