da stevene » mercoledì 18 febbraio 2015, 19:13
Buonasera a tutti, mi chiamo Stefano ho 28 anni e sono nuovo nel forum. Questa è la prima volta che mi iscrivo su di un forum, non l ho fatto prima perché vedevo la cosa un po preoccupante, questa volta ci ho provato e spero che vada bene.
Nel 2010 ho acquistato una polo 9n 1.4 tdi 51kw del 2006 con 81.000 km, al momento ne ho solo 240000 e la verità si dica non mi ha mai dato grossi problemi a parte i giunti omocinetici e le bielle della barra stabilizzatrice che cambio 1 volta ogni 2 anni, però capisco che le strade che percorro sono abbastanza piene di buche, quindi lo stress che devono sopportare non è da sottovalutare, e poi un sensore di giri albero a camme intorno ai 200000 km, nient'altro di preoccupante. Ultimamente però, forse la vecchiaia, sto combattendo con la lancetta della temperatura acqua che mi ha fatto scoprire due problemi:
1° lesione vaschetta refrigerante (risolto con sostituzione di essa)
2° presenza liquido refrigerante tappetino lato passeggero ( noto perdita liquido tra vano motore e abitacolo ingresso tubazione riscaldamento.
Adesso mi farò un giro se riesco a trovare qualcosa che mi aiuti a poter smontare la plancia per poter arrivare a smontare il radiatore del riscaldamento.
Per il momento vi saluto ci sentiamo sul forum
A presto