Bloccato 50 messaggi
la tengo o no?
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 2003
    moto: harley davidson xl
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

la tengo o no?

da polospeeding » mercoledì 25 dicembre 2013, 23:18

Buonasera a tutti e già che ci sono tanti auguri di buone feste!!
    Innanzitutto chiedo scusa agli utenti poichè poco dopo la presentazione mi sono fatto sentire ben poco,ma ho una gran passione che mi ha spinto ad aprire un forum di motociclette e tutta l'estate cavalco la mia harley..
    beh tornando a noi..
    possiedo una polo 1.2 9n..già la famosa 3 cilindri che ha il problemino alla catena di distribuzione ormai noto..l'auto pur non essendo un missile ha notevoli doti di coppia in città ai bassi giri e consuma davvero poco..in casa mio padre ne possiede una ma 1.4..beh è meno rognosa infatti ha la cinghia..ma bevicchia parecchio di più della mia..e allora..
    per ora la mia polo (la 1.2) ha 102.000 km ma non da segni di nessuna problematica se non che oggi,si proprio a Natale..,l'auto ha iniziato a fare un rumorino strano che proviene dal cambio..una sorta di trrrrr che sparisce appena premo la frizione..
    già documentato sono venuto a sapere che il problema è dei cuscinetti degli alberi e che sostituirli costa tra tutto manodopera etc dalle 4/500 euro perchè ci vuole un botto di manodopera..mah..
    allora siccome conosco la fragilità della catena distribuzione e avendo anche gli ammortizzatori scarichi mi sono fatto 4 conti..
    Volevo quindi un vostro parere sulla mia scelta dettata dal fatto che non posso permettermi la sostituzione dell'auto e se possibile dei pareri tecnici come appassionati vi siete sempre dimostrati..
    tra manodopera e ricambi compreso assetto nuovo,cambio catena distribuzione e relativo tendicat,smontaggio e rimontaggio del cambio e sostituzione cuscinetti della trasmissione,freni etc etc..il preventivo oscilla attorno alle 1500 euro..ok è un cifrone su una macchina che ha 100.000 km e 10 anni di vita (vale si e no 2000 euro la macchina)..ma...
    secondo voi con questi interventi la mia polo arriva a 150.000/160.000 km?
    la domanda nasce dal fatto che anche se trovo un buon usato che oscilla sui 3000 euro magari una 1.4..beh tra trapasso e cinghie varie di distribuzione e multiservizi oltre a non sapere esattamente se i km sono veramente i suoi..beh..mi troverei a sborsare altro che 3500 euri e per avere un'auto identica ma che non so se esattamente è stata trattata come la mia..voi che dite?spendo questi 1500 euri e la tengo tranquillo di arrivare a 150.000km?una volta fatti gli interventi tra catena e cambio..vado sereno secondo voi che conoscete meglio di me questa vettura?
    grazie per tutti i pareri che vogliate darmi...e buone feste a tutti! :006
    Luca
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: la tengo o no?

da magico81 » giovedì 26 dicembre 2013, 18:12

Dipende tutto dal budget che hai a disposizione. Tralascerei anche io la possibilità di un usato da 3500 euro, anche perchè non sai come l'auto è stata trattata. Quindi se la tua l'hai sempre trattata bene e non fai tanti km, con 1500 euro vorrebbe dire tenersi l'auto per altri 5 o 6 anni. Non potendo prendere un nuovo nell'immediato, io a questo punto la farei sistemare. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 26 dicembre 2013, 19:25

Quoto magico, anche se spendere tanti soldi quanto il valore dell' auto può far storcere il naso
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » giovedì 26 dicembre 2013, 23:45

arrivo solo adesso ma sono dello stesso parere di chi mi ha preceduto.
    la tua sai come e messa e come è stata usata , tutto il resto è una scommessa.
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: la tengo o no?

da claudio-dj » venerdì 27 dicembre 2013, 1:43

Quoto anche io i ragazzi....a questo punto se vuoi fare la scommessa, falla sulla tua!!

