profondita altoparlanti max senza adattatori
  • Giuseppefkt
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

profondita altoparlanti max senza adattatori

da Giuseppefkt » martedì 12 novembre 2013, 21:54

Salve a tutti! Sono un felice possessore da circa 4 mesi di una polo6r nuova 1.6tdi highline neroperla con interni chiari con confortpack come accessori. L'hifi di serie previsto e l'rcd 210 con un due vie nella sola zona anteriore,unica pecca,dato il costo dell'auto,di questa veramente ottima vettura. L'ho sostituito con un buon Phonocar vm081,che fa praticam.tutto,collegato,solo agli altoparlanti anteriori,con un vecchio ma efficente finale pioneer vm401 (35w 'veri' per canale). Questo sistema ha messo ancor piu' in evidenza la scarsa qualita' degli altoparlanti di serie anteriori(naturalmente scarsa tenuta della potenza,alte frequenze quasi inesistenti,medobassi di 'cartone',ecc.). Ora girando per i vari forum e vista anche l'esiguita' economica,ho comperato dei target audio anteriori a 2vie tlk600 e posteriori dei coassiali tlc600. Gli anteriori li pilotero' col pioneer,i posteriori con il phonocar. Ora dovrei montarli e il probema e': 1* visto che questi altoparlanti sono profondi 58mm,entrambi,sono comunque necessari degli adattatori per non fargli toccare il vetro dei finestrini?se SI mi dite di che spessori li devo fare per NON AVERE PROBLEMI(me li devo fare di compensato sempre io!!!!!). 2* mi date un giudizio dell'impiantino,soprattutto,se mi daranno un 'basso' :tunz decente visto che non montero sub perche' il bagagliaio mi serve 'tutto'?? Che mi consigliate per insonorizzare un po' le portiere considerando che tutti gli altoparlanti li ho pagati appena 77euro? Grazie per le risposte.
  • Giuseppefkt
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: profondita altoparlanti max senza adattatori

da Giuseppefkt » giovedì 14 novembre 2013, 21:36

Proprio nessuno mi puo'aiutare prima che apro i pannelli delle porte piu'volte????? :009 grazie....
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 15 novembre 2013, 13:03

per il fatto del vetro già ti dico che non andrai a toccarlo perchè il vetro si trova in un'altra "camera" e per gli adattatori ci sono degli adattattori apposta della phonocar che in tanti abbiamo usato.
    Non conosco le casse che monti quind non saprei dirti se hanno dei buoni bassi o meno ma di sicuro non aspettarti un basso da subwoofer visto che non c'è!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Giuseppefkt
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Giuseppefkt » venerdì 15 novembre 2013, 20:57

Grazie dell'informazione circa i vetri...gli adattatori phonocar,ho letto che devono comunque essere 'limati'altrimenti il pannello porta urta nella zona 'poggiabottiglie' :021....poi non riesco a capire se non urta contro i vetri i distanziatori a che servono????
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 15 novembre 2013, 21:31

i distanziali servono per fissare le casse aftermarket al posto delle casse originali perchè le casse originali hanno una forma diversa quindi si usano i distanziali. Dove hai letto che urtano? io li monto e non danno fastidio. se vai sul tutorial delle luci sottoporta vedi che c'è una foto della mia macchina dove si scorgono leggermente.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Contatta:

da steve46 » lunedì 18 novembre 2013, 0:52

Ciao Giuseppe! Io avrei in mente di fare più o meno ciò che hai fatto tu, quindi volevo sapere, dove hai piazzato l'ampli? È stato difficile far passare i cavi dalla batteria all'interno dell'auto? Per gli altoparlanti hai mantenuto i cavi di serie o li hai cambiati?
    Grazie!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • Giuseppefkt
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Giuseppefkt » lunedì 18 novembre 2013, 9:17

Il finale pioneer,non ti spaventare di quello che dico,l'ho montato ai piedi del passeggero, piu precisamente,c'e'un po' di spazio dietro la luce piedi passeggeri e siccome il finale e'piuttosto piccolino sono riuscito a metterlo li sotto. Per quanto riguarda i cavi i 12v non e'difficile prenderli dal vano motore anche se io li ho presi dalla ex accendisicari perche' la mia polo e'senza lo'smoke pack'e quindi siccome il pioneer assorbe al max 3,5ampere va bene anche qui. Ho collegato i cavi di serie dell'auto per il collegamento finale/altoparlanti perche la sezione del cavo risulta buona visto le potenze in gioco. Il finale e' meccanicamente fissato ad una rete metallica che funge sia da dissipatore,infatti il finale scalda poco,sia da struttura portante che e'fissata a piu'parti del dietro cassetto portaoggetti. Se mi potete aiutare mi potete dire quanto devono essere spessi gli adattatori perche ho intensione di autocostruirmeli? Grazie.
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Contatta:

da steve46 » lunedì 18 novembre 2013, 11:05

Grazie per le info! Io purtroppo non posso aiutarti non avendo ancora mai smontato le portiere.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk