Navigatore android non funzionante collegamento bluetooth
    BarkeroJ
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Navigatore android non funzionante collegamento bluetooth

da BarkeroJ » martedì 23 febbraio 2016, 10:44

Ciao a tutti,
    partendo dalla mia abitudine di entrare in auto ed attivare immediatamente il bluetooth per collegare il cellulare alla macchina, qualche giorno fa ho avuto necessità di utilizzare il navigatore(Google Maps) dal mio cellulare; ma stranamente non sentivo l'audio per le indicazioni stradali, al ritorno non ho collegato il telefono in bluetooth all'auto ed ho visto che funzionava correttamente l'audio.

Il giorno dopo, per scrupolo, ho provato ad assegnare alla radio come sorgente per l'audio/musica il mio telefono(sempre via bluetooth), ho attivato il navigatore ma ahimè continuava a non sentirsi l'audio per le indicazioni.. :017

Volevo sapere se è un problema conosciuto e se lo avete anche voi? e se magari esiste qualche soluzione per far sentire l'audio del navigatore direttamente dalle casse dell'auto.

Help me!!!
    Grazie in anticipo! :006
    La mia POLO 6C : Comfortline 1.2 TSI 90 CV Bluemotion, Technology Pack, Pepper Grey, 5 porte
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=31107
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

Re: Navigatore android non funzionante collegamento bluetoo

da SkyTouch » martedì 23 febbraio 2016, 12:57

Per usare app-connect serve collegare via usb il telefono per avere le indicazioni a schermo e le indicazioni vocali nelle casse dell'auto.

Se invece volevi usare il navigatore solo in bluetooth per riprodurre le indicazioni vocali, senza vedere nulla a schermo, devi andare su media e selezionare come sorgente "bluetooth" e una volta calcolato il percorso dovresti sentire le indicazioni vocali (al limite se partisse l'esecuzione di qualche brano la stoppi).
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 23 febbraio 2016, 13:03

Non so dirti per quanto riguarda Android, ma su iPhone basta selezionare sul telefono come uscita audio il dispositivo BT della macchina e si sente tutto (tranne i suoni dei messaggi e delle notifiche) senza necessità di selezionare come sorgente audio il BT dal touch screen della Polo che tra l'altro preclude l'ascoltare in contemporanea radio o mp3. Magari su Android c'è una voce simile per quanto riguarda l'uscita audio del telefono..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » martedì 23 febbraio 2016, 14:11

Ciao, ho notato anch'io che ogni tanto con Android Auto la gestione audio "si incanta" ma riavviando lo smartphone e il composition media torna tutto ok, in particolare dopo averlo disconnesso non si sentono più le notifiche. Prova anche nelle impostazioni smartphone la voce "accesso alle notifiche" In generale la gestione audio delle notifiche (la vocina ma anche i messaggi) è separata da quella della radio e la trovi nelle impostazioni del composition ma è complicatissima, ti conviene fare un trucco, usare il pulsante volume dal volante che se usato durante una svolta alza le notifiche del navigatore. In generale come tutto quello fatto da google funzionicchia ma non è il top

PS per android audio serve:
    attivi gps nello smartphone
    attivi bluetooth nello smartphone
    colleghi con il cavo
    se non lo hai scaricato scarica android auto
    attivi nel composition media android auto come collegamento predefinito
    bestemmi perchè ti parte mirrolink... e allora rifai tutto da capo...finalmente funziona.... :-) e
    regoli il volume delle notifiche stradali con i pulsanti volante (indipendente da volume radio)
    lo togli subito perchè è un pessimo navigatore e ti metti un garmin a ventosa :-)
    Ultima modifica di pippopluto il martedì 23 febbraio 2016, 14:35, modificato 2 volte in totale.
    BarkeroJ
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da BarkeroJ » martedì 23 febbraio 2016, 14:13

Grazie ad entrambi per le risposte!! :)

Stamattina ho provato a selezionare, da media, come sorgente "bluetooth", ma si sentiva solo la musica e non il navigatore.

Più tardi magari provo ad attaccarlo via USB o provo a vedere se trovo qualche impostazione differente sul mio cellulare(ancora non lo conosco bene; lo ho preso da qualche giorno è un Galaxy S6). :006
    La mia POLO 6C : Comfortline 1.2 TSI 90 CV Bluemotion, Technology Pack, Pepper Grey, 5 porte
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Contatta:

da umby71 » martedì 23 febbraio 2016, 17:51

In Maps vai in impostazioni
    Immagine
    poi impostazioni navigatore
    Immagine
    e seleziona "riproduci voce tramite bluetooth"
    Io ho un Note 4 e funziona.

Immagine

Inviato dal mio SM-N910F
    BarkeroJ
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da BarkeroJ » martedì 23 febbraio 2016, 19:34

Grazie a tutti!!!

Sono riuscito a farlo funzionare selezionando come sorgente media bluetooth, unica pecca che se ho necessità del navigatore posso sentire solo musica dallo smartphone e non dalla radio o altre sorgenti altrimenti non si sente più l'audio del navigatore.
    Mancava una impostazione sul bluetooth del mio dispositivo - Usa per : "Audio Multimediale".

Immagine

Domani vorrei provare con il mirrorlink, come faccio a sapere se il composition montato sulla mia auto è abilitato??
    Poi vi faccio sapere come va!
    :006
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » martedì 23 febbraio 2016, 20:02

guarda che puoi sentire la radio e in sottofondo il navigatore con due livelli audio separati
    BarkeroJ
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da BarkeroJ » giovedì 17 marzo 2016, 10:42

pippopluto ha scritto:guarda che puoi sentire la radio e in sottofondo il navigatore con due livelli audio separati

Ciao PippoPluto,
    non riesco a sentire l'audio con due livelli separati.. o uno o l'altro.
    Sai darmi indicazione su come sia possibile farlo? Grazie in anticipo.

In settimana ho provato il MirrorLink ma avendo un telefono Android ovviamente non funziona... ho cercato anche altre indicazioni sul forum ed ho notato che con android riscontrano quasi tutti questo problema, direi quasi che è una mezza sola. hehe :021
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » giovedì 17 marzo 2016, 11:01

Ciao, non ho davanti la macchina quindi la descrizione dei menù sarà approssimativa, ci sono 3 modi per regolare gli avvisi vocali di android auto
    1) se mentre google maps emette un avviso vocale (svolta a destra...bla bla...) aumenti il volume con i tastini del volante aumenti solo gli avvisi e non la radio
    2) vai nel menù del composition media e trovi il volume degli avvisi vocali
    3) vai nel cellulare e trovi nelle impostazioni di android auto il volume degli avvisi vocali
    BarkeroJ
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da BarkeroJ » giovedì 17 marzo 2016, 17:54

Grazie mille del supporto Pippo!!
    PURTROPPO il problema non sussiste.. non ho la funzione APP CONNECT per utilizzare Android sulla mia polo; a questo punto penso sia normale che posso solo o sentire la radio o solo sentire il bluetooth per ascoltare l'audio del navigatore. :009 :009