Bloccato 9 messaggi Pagina 1 di 1
Consigli Polo 1.6 tdi 5p 90 cv - consumi e prestazioni
  • Flavio77
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel Corsa
    nome: Flavio
    Contatta:

da Flavio77 » sabato 24 marzo 2012, 16:00

Ciao, credo sia questa la sezione giusta dove chiedere consiglio :003 : voglio acquistare una Polo 1.6 tdi 90 cv 5p. Incollo il post erroneamente inserito nella Presentazione...grazie!
    "Buongiorno ragazzi, saluti a tutti...mi sono appena iscritto a questo Forum anche perchè ho intenzione di acquistare una Polo tdi 90 cv in quanto la 1.2 tdi mi sembra un pò lenta per l'uso che devo farne io; è vero che la 1.6 comporta dei costi di gestione più alti, però a quanto ho capito i consumi sono comunque contenuti, inoltre mi sembra più adatta anche per viaggiare viste le migliori prestazioni. Volevo quindi chiedere ai possessori di questo modello (la 1.6) di darmi qualche consiglio su quali allestimenti scegliere e sui cerchi. Ma soprattutto volevo sapere qualcosa sulle prestazioni e sui consumi. Grazie in anticipo per le risposte!!! P.s. dovrò utilizzare l'auto per lavoro, faccio circa 60 km al giorno su strade provinciali con pendenze medio-alte, ma anche per viaggiare."
  • Flavio77
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Consigli Polo 1.6 tdi 5p 90 cv - consumi e prestazioni

da Flavio77 » sabato 24 marzo 2012, 16:07

P.S. con la mia auto attuale, Opel Corsa 1.7 dti 75 cv del 2002, faccio sui 20 km al litro su percorso quasi di montagna. Il problema però è la ripresa in salita e quando inserisco l'area condizionata i consumi scendono più o meno di 5 km al litro per non parlare delle prestazioni.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 24 marzo 2012, 16:33

http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=2&t=17656&hilit=consigli+1.6+tdiquesto è solo uno dei tanti...prima di aprire nuovi topic devi usare cerca :006
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » sabato 24 marzo 2012, 18:00

Io ho poco meno di 2.000 Km, nella mia Tdi 90 cv!!

Per ora sono a circa 18km litro.

In quanto a prestazioni, a mio avviso non rimarrai deluso, oggi ho percorso la litoranea Cagliari- Villasimius, strada con tante curve, qualche tornante con salite medie.
    In terza marcia si può procedere abbastanza allegri, a quando si schiaccia il pedale all'uscita della curva... la spinta è ottima, il motore é bello corposo!!
    Vengo da un astra a benzina 101Cv e devo dire che la spinta del 90 Cv VW risulta nettamente superiore.

Quindi non avrai problemi se vieni da un 75!!!

---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?blfhje
    "Tapatalk"
  • Flavio77
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Flavio77 » sabato 24 marzo 2012, 19:25

grazie Mandrake, mi è stato detto però che quando l'auto è in rodaggio consuma un pò di più. A quanto pare dovrebbe fare i 20 km al litro. Siccome l'acquisterò entro fine anno, tienimi aggiornato per favore. :003
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » sabato 24 marzo 2012, 20:54

Pure a me hanno parlato di circa 20 a litro... Io ci spero, ho preso la Polo perché dovrebbe consumare poco!!!

Per le prestazioni, io non ho mai provato il 75 della Corsa, comunque ho provato il 90 della G.Punto ed il 95 della Mito, che sono comunque ottimi motori, ma il 1.6 90 della Polo è piu pieno, sicuramente grazie alla cilindrata maggiore ed ai 230NM di Coppia!!!

Sarei curioso di provare il DSG su questo motore, all'automatico ci ho pensato dopo l'acquisto e penso dovrebbe andare molto bene su strada!!!

"Tapatalk"
  • Flavio77
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Flavio77 » domenica 25 marzo 2012, 9:37

la mia Corsa monta un motore datato e di vecchia concezione, affidabile ma non un fulmine. Il turbo attacca piuttosto tardi, questo penalizza le riprese e i sorpassi soprattutto sulle strade con una certa pendenza, che sono quelle che percorro giornalmente. La cosa che più mi soddisfa della mia attuale auto sono i consumi, davvero contenuti. Ho però deciso di cambiarla perchè giunto a 200.000 km l'auto comincia ad avere nuovi piccoli problemi quasi ogni giorno, inoltre la qualità costruttiva non è il massimo della vita e dopo 10 anni si vede...penso sia anche normale per le auto di questa categoria che non siano VW. Voglio prendere il 1.6 proprio per poterne fare un utilizzo a 360° gradi senza dovermi preoccupare per un sorpasso oppure se inserisco l'aria condizionata. Inoltre, avendo in casa anche una VW Golf Plus, ho toccato con mano la superiorità della qualità costruttiva VW. I miei unici dubbi permangono sui consumi: voglio capire davvero se si riescono a fare i 20 km al litro con questa 1.6. Comunque il 1.3 95 cv che montano la Mito, la Corsa e la Punto è davvero un bel motore: costi di gestione, consumi e prestazioni davvero interessanti; forse anche la VW dovrebbe montare un motore simile e non vi nascondo che se non fosse stato per il fascino e la affidabilità della VW avrei optato tranquillamente per uno di questi 1.3
  • alfio73
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    nome: Domenico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da alfio73 » venerdì 6 aprile 2012, 11:59

Io ho acquistato la 1.6 tdi a Luglio '11 e ho fatto finora 21.500 KM.
    Ultimamente percorro sui 22 Km/l, però io abito in pianura e faccio poco urbano.
    Salvo qualche difettuccio ( ad esempio una spia che indicava lampadine bruciate che però non c'erano o un odore di bruciato penso per rigenerazione fap), la macchina sembra valida.
    Anche le prestazioni sembrano buone: vengo da una polo 1.4 tdi di 75 CV e la differenza è evidente, soprattutto per comfort acustico.
    Auguri a tutti.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

R: Consigli Polo 1.6 tdi 5p 90 cv - consumi e prestazioni

da wizard86pz » sabato 7 aprile 2012, 22:58

In media viaggio sui 6 l/100 km...sono a quota 49.000 km!

In ogni caso puoi vedere approfonditamente i miei consumi premendo sul simbolo del distributore di carburante in firma...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
Bloccato 9 messaggi Pagina 1 di 1