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polospeeding » venerdì 27 dicembre 2013, 18:42

Ragazzi io vi ringrazio tutti perchè mi avete infuso un po' di speranza...visto che il mio amore principale è la moto,ma anche questa piccola auto merita di esser trattata con cura e non abbandonata..e seguendo i vs consigli anche dettati dal buon senso e diretti al risparmio,ho deciso di tenerla e fare gli interventi di manutenzione citati..avete ragione..prendere un'altra polo magari coi km "truffati" non è un buon affare..a questo punto faccio un mega tagliando e manutenzione comprensivo di catena anche se attualmente non sento alcun rumore a scopo preventivo e non ci penso più...
    secondo me a 150.000 km ci arriva questo motorino...voi che dite?se così mi dura almeno altri 4 anni..SPERO!!
    grazie delle Vs attenzioni.
    Luca
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 27 dicembre 2013, 18:44

Ci arriva ci arriva! Con le giuste coccole :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Jampy.70
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9n3 Tdi
    nome: Gian Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Jampy.70 » venerdì 27 dicembre 2013, 18:48

Secondo il mio modesto parere va ben oltre quello da te indicato come kilometraggio
    Ti verrà voglia di cambiarla per la linea, per le emissioni, gli interni, ma per i km non penso ne faccia meno di 200.000
    Tienitela stretta

Sent from my iPad using Tapatalk
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 27 dicembre 2013, 19:17

quotone.
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polospeeding » sabato 28 dicembre 2013, 1:37

Ok ragazzi preso da impeto stasera sono già andato a prendere della roba all'autoricambi..ho già chiamato un amico che fa il meccanico di professione erestaura dalle farrari a audi sportive da corsa,,sono anni che ci conosciamo e mi ha detto vieni qui con la macchina che la apriamo e le facciamo pelo e contropelo..sono tutto esaltato..sarà una polo 1.2 ma a me mettere le mani e smontare e rifar andare mi esalta dovretste vedere cosa combino alle moto..lasciamo perdere..
    sono nel bar non so se a quaesto punto spaostare la discussione altrove me lo diranno i moderatori di questo forum..
    ho intenzione di rifare a nuovo (sono pazzo):
    distribuzione..
    cinghia sevizi e ammennicoli attorno..
    olii filtri e quant'altro..
    a proposito dove sono le candele di questa macchina che (che vergogna un guru di meccanica aeronautica) non so dove sono le candele della mia auto..o meglio sono sulla testat ma da chelato e come si tirano gù sono nascoste sotto montagne di connettori di plastichina cinese o bobine tutt'altro che americane o che cosa???(e vabbè per me era la macchinetta della famiglia fino poco fa chi ci pensava tra lavoro e harley..)
    sospensioni complete da ammortizzatori a molle eibach già che ci sono...ma si sono 200 euro in più ma almeno si abbassa e tiene un po'..
    silent block e snodi vari..testine..
    freni dischi pastiglie,olio spurgo impianto,tamburi,cuscinetti ruote,cuffie giunti omocinetici..
    cosa manca??
    la ribalto volgio fare anche i collettori aspirazione cat e scarico la devo vedere scoccare 200.000 km con la lancetta del contakm a 180 in germania sulla autobam asta piccola polo..
    mi sa che sono partito datemi un tavor ragazzi..
    ah dimenticavo..ho intenzione di mettere i cerchi da 16 a questo punto tuning a manetta..col tempo per ragioni di soldi ovvviamente..poi dovrò tirar via almeno 150 kg di zavorra per farle riprendere le prestazioni con quelle gomme ih ih ih ih!!! :003

Mi sta ri-venedo fuori la vecchia mani..quando avevo 20 anni..ora sono più del doppio avevo la golf gti k jetronic..poi una splendida audi 80 competittion..capite perchè...
    ciao e grazie della foga che mi avete messo addosso...mannagghi !!
    Luca
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 28 dicembre 2013, 8:52

attento a non farti prendere la mano!

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polospeeding » sabato 28 dicembre 2013, 9:57

E...sapessi come gioco con la moto..è un guaio..se inizio con la macchina addio..mamma mia...dai gli do una sistemata.. :005 :005 :005 :005 :005
    Luca
Bloccato 50 messaggi