da Mariellos8488 » domenica 9 dicembre 2012, 12:22
Salve a tutti.. Sono Mario.
Sono possessore della Vw Polo 6R Tsi 105 Cv da maggio 2010.
Comincio col dirvi che come da titolo questa macchina mi ha causato solo dei dispiaceri.
Intanto appena acquistata dopo 3000 km notai subito un eccessivo consumo d'olio,
Portandola dal meccanico mi era stato detto che era normale, perché la macchina era nuova.
Ma questo problema e' presente tutt'ora, percorsi 71000 km.
Poi si sentiva sempre un rumore all'accensione, come se la macchina triturava del ferro..
per 2 anni la Vw in garanzia non lo sentiva mai, mandandomi a casa con il problema irrisolto.
Ma casualmente 2 settimane fa, con l'accensione improvvisa della spia ESP e controllo pressione pneumatici
a garanzia scaduta, hanno sentito questo maledetto rumore.
Problema risolto secondo loro con il cambio della catena di distribuzione.
La macchina mi era stata consegnata dopo 5 giorni, ma il tempo di arrivare a casa, la spia ESP si riaccese
con anche la spia dello scarico dei fumi.
Quindi dopo l'ennesimo irrisolto problema mi sono sentito obbligato a riportare la macchina alla Vw nonostante mi avessero assicurato una macchina in perfette condizioni.
Insomma per farvela breve, tutti questi problemi sono stati risolti secondo la Vw da un semplice cambio del filtro della benzina... Hanno riscontrato che quello montato era per pressioni di 3 Bar, mentre quello adeguato sarebbe dovuto essere da 6 Bar. Possibile secondo voi?? Per me sono tutte cospirazioni.
Vi saluto, a presto.
Mario.