Presentazione
  • Pixel
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Presentazione

da Pixel » venerdì 12 febbraio 2016, 13:40

Ciao ragazzi, mi presento. Mi chiamo Mario ho 26 anni sono di Roma. Vi premetto fin da subito che non sono un grande esperto di motori, ne so pochissimo, quasi zero!
    Nel 2014 ho acquistato una polo 1.2 tech and sound.
    All' inizio ero felice del mio acquisto, ora invece mi sto ricredendo. Mi sta deludendo per questo sono molto amareggiato.
    Volevo un po’ condividere con voi questo malcontento e avere dei consigli, soprattutto sull'ultima "noia", poiché il veicolo tra 9000 km uscirà dalla garanzia e quindi tutti gli interventi saranno a pagamento.
    Intanto dei prossimi giorni mi leggerò bene le discussioni cosi per farmi chiarezza da solo ma intanto volevo elencarvi le mie problematiche che in parte ho risolto:
    1 - infiltrazione d'acqua dallo sportello anteriore passeggero.
    Risoluzione: cambio guarnizione sportello e sua “registrazione” (la registrazione dello sportello ha provocato il guasto del motorino alzacristallo, sostituzione del motorino stesso.)
    La rottura del motorino alzacristalli non mi sento di accostarlo a un problema dell'auto ma a un’incompetenza di chi ha svolto il lavoro, ma ho dovuto lasciare di nuovo l’auto e prendere un altro permesso.
    2 - guarnizioni sportelli che escono fuori sede.
    Risoluzione: sostituzione guarnizioni, ma le guarnizioni escono ancora. Ho letto già che è un problema comune sulla Polo.
    3 – Valvola di depressione difettosa, questa dovrebbe regolare il flusso dell’aria al motore (cosi me l’hanno chiamata e spiegata).
    Risoluzione: Sostituzione pezzo difettoso.
    4- Stereo KEENWOOD che a volte non risponde ai comandi sul touch screen.
    Risoluzione: Aggiornamento SW da parte di KEENWOOD, ma i problemi non sono risolti.
    Ho l’idea che è proprio un limite dello stereo poco sensibile nel touch screen. Con un pennino la situazione migliora notevolmente.
    5- Rumore proveniente dal contachilometri.
    Risoluzione: cambiata aletta interna di fissaggio.
    Ecco l’ultima, spesso sento un ticchettio forte all’interno del portaoggetti, Questo rumore varia dai 2 ai 10/11 secondi (durata del video che sono riuscito a fare) e poi si ferma. In quali condizioni salta fuori il problema non lo so, è una cosa casuale e succede in qualsiasi momento. Da quando accendo la vettura a mente circolo tranquillamente.
    Intanto mi recherò, nuovamente, in un service per far verificare il problema.
    Ma è possibile che un’automobile di un anno e mezzo, abbia tutte queste problematiche?
    Posso pensare che quest’auto sia uscita difettosa dalla fabbrica?
    Ora sto pensando di darla indietro e prenderne una nuova nella speranza di non avere problemi, secondo voi è una scelta giusta?
    Spero in una vostra risposta. AIUTATEMI!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Presentazione

da Bigno82K » venerdì 12 febbraio 2016, 13:53

ciao Mario, benvenuto! questa deve essere solo la tua presentazione, per il tuo problema (i primi 4 sono stati risolti) prova a guardare nella sezione dei problemi della 6c se qualcuno ha già scritto in merito, oppure apri un nuovo 3D mettendo magari anche il video di cui parli
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

Re: Presentazione

da panzer » venerdì 12 febbraio 2016, 15:06

1.2 tech & sound credo abbia una 6R.
    Cmq benvenuto Mario! :D

Ps: ti anticipo qui che problemini vari li abbiamo avuti più o meno tutti e un po' dipende anche dalla sensibilità personale (c'è gente che non si accorgerebbe di nulla nemmeno se il motore gli andasse a tre cilndri tanto per fare un esempio esagerato! ), per mio parere personale le problematiche che mi spingerebbero a cambiare auto sono ben altre, ad esempio problemi gravi e continui al motore/cambio.
    Cmq é meglio proseguire la discussione nelle varie sezioni del forum. ;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine