da dax2382 » domenica 29 aprile 2012, 11:44
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi presento. Mi chiamo Davide e sono felice possessore di una Polo6 1.2 TDI trendline nera da ottobre 2011.
L'altra notte, mentre l'auto era parcheggiata per strada, me l'hanno tamponata fuggendo. Ovviamente nessun testimone, si sa solo che l'auto era rossa perché ho dei residui di vernice sul paraurti e parafango.
La zona danneggiata è la posteriore lato guida, ho il paraurti tutto strisciato (fortunatamente non rotto) e la nervatura del parafango piegata e strisciata, ci saranno 500€ di danni mi ha detto un carrozziere.
Speriamo che la mia assicurazione contro atti vandalici mi copra il danno, perché sostanzialmente è stato un vandalo a danneggiare la mia auto parcheggiata.
Comunque, il problema successivo che mi si presenta (e che adesso è il principale) è che l'auto non va più in moto ora. Il quadro si accende, le luci si accendono e il motorino di avviamento gira alla grande, la batteria insomma sembra essere ok, ma l'auto non ne vuole sapere di mettersi in moto. Le spie check sul cruscotto non indicano nessun tipo di anomalia.
Il diesel c'è e la macchina la ho usata fino alla sera prima senza nessun problema.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'immobilizer che si è attivato a causa dei sobbalzi della vettura dovuti all'urto, ma sul libretto non trovo nessuna indicazone su come disattivarlo (o ripristinarlo). Ho chiamato il numero verde della volkswagen per l'auto in panne, ma non hanno saputo darmi una risposta.
P.S.: Adesso mi auguro con tutto il cuore che il scortese vandalo infame ignorante che l'altra notte ha tamponato la mia auto comperata con non pochi sacrifici, quei 500€, che adesso devo obbligatoriamente sborsare io, spero li debba obbligatoriamente sborsare anche lui, in medicine magari!!! (SCUSATE LO SFOGO)