da punisher » mercoledì 13 novembre 2013, 11:08
Buongiorno colleghi polisti...mi presento il mio nome è Rosario ed ho 23 anni...e di mestiere sono marittimo...da un'annetto ho la polo 9n grigio metallizzato......lentamente iniziero a capire come caricare le foto.....anche se al momento e ancora tutta all'originale.....ma x la prox volta che sbarcherò qualche modifica vorrei farla ;-)
Qualche informazione alcuni di voi gia me l'hanno date anche se al momento ho un'altro dubbio...:
Sul libretto di circolazione della mia vw polo 9n ( IV serie / 2002 ) affianco alla voce pneumatici c'è scritto : 165/70 R14 81T , che sono le gomme attualmente equipaggiate su tutt'e 4 le ruote.
Ora alla fine c'è una nota che vi riporto di seguito :
SUGUE PNEUM. : 185/60 R14 82T
195/50 R15 82H 205/45 R16 83V
195/50 R15 85H 185/55 R15 82T M+S
Su internet ho trovato i significati delle varie sigle , ma la mia domanda è : posso montare senza problemi con la legge uno di questi 5 tipi di pneumatico su tutt'e 4 le ruote? se no, quali all'anteriore e quali al posteriore??
Poi sapreste darmi delle delucidazioni PRATICHE riguardo al decreto omologazione ruote n. 20/2013 ? Come faccio a stabilire il limite massimo dei pneumatici sulla mia auto??
Spero di essere riuscito ad esprimermi bene nel mio quesito.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
D'Aniello Rosario