Problemi a non finire
  • Giuseppe6n
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 18:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n 1598
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Problemi a non finire

    da Giuseppe6n » martedì 15 marzo 2016, 21:25

    Ho da poco acquistato una polo 6n 1600 75 cavalli. problemi riscontrati :

    dalle bocchette dell'aria esce della gommapiuma marcia , cosa è? Un filtro? Si deve cambiare?

    Sono molto deