il 23 Maggio ho ritirato la mia Polo Fresh in concessionaria, dopo un'attesa preventivata di 2 mesi!
Auto bella esteticamente (l'ho ordinata come la volevo).. fin qui tutto ok! Da subito mi sono accorta che la prima e la retro grattavano, ho atteso un po' di tempo prima di avvisare la concessionaria perché credevo dipendesse dal fatto che l'auto era nuova... a 1500km, dopo meno di un mese dall'acquisto, avviso la VW che me la ritira e con l'occasione fa il primo mini-tagliando . Ebbene mi viene detto che c'è una dima da sostituire così la riporto appena arriva il pezzo, viene eseguito il lavoro e mi tengono la pratica aperta per precauzione per lasciarmi 1-2 settimane di tempo per provarla. E' da Giovedì scorso che l'ho ritirata e sento lo sterzo leggermente più duro (prima era LEGGERISSIMO), la frizione è diversa, mi sembra più tesa ed avverto qualche differenza al cambio (adesso la prima e la retro entrano con più scioltezza ma non sempre perché anche inserendo la retro da ferma a volte gratta e così pure per la prima), a bassi regimi quando inserisco la seconda sento un rumore strano, difficile da spiegare però mi ricorda il cambio di un diesel con 300.000 km
Dimenticavo, fin da subito quando inserivo la terza (solo dopo l'accensione, poi non si ripeteva il rumore) sentivo un rumore, un "toc"
che proveniva all'incirca a livello della mezzeria del cofano verso dx. Ovviamente quando l'ha provata la VW questo problema non si è presentato
(e con me sempre!!!!!!!!!!!!) e dopo il loro intervento succede ma meno spesso.Io ho intenzione di ritornare alla VW però che faccio se mi viene detto che è normale che sia così??? L'auto è in garanzia ed ho pure pagato l'estensione a 4 anni. Potrei eventualmente rivolgermi ad un'altra officina VW e non in questa dove l'ho acquistata?
E dire che ero indecisa se prendere un usato o un nuovo ed ho optato perla seconda opzione per essere più sicura... spero di non dovermene pentire