una polo 6r Gti my 2013...inizialmente essendo una macchina soggetta a consumo di olio avevo pensato di comprarla nuova, visto che gli ultimi modelli sembrano non consumare olio come i precedenti, ma poi visto il prezzo che mi hanno fatto (circa 26mila€) ho preferito darmi alla ricerca di un buon usato.. ma come ogni donna che non si accontenta mai
non volevo un'usato qualsiasi ma un'usato accessoriato, nuovo e con pochi km
ahahaha sono una che si accontenta
scherzi a parte ho iniziato l'ardua ricerca ma ovviamente non trovavo nulla di convincente e comunque tutte macchine del 2011 e con pochi optionals o con il benedetto problema dell'olio.Poi quando ho perso le speranze ho trovato lei...
Polo 1.4 Tsi colore bianco, 3 porte con 6 mesi di vita e all'attivo 15000 km
Optionals:
-Tetto panoramico elettrico,
-fari bi-xeno adattivi con luci diurni a led e lavafari,
-Comfort pack (climatronic, park pilot e cruise control),
-tech & sound pack (radio RCD310, media In, volante multifunzione),
-Bracciolo anteriore.
-aribarg laterali posteriori a tendina.
Modifiche effettuate successivamente:
-Cristalli posteriori oscurati,
-antenna a pinna nera della golf,
-Specchietti nero lucido,
-stereo della Kenwood doppio din touch screen,
-Poggia piede dell'Audi tt,
-filtro dell'aria motore pipercross,
-Chiusura porte 15km/h e apertura porte se tolta chiave e disattivazione suono della cinta di sicurezza (tramite vag)
-estensione garanzia 3 Anni.
Le mie impressioni finora sono tutte molto positive, la macchina è molto fluida e si guida davvero bene, ha un'ottima tenuta di strada, è molto maneggevole ed consumi sono molto ridotti (ovviamente se non la si tira)
Nonostante l'assetto la comodità a bordo è molto buona.
L'unica pecca a mio avviso è il dsg, in Drive diventa molto scomodo perchè tende a cambiare rapidamente ed a far affogare subito la macchina (a 70km/h già si viaggia in 7
) perciò bisogna guidarla sempre in S o con le palette
a meno che non si voglia una guida da nonnetti ;) secondo me avrebbero dovuto far una versione con possibilità di scelta del manuale.. che poi il dsg senz'altro è una gran comodità nel traffico e per le sparate brucia semafori
ma si sente comunque la mancanza del cambio manuale..In 3000km percorsi non ho riscontrato alcun consumo di olio (toccando ferro
..), molti meccanici Vw mi avevano invitato all'acquisto di una gti del 2012 prodotta dalla 22esima settimana in poi proprio perchè sembrino non consumare olio come le precedenti 2011, tra l'altro le ultime montavano anche i detroit che a me piacevano particolarmente.. quindi un motivo in più per comprarla... non a tutti piacciono, ma io li trovo bellissimi! molto meglio dei denver.. ma son gusti
Comunque cerco sempre di attuare i suguenti accorgimenti che mi hanno consigliato sempre in mamma Vw: non la tiro mai ovviamente a freddo e se la temperatura dell'olio non oscilla tra 85-90 gradi, quando la tiro prima di spengerla aspetto sempre un po', ed in fine cerco di cambiare sempre tra i 2500-3000giri anche se sinceramente non penso poi dipenda da questo un possibile consumo di olio.. ma così mamma Vw mi ha consigliato ed io faccio ;) ovviamente non vi dico che tutti i mesi controllo il livello dell'olio
ahahaha ormai penso sia diventato una fobia di tanti possessori di gtiChe dire.. acquisto migliore davvero non potevo farne
..soprattutto perchè chi ce l'aveva prima di me era davvero puntiglioso e la teneva perfettamente!! sempre lavata a mano e rodaggio perfetto

Up futuri: fari posteriori bruniti, bilstein B14 e prolungamento del nero del tettino alettone non compreso.
Ed ora un po' di foto

in realtà le foto le ho messe.. non si vedono?

la mia R-LINE 

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm]