Un pò di problemini
  • Malibru
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Un pò di problemini

da Malibru » mercoledì 6 marzo 2013, 17:28

Premetto che come dicevo nella presentazione sono soddisfatto delle polo che ho avuto. Quest'ultima "ragazza", dopo 14 anni in strada e 120.000 KM comincia ad avere qualche problemino ovvero

1) Chiusura centralizzata. Dopo un nottata gelida si é bloccata la chiusura; il motorino non "soffia" più , una parte del morsetto é ossidato, la soluzione sarà di sostituire il motorino. Avete consigli se reperire il motorino da un rottamaio o da un ricambista?

2) Alza cristalli. La "ragazza" é ingorda dei telai che compongono gli alza cristalli elettrici, ne sostituisco uno ogni 3 anni, soprattutto quello di sinistra. Qualcuno con lo stesso problema?

3) Tetto sverniciato. dopo quasi 14 anni alle intemperie ci sono due macchie bianche sul tetto, e per combinazione in corrispondenza dei posti anteriori.

Per il resto normale manutenzione forse sono stato solo fortunato.

Ciao e grazie a tutti anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
    Rhoss
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6n 1.4 16v 101cv
    nome: Lorenzo
    Contatta:

Re: Un pò di problemini

da Rhoss » venerdì 8 marzo 2013, 9:43

Per la centralizzata sono anche io in cerca, e sto cercando allo scasso...
  • dnagen
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6n 1996 1.4 8v
    Contatta:

da dnagen » martedì 12 marzo 2013, 17:33

Malibru ha scritto:Premetto che come dicevo nella presentazione sono soddisfatto delle polo che ho avuto. Quest'ultima "ragazza", dopo 14 anni in strada e 120.000 KM comincia ad avere qualche problemino ovvero

1) Chiusura centralizzata. Dopo un nottata gelida si é bloccata la chiusura; il motorino non "soffia" più , una parte del morsetto é ossidato, la soluzione sarà di sostituire il motorino. Avete consigli se reperire il motorino da un rottamaio o da un ricambista?

2) Alza cristalli. La "ragazza" é ingorda dei telai che compongono gli alza cristalli elettrici, ne sostituisco uno ogni 3 anni, soprattutto quello di sinistra. Qualcuno con lo stesso problema?

3) Tetto sverniciato. dopo quasi 14 anni alle intemperie ci sono due macchie bianche sul tetto, e per combinazione in corrispondenza dei posti anteriori.

Per il resto normale manutenzione forse sono stato solo fortunato.

Ciao e grazie a tutti anticipatamente per i vostri preziosi consigli.

Ciao,penso che il problema con gli alzacristalli e le serrature siano i più diffusi.
    Riguardo gli alzacristali ti consiglio di tenere sempre lubrificate le guide, potresti anche smontare il motorino e provare ad ingrassare i componenti meccanici ( se non sbaglio Teflon).utile anche ingrassare lo scorrimento del cavo. Tutto aiuta...
    Riguardo la chiusura centralizzata,innanzitutto smontala dalla macchina.
    Vedrai che il coperchio ( il mio è biaco) si puo togliere perchè è messo su a pressine.
    Se hai fortuna ti trovi davanti una piastra elettronica senza ossidazioni e quindi sarà sufficiente pulire bene lo zoccolo dei connettori.Se invece hai sfiga( e io l'ho avuta) ti rovi davanti la piastra piena di ossido, soprattutto con dei componenti ormai irrecuperabili,quindi soluzonepiù economica vai allo sfacio e ne prendi una, magari controllandola aprendo il coperchio.

Ciao
  • Malibru
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    Contatta:

da Malibru » mercoledì 13 marzo 2013, 13:48

Grazie mille per i consigli. Riguardo al motorino della centralizzata l'ho trovato dallo sfascio a 30€. Oltre a questo mi consigliato di verificare che non ci fossero perdite nei tubicini di apertura, in quel caso il motorino sarebbe stato sempre in funzione. Fortunatamente non ci sono perdite. Grazie ancora e alla prossima.