Grazie a tutti per il benvenuto...
Per i tagliandi pensavo di fare il pacchetto manutenzione ordinaria entro i 12 mesi dall'acquisto... i 250/300 per un tagliando ordinario mi sembrano eccessivi ma chiederò in officina (ho visto che spesso le officine VW fanno offerte per cambio olio/filtri), comunque mi informerò. In generale come costi di gestione indentevo gomme (tra un 17" 215/45 e un 14" 185/60 ci sono circa 70€ a gomma), di bollo ora pago 280€ con la Polina sarei sui 110€, consumi con la GT in urbano faccio 9/10 km/l in autostrada, passo costante a velocità di codice 15/16 km/l. senza contare che le Alfa (147, GT, 156) montano i braccetti delle sospesioni "usa e getta", mentre per l'assicurazione dovrei risparmiare altri 100€ circa.
Tra il 60cv e il 75cv secondo me non vale la spesa, mentre varrebbe per il 1.2 TSI 90cv...ma al momento sono al risparmio. Tra 3 anni (con la formula valore) vedrò cosa fare.
Tenete conto che mediamente in un anno con la macchina faccio 7.000 km e uso l'autostrada una o due volte (a Grosseto prima di arrivare a qualsiasi casello ti devi fare almeno 200km)
Sono convinto che i 140CV mi mancheranno... ma quelli li recupero con il CBR600