Finalmente le casse di serie han cominciato a gracchiare e ora mi appresto a progettarne uno piuttosto serio
Diciamo che la mia filosofia è: qualità del suono a un buon prezzo (non ho un budget alto).Siccome lavoro in un officina Volkswagen, i miei superiori mi han procurato le mascherine/adattatori per le casse anteriori da 165mm (son di una marca cinese, non è Phonocar..ma costano poco, 9 euro
) che mi arrivano lunedi 5.
Per ora vorrei semplicemente sostituire i tweeterini e i woofer anteriori aggiungendoci anche i crossover, sia per i tweeter che per i woofer.
Poi in un secondo tempo penserò a un possibile amplificatore piu un subwoofer+ampli..Per ora la sorgente nn la tocco, avendo pochi spiccioli..
Non ne so a pacchi di hifi ma piano piano dovrei farcela.
Vedo di riassumere i miei dubbi:1)Qualsiasi cassa da 165 ci sta con le mascherine applicate? oppure c'è spazio limitato ? la mia paura è che mi compro un woofer fantastico e poi scopro che nn ci sta in profondità...smentitemi vi prego
2) diametro dei tweeter, qual'è? anche qua pongo la domanda che ho scritto sopra...van bene qualsiasi tweeter o ho bisogno di misure paricolari(profondità..)?
3) Voi che mi consigliate come marca di woofer e tweeter?
Io pensavo a Ciare, incluso i crossover..che ne dite? Qual'è il meglio per voi?
4) come sono i woofer al neodimio?
ah dimenticavo, come musica ascolto prevalentemente Rock/metal unito ad orchestrazioni