da Giatrus » sabato 31 gennaio 2015, 9:41
a me è successo che l 'olio motore è salito tantissimo di livello.. mi hanno siringato fuori piu di un litro, credo..
cmq ero prossimo al tagliando e quelli dell' offica che me lo hanno effettuato ( diversa dall altra in cui ho aspirato fuori l olio in eccesso), mi avevano detto che la causa era dovuta al fatto che in fase di rigenerazione , il diesel finiva nell'olio motore...
e di questa cosa ne avevo sentito parlare abbondantemente in un altro forum ...
cmq, con il tagliando mi hanno anche sostituito gli iniettori..
dopo qualche migliaio di km però, mi si è accesa la spia gialla del motore.. la quale a volte ,in alcune accensioni restava spenta per un pò..
ma la macchina comunque non andava per niente bene.
quindi sono tornato in officina e il verdetto è stato intasamento radiatore gas di scarico. 900 euri di spesa.
due cose.
primo: il radiatore me lo hanno sostituito in garanzia, MA ho dovuto pagare la manodopera. e siccome sono tutti bastardi e visto che il pezzo non lo pagavo, hanno fatto in modo di raddoppiarmi la spesa. ( lo so perchè poi il capofficina si è lasciato sfuggire il costo reale del lavoro)
secondo: ho chiesto più e più volte quali potevano essere le conseguenze per aver effettuato più di 15 000 km con l'olio diluito ( non me ne ero accorto).. e quello che mi è parso il piu competente ( immaginatevi voi) , mi ha rassicurato dicendomi che questi motori sono pieni di spie e che se ci fosse stata una qualche anomalia , l'avrebbero segnalata.
adesso, viste le conseguenze subite dal povero bibaps, mi chiedo.. tra quanto si romperà il mio motore, che tra l 'altro non va affatto bene?..
al ritiro dall'officina era un'altra macchina. non strappava più e aveva una ripresa più che dignitosa ( 1.6 tdi 75cv.)
adesso è tornata a borbottare .. ai 2000 giri in quarta o in quinta o anche in terza il pedale dell 'acceleratore sobbalza sotto il piede.. un nervoso che le darei fuoco. mi viene il raptus di mandarla fuori giri, quando non ne posso più...
e la ripresa.. non esiste..
sta macchina, anzi sto motore è stato un flop . poveri noi..