Ho ordinato una polo a ottobre e la consegna era prevista il 15 dicembre.
Quando l'ho ordinata in conce mi hanno detto che avrebbero fatto il possibile per immatricolarmela nel 2016.
Ora l'auto non mi è ancora arrivata e il conce mi ha detto che arriva prossima settimana sicuramente (settimana dal 21 al 28) e mi ha detto che volkswagen l'ha fatturata a loro nel 2015 e che quindi sono obbligati a immatricolarmela quest'anno.. ora non capisco se mi stanno prendendo per il cu*o e mi dicono cosi perché è la verità e non possono o mi dicono cosi per chiudere l'hanno con una vendita in più e quindi guadagnarci..
sto pensando di inventarmi una scusa quando arriva l'auto e presentarmi in gennaio.. è la prima volta che acquisto un auto e quindi non so come funziona..
-per fare la prima immatricolazione devo firmare qualche carta e quindi posso prendere tempo e arrivare nel 2016?
-o è la conce stessa a fare la prima immatricolazione a nome loro e poi fa il passaggio a nome mio? E in questo caso anche se mi presento in gennaio comunque l'auto è già registrata nel 2015.
Dico anche che l'auto la compro ora e ho intenzione di tenerla fino alla fine dei giorni..però non si sa mai..era per non perdere un anno per 10 giorni..
Grazie!
Ah si..il metodo di pagamento che ho scelto è a rate..

non ho intenzione di cambiare auto nel giro di due anni o quattro..era solo una cosa in più da avere per un domami che "non si sa mai"..per neanche dieci giorni perde un anno..
anche perché il suo collega due settimane prima mi aveva detto che non faceva differenza ai tempi di oggi immatricolarla dicembre o gennaio, perché le valutazioni 4ruote ora sono tremestrali..poi quando ho firmato la proposta di vendita e dato la caparra un altro venditore mi ha detto che si sarebbe svalutata..e in più ha tirato fuori un listino interno che aveva come date di scadenza il 31/12, ultimo giorno per vendere e immatricolare quel modello di auto..probabilmente perché da gennaio cambieranno i listini e i modelli? Boh.. anche perché il conce ha detto che non possiamo immatricolarla prossimo anno perchè potrei perdere le promo e gli sconti di cui ho usufruito in ottobre..
è presentata nella sezione dedicata..