vuoti in accelerazione
  • Marcogt87
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

vuoti in accelerazione

da Marcogt87 » domenica 5 agosto 2012, 22:31

ciao a tutti, ho notato sulla mia polo 6n2 1.4 8 v benzina, che un mesetto fa iniziava ogni tanto ad avere il minimo irregolare, dopodichè, ho iniziato a notare i vuoti, infatti rischiava di spegnersi alle partenza. Oggi col minimo regolare, se schiacciavo tutto l'acceleratore di colpo, il minimo scendeva. Stasera mentre tornavo a casa ai 120 in tangenziale ogni tanto sembra come se stessi frenando, poi si riprendeva e andava, ma su un tragitto di 20km l'avrà fatto almeno 5o6 volte..andava a intermittenza diciamo..arrivato sotto casa, minimo sotto i piedi a 500giri, inutile provare ad accelerare era solo peggio, poi si è ripreso ma girava male..penso che sia più un problema di carburazione o di combustione. Primi controlli da fare? Domani darò un'occhiata alle candele, al filtro dell'aria, pulizia aspirazione, se non funziona farò pulire gli iniettori. sapete se questo modello ha il filtro benzina staccato dalla pompa? (domanda stupida, ma la 147 che uso ha tutto insieme, che cacca)altri consigli?
  • Marcogt87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Marco
    Contatta:

Re: vuoti in accelerazione

da Marcogt87 » giovedì 9 agosto 2012, 19:30

cambiato candele pulito il monoiniettore e già che c'ero fatto un pò di pulizia e manutenzione generale..gira molto meglio...
  • gianmi89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo 1.4
    nome: gianmi89
    Contatta:

da gianmi89 » mercoledì 10 ottobre 2012, 9:35

Ciao, ho problemi simili anch'io alla mia polo stesso modello. potresti elecarmi in modo più dettagliato, gli interventi che hai fatto all'auto con il relativo costo?...
    Magari riesco a risolverli anch'io con facilità, e con interventi non troppo costosi.
    grazie in anticipo.
    Rhoss
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6n 1.4 16v 101cv
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da Rhoss » venerdì 15 marzo 2013, 16:00

Va a 3 cilindri! sulla testata del motore ci sono 4 cavi, uno di quelli scarica a vuoto e fa andare la macchina a 3 cilindri.. è successo anche a me, ho cambiato tutti e 4 i cavi con originali VW con solo 19 euro!