Mi sta frullando per la testa di cambiare l'assetto della mia polo (6r comfortline 1.6 TDI) perchè lo trovo eccessivamente morbido. Ok sara anche che monto le turanza (che di spalla le trovo morbidissime) però in curva l'auto sembra vada su due ruote :/
Intanto l'auto ha neanche 30.000 km e visto che faccio abbastanza attenzione a dossi e buchi profondi, quindi escluderei che siano tutti scoppiati.
Sinceramente visto che non gareggio e non vado tendenzialmente forte mi interessa mantenere comunque un comfort decente per le magiche strade che Genova offre e, salendo sulla nuova fresh (che monta il cosidetto assetto "sportivo" che vw offre) ho notato una rigidità maggiore dell'auto (e anche quei due o tre cm in meno danno all'auto un aspetto decisamente migliore).
Cosi ho visto in giro il kit di molle originale VW (che poi è un eibach) a circa 150€. Ma quel cosidetto assetto sportivo che vw dice di montare è esclusivamente dato dalle molle?
Perchè se cosi fosse sarebbe un ottimo compromesso anche perchè non voglio spenderci molto e se riuscissi ad ottenere il risultato che voglio (un po meno oscillazioni, un po piu di stabilità in curva ed un comfort decente) e allora opterei per quelle!
Senno se avete altri consigli sono a tutt'orecchie!
Ciao a tutti
Andrea