Immatricolazione dicembre 2015 o gennaio 2016?
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Piazza89 » sabato 19 dicembre 2015, 16:25

Ciao a tutti! :003
    Ho ordinato una polo a ottobre e la consegna era prevista il 15 dicembre.
    Quando l'ho ordinata in conce mi hanno detto che avrebbero fatto il possibile per immatricolarmela nel 2016.
    Ora l'auto non mi è ancora arrivata e il conce mi ha detto che arriva prossima settimana sicuramente (settimana dal 21 al 28) e mi ha detto che volkswagen l'ha fatturata a loro nel 2015 e che quindi sono obbligati a immatricolarmela quest'anno.. ora non capisco se mi stanno prendendo per il cu*o e mi dicono cosi perché è la verità e non possono o mi dicono cosi per chiudere l'hanno con una vendita in più e quindi guadagnarci..
    sto pensando di inventarmi una scusa quando arriva l'auto e presentarmi in gennaio.. è la prima volta che acquisto un auto e quindi non so come funziona..

-per fare la prima immatricolazione devo firmare qualche carta e quindi posso prendere tempo e arrivare nel 2016?
    -o è la conce stessa a fare la prima immatricolazione a nome loro e poi fa il passaggio a nome mio? E in questo caso anche se mi presento in gennaio comunque l'auto è già registrata nel 2015.

Dico anche che l'auto la compro ora e ho intenzione di tenerla fino alla fine dei giorni..però non si sa mai..era per non perdere un anno per 10 giorni..
    Grazie!
    Ah si..il metodo di pagamento che ho scelto è a rate..
  • giacomo9509
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6n
    nome: giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da giacomo9509 » sabato 19 dicembre 2015, 16:42

Allora io ho avuto una situazione analoga alla tua, ordinato l'auto il 28 settembre ed è arrivata dodici giorni fa ma la immatricolerò nel 2016,non credo proprio che il concessionario possa immatricolarla a suo nome e poi fare il passaggio a te ma credo che comunque qualche carta vada firmata ...
    EDIT:
    Ma poi scusami ma gli hai già dato tutto l acconto? Io gli ho lasciato solo 500 euro i restanti 3.700 glieli porto il 4 gennaio e li fanno partire l immatricolazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Immatricolazione dicembre 2015 o gennaio 2016?

da Mauro27 » sabato 19 dicembre 2015, 17:26

Direi che con dati e documenti che hai fornito per il contratto d'acquisto come arriva te la immatricolano (se non già mentre sta ancora viaggiando verso il conce come successo a me) anche perchè al momento che ha un titolare esce in parte dai loro problemi, questo a meno che non riesci ad essere convincente ed avere accordi chiari e differenti. Se la immatricolassero prima a loro nome avresti una km zero o, formalmente, un usato, il che non si pone.
    Certamente se intendi tenerla solo qualche anno e poi venderla ti converrebbe averla imatricolata a gennaio (guadagneresti un po' nella svalutazione sul valore alla rivendita), se invece intendi tenerla parecchio allora poi la differenza si attenuerebbe e nel frattempo te la godresti già. Non credo proprio che il non presentarsi prima di gennaio abbia senso, semplicemente non l'avresti nella disponibilità.
    Che hai preso di bello?
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » sabato 19 dicembre 2015, 17:30

Giacomo Grazie della risposta..! Cmq no non gli ho dato tutto l'acconto..ho dato solo una caparra di 1000 euro..! Ma in teoria la VW MADRE non vende l'auto alla conce che poi la rivende a me? Per quello credevo che l' immatricolazione fosse comunque sempre intestata alla concessionaria e fossero loro a decidere (quindi anche la prima a essere scritta sul libretto).. non so se mi sono spiegato! :) :) :005
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 19 dicembre 2015, 18:01

Secondo me lo fanno per loro tornaconto e non per obbligo.
    A me non l'hanno immatricolata fino a quando non gli é arrivata la conferma del bonifico di saldo. E mi sembra anche logico così!
    Se vi eravate messi d'accordo per immatricolarla a gennaio non vedo perché dovrebbero tirarsi indietro. Se devono raggiungere un livello di immatricolazioni che si immatricolino qualcuna di quelle già in viaggio (ce ne sono sempre in viaggio non prenotate per fare i pronta consegna) e facciano poi i km0, non vedo perché ci dovresti rimettere te.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » sabato 19 dicembre 2015, 18:03

infatti e' così, però un conto è la fatturazione l'altra l'immatricolazione, quest'ultima è per circolare su strada, fra loro restando in aree private non serve, come dire non c'e' differenza che sia auto o lavatrice che passa da produttore a dattagliante.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 19 dicembre 2015, 18:34

Come è già stato detto loro si muovono dopo che hai pagato. Quindi inventati che devi movimentare dei soldi sul conto che però avranno valuta solo dal 4 gennaio (che è il primo giorno non festivo dell'anno) e sei a posto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » sabato 19 dicembre 2015, 20:50

Scusate rispondo un po' a singhiozzo!
    Intanto vi ringrazio per le lucidazioni!
    Non mi ero accordato con il concessionario sull'immatricolazione nel 2016..lui mi aveva comunque assicurato che avrebbe fatto il possibile..ma non mi sembra..! Ha scritto che la consegna veniva effettuata il 15 perché le auto consegnate nell'ultimo mese dell'anno avrebbero tempo massimo due settimane per chiudere i contratti e immatricolarle..e quindi se arrivava più tardi sarebbe stata causa vw, e sfruttando le due settimane massimo a disposizione potevamo sforare e immatricolarla il 4 gennaio..ma ora mi pare che questo discorso non valga più.. :021 non ho intenzione di cambiare auto nel giro di due anni o quattro..era solo una cosa in più da avere per un domami che "non si sa mai"..per neanche dieci giorni perde un anno.. :013 anche perché il suo collega due settimane prima mi aveva detto che non faceva differenza ai tempi di oggi immatricolarla dicembre o gennaio, perché le valutazioni 4ruote ora sono tremestrali..poi quando ho firmato la proposta di vendita e dato la caparra un altro venditore mi ha detto che si sarebbe svalutata..e in più ha tirato fuori un listino interno che aveva come date di scadenza il 31/12, ultimo giorno per vendere e immatricolare quel modello di auto..probabilmente perché da gennaio cambieranno i listini e i modelli? Boh.. anche perché il conce ha detto che non possiamo immatricolarla prossimo anno perchè potrei perdere le promo e gli sconti di cui ho usufruito in ottobre.. :017
    Mauro ho preso una polo 1.2 tsi comfortline con vari optional! :023 è presentata nella sezione dedicata.. :038
    Magico avevo cercato nel forum ma non avevo trovate le risposte che cercavo.. :023 grazie anche a te!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 20 dicembre 2015, 0:56

Con "e' già stato detto" mi riferivo alle risposte degli altri utenti, tranquillo.[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    somebody13
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da somebody13 » domenica 20 dicembre 2015, 20:16

Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, mi è arrivata in conce la macchina martedì , mi hanno detto che me la immatricoleranno nel 2016, tuttavia mi hanno gia chiesto almeno di versare l'acconto come da contratto prima di far partire le rate.. speriamo non mi freghino!!
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » domenica 20 dicembre 2015, 21:08

somebody13 ha scritto:Ciao, anch'io sono nella stessa situazione, mi è arrivata in conce la macchina martedì , mi hanno detto che me la immatricoleranno nel 2016, tuttavia mi hanno gia chiesto almeno di versare l'acconto come da contratto prima di far partire le rate.. speriamo non mi freghino!!

In teoria se ti hanno detto così non preoccuparti tanto..magari meglio sentirsi via mail così resta tutto scritto.. :lol: non so perché mi stanjo facendo tanti problemi per qualche giorno..questo non riesco a capire.. :x:x

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » martedì 22 dicembre 2015, 19:29

Niente..mi ha appena chiamato la concessionaria..l'auto è arrivata ieri e mi ha detto che devo fare il saldo prima del 30..e non riusciamo a immatricolarla nel prossimo anno perché la mia auto quando me l'ha venduta aveva delle promozioni di finanziamento e sconti che per usufruirne avrebbero dovuto immatricolarla e saldarla entro il 31 di dicembre..altrimenti decadono le offerte e rischio di pagare di più..non so dove stia scritto! Beffa delle beffe cmq se faccio il saldo non posso ritirarla prima del 5 gennaio..:mad::mad::mad:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk