da somebody13 » martedì 2 febbraio 2016, 20:49
Ciao a tutti!! Ho da poco la mia nuova polo gti, per ora ho percorso solo 500km e sono in pieno rodaggio! Il fatto di affondare pochissimo l'acceleratore mi ha purtroppo fatto sentire uno strano rumore che non riesco a capire.. in pratica mi è capitato per ora tre o quattro volte, sembrerebbe solo su curve strette a destra (ma non è detto che lo sentirò anche da sinistra..) a 90°, percorse circa a 30km/h, o in completo rilascio dell'acceleratore o anche con un filo di gas.. in pratica si sente un fischio intermittente, tanto per capirci immaginate il sibilo che farebbe un freno a disco se fosse un po'storto in un punto, la frequenza del fischio infatti sembra quasi legato alla velocità di rotazione della ruota.. si avverte per la percorrenza della curva, poi ancora per una decina di metri sul dritto e basta.. io spero possa essere o qualcosa del controllo di stabilità oppure l'intervento del xds.. ho paura però che possa essere qualcosa che arriva dal cambio dsg (aiuto!!) spero che mi possiate dare alcuni pareri in merito, e spero soprattutto di essere stato chiaro ahah