Innanzitutto chiedo scusa agli utenti poichè poco dopo la presentazione mi sono fatto sentire ben poco,ma ho una gran passione che mi ha spinto ad aprire un forum di motociclette e tutta l'estate cavalco la mia harley..
beh tornando a noi..
possiedo una polo 1.2 9n..già la famosa 3 cilindri che ha il problemino alla catena di distribuzione ormai noto..l'auto pur non essendo un missile ha notevoli doti di coppia in città ai bassi giri e consuma davvero poco..in casa mio padre ne possiede una ma 1.4..beh è meno rognosa infatti ha la cinghia..ma bevicchia parecchio di più della mia..e allora..
per ora la mia polo (la 1.2) ha 102.000 km ma non da segni di nessuna problematica se non che oggi,si proprio a Natale..,l'auto ha iniziato a fare un rumorino strano che proviene dal cambio..una sorta di trrrrr che sparisce appena premo la frizione..
già documentato sono venuto a sapere che il problema è dei cuscinetti degli alberi e che sostituirli costa tra tutto manodopera etc dalle 4/500 euro perchè ci vuole un botto di manodopera..mah..
allora siccome conosco la fragilità della catena distribuzione e avendo anche gli ammortizzatori scarichi mi sono fatto 4 conti..
Volevo quindi un vostro parere sulla mia scelta dettata dal fatto che non posso permettermi la sostituzione dell'auto e se possibile dei pareri tecnici come appassionati vi siete sempre dimostrati..
tra manodopera e ricambi compreso assetto nuovo,cambio catena distribuzione e relativo tendicat,smontaggio e rimontaggio del cambio e sostituzione cuscinetti della trasmissione,freni etc etc..il preventivo oscilla attorno alle 1500 euro..ok è un cifrone su una macchina che ha 100.000 km e 10 anni di vita (vale si e no 2000 euro la macchina)..ma...
secondo voi con questi interventi la mia polo arriva a 150.000/160.000 km?
la domanda nasce dal fatto che anche se trovo un buon usato che oscilla sui 3000 euro magari una 1.4..beh tra trapasso e cinghie varie di distribuzione e multiservizi oltre a non sapere esattamente se i km sono veramente i suoi..beh..mi troverei a sborsare altro che 3500 euri e per avere un'auto identica ma che non so se esattamente è stata trattata come la mia..voi che dite?spendo questi 1500 euri e la tengo tranquillo di arrivare a 150.000km?una volta fatti gli interventi tra catena e cambio..vado sereno secondo voi che conoscete meglio di me questa vettura?
grazie per tutti i pareri che vogliate darmi...e buone feste a tutti!