da HariSeldon » lunedì 16 luglio 2012, 12:57
Ciao a tutti,
Oggi ho firmato il contratto per la mia prima macchina: una polo 1.4 85 CV .
Non sono più un ragazzino (sono un ricercatore universitario di 27 anni compiuti da pochi giorni) e con i "risparmi" del mio primo anno di lavoro , e grazie al finanziamento tasso 0, ho deciso di comprare la mia prima macchina, finalmente.
La bambina in questione è una polo grigio pepe metallizzato, 1.4 85CV, allestimento highline, 5 porte, estensione di garanzia per 4 anni 80.000 km e comfort pack.
Totale: 15150 euro.
Innanzitutto volevo chiedere a voi ragazzi che siete sicuramente più esperti di me: come prezzo pensate sia buono? o si poteva fare di meglio?
Ho girato più concessionarie ed ho tirato fino all'inverosimile...
Poi un altra domanda: nella versione highline la radio di base è lRCD 210: con questa radio avrò occupati tutti e due gli "slot" frontali oppure sarà una radio a singolo slot più un cassettino aperto?
Ero indeciso fino all'ultimo con la seat ibiza che con lo stesso allestimento mi veniva 13800 euro.
Però alla fine mi son deciso per la polo grazie agli interni di tutt'altra fattura, i 4 freni a disco che l'ibiza non ha, l'assistenza volkswagen più vicina a casa mia (il centro seat più vicino ce l'ho ad 80 km da casa) ed i consumi che quattroruote ed "al volante" dicono siano molto inferiori sulla polo.
Se vi chiedete perchè ho preso il benzina la risposta è semplice: appena mi arriva finisce diretta dal metanista ;)
Ciao a tutti "compagni polisti" ,
HS