vi presento la mia nuova Polo GTI DSG. Ho girato varie concessionarie di Roma, cercavo una Polo in pronta consegna, TDI DSG o GTI, alla fine sono arrivato fino a Latina dove da pc mi hanno trovato una GTI appena scaricata a Verona, configurata come la volevo io ad eccezione del colore che avrei preferito argento riflesso ma come si dice, non si può avere tutto dalla vita.
Ritirata il 1° Febbraio, ecco la mia GTI:
Nero perla
Cinque porte
Comfort pack
Tech & sound pack con RCD 310
Vetri posteriori oscurati
Bracciolo
Pacchetto fumatori
Le impressioni iniziali sono molto positive, devo dire che la VW migliora continuamente, ormai ha raggiunto standard qualitativi eccellenti, sembra un auto di categoria superiore per la cura degli interni, comfort nonostante l’assetto sportivo, silenziosità, facilità di guida e maneggevolezza.
L’abbinamento motore Twincharger-cambio DSG è ideale, il motore è molto elastico già a 1.000 giri e con il selettore in D i passaggi di marcia sono perfetti per contenere i consumi, ho notato che a 70 km/h già si viaggia in 7A marcia.
EDIT Questo è anche un difetto, poiché il motore trascinando le marce alte lavora a regimi non ottimali /EDIT
Ho già fatto circa 1.300 km, rilevando medie d’uso di 13-14 km/l sul misto extraurbano/autostrada e 10-11 km/l in città, ma la macchina è ancora in rodaggio ed il freddo di questi giorni certamente non aiuta.
Provando qualche allungo diventa una petroliera, c’era da aspettarselo, ma quanto va!!!
Non vedo l’ora di finire il rodaggio, ad oggi posso dire che è senz'altro la migliore auto che ho guidato.
Ho letto i vari post relativi al consumo di olio e sto già monitorando, a 1.300 km parte zigrinata dell'asticella a 3/4 come quando l'ho ritirata
Allego qualche foto (forse ci riesco)

Ha già conosciuto la neve

UP 08-03-2012 - Listelli calandra cromati

UP 05-10-2012 - Eliminazione soundaktor
UP 14-10-2012 - Montaggio sub bazooka amplificato 100W

UP 10/11/2012 - Winter version cerchi da 15" MiM Monza, Nankang SV2 185/60 R15

UP 19/11/2012 - Interno full led 5000k, plafoniera cassetto portaoggetti led 5000k, plafoniere vano piedi rosse.
UP 19/11/2012 - Esterno luci targa led 5000k, anabbaglianti ed abbaglianti Philips Crystal Vision

UP 24/11/2012 - Eliminazione tergilunotto

UP 16/12/2012 - Pellicola gialla fendinebbia e centrale diretto inoxcar

UP 15/01/2013 - Molle eibach pro-kit e modifica ammortizzatori stock -1,5 cm

Summer version

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm]
goveno ladro!