serrature polo 6n
  • djurfantastic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

serrature polo 6n

da djurfantastic » martedì 8 maggio 2012, 13:59

ciao ragazzi vorrei esporvi il mio problema:
    premettendo che la chiusura centralizzata funziona correttamente, visto che internamente abbassando la sicura del guidatore tutti i "piroletti" diligentemente si abbassano e si alzano a comando, non riesco più a muovere la sicura lato guida esternamente tramite la chiave e di conseguenza ad aprire la portiera. la chiave, inserita verticalmente, si muove a 90° gradi da un lato e dall'altro ma senza sortire alcun effetto e non ritorna nemmeno nella posizione originaria, quindi come la giro resta. tutto ciò è accaduto a seguito di una normale chiusura in cui la serratura ha fatto un rumoraccio di scrocchi per rimanere nella condizione in cui è ora. visto che i mali non vengono mai da soli dal lato passeggero invece la chiave riesce ad aprire e chiudere la sicura ma non attiva la centralizzata (sinceramente non sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che si potesse chiudere con la centralizzata sia da un lato che dall'altro).
    in sostanza per entrare in macchina bisogna aprire il passeggero, aprire da dentro il guidatore e poi si può entrare; stessa manfrina per la chiusura.
    quindi i problemi sono nelle serrature di entrambi i lati, avete qualche suggerimento??? grazie a chi vorrà aiutare :006 :006 :003
  • cecco
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: francesco
    Contatta:

Re: serrature polo 6n

da cecco » martedì 22 maggio 2012, 17:47

si è rotto l'alberello che collega la serratura all'interruttore della centralizzata.
    Lo puoi cambiare da solo se hai un po di dimestichezza, altrimenti rinuncia, il pezzo lo trovi facilmente all'autodemolizione, basta togliere la maniglia con una chiave torx che è sul lato stretto dello sportello.
    E' un pezzo relativamente fragile ma è fatto apposta, perchè si deve rompere in caso qualcuno tenti di forzare la serratura, in pratica si spezza e svincola la serratura dall'apertura della centralizzata
    Rhoss
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6n 1.4 16v 101cv
    nome: Lorenzo
    Contatta:

serrature polo 6n

da Rhoss » martedì 19 giugno 2012, 13:58

Concordo con cio che ha detto cecco, e aggiungo che dal lato passeggero con la chiave chiude solo quello sportello! È stata una rottura con cui ho vissuto per un mesetto, in quanto per forzarmi la serratura hanno rotto completamente il blocchetto, e conseguentemente ha fatto impazzire la centralina dell'antifurto, con il risultato che ora con il telecomando le serrature si alzano solo, ma non si abbassano :@
  • djurfantastic
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: Riccardo
    Contatta:

Re: serrature polo 6n

da djurfantastic » lunedì 25 giugno 2012, 16:06

Grazie delle risposte! quindi mi state dicendo che dal passeggero non si comanda la centralizzata e che quindi l'unica serratura effettivamente guasta è quella del guidatore con il discorso dell'alberello.. La mia paura è di chiudere le chiavi dentro e magari non sono sotto casa. Quando avrò tempo proverò a vedere che diavolo c'ha! :) Saluti