da carobeppe » venerdì 4 aprile 2014, 16:33
Beh, una rondine non fa primavera, magari sono stato semplicemente molto sfortunato. Per il discorso cause non mi hanno saputo dire niente, mi pare strano però sia colpa del metano perché la modifica riguarda la parte alta del motore (collettore d'aspirazione e poco più), e i problemi noti dell'impianto sono al massimo sulle sedi delle valvole che tendono ad usurarsi maggiormente a causa della mancata lubrificazione del piombo che è presente nella benzina.
In garanzia avevo già avuto una riparazione al clima che era morto completo (mi pare avessere sostituito un relè, quindi una stupidata) e la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore destro causa rumori anomali (e mi pare di aver già letto in giro che anche altri hanno avuto problemi simili). Comunque, brava VW, è la terza volks in famiglia e, nonostante l'intoppo grave, si sono dimostrati comunque molto seri. Ben fatto!
POLO 6r 1.4 Highline nov. 2012 (motore CGGB) - Cerchi Boavista 16" - Vetri oscurati posteriori - Bracciolo - Rifiniture interne cromate - Radio Kenwood DDX4023BT - Retrocamera - Doppia alimentazione benzina/metano (impianto LandiRenzo Omegas)
Guasti avuti in un anno e mezzo scarso: 20.000 KM clima - 33.000 KM sospensione Ant.Dx - 38.900KM blocco motore
----
Consumo: