da Marcogt87 » domenica 5 agosto 2012, 22:31
ciao a tutti, ho notato sulla mia polo 6n2 1.4 8 v benzina, che un mesetto fa iniziava ogni tanto ad avere il minimo irregolare, dopodichè, ho iniziato a notare i vuoti, infatti rischiava di spegnersi alle partenza. Oggi col minimo regolare, se schiacciavo tutto l'acceleratore di colpo, il minimo scendeva. Stasera mentre tornavo a casa ai 120 in tangenziale ogni tanto sembra come se stessi frenando, poi si riprendeva e andava, ma su un tragitto di 20km l'avrà fatto almeno 5o6 volte..andava a intermittenza diciamo..arrivato sotto casa, minimo sotto i piedi a 500giri, inutile provare ad accelerare era solo peggio, poi si è ripreso ma girava male..penso che sia più un problema di carburazione o di combustione. Primi controlli da fare? Domani darò un'occhiata alle candele, al filtro dell'aria, pulizia aspirazione, se non funziona farò pulire gli iniettori. sapete se questo modello ha il filtro benzina staccato dalla pompa? (domanda stupida, ma la 147 che uso ha tutto insieme, che cacca)altri consigli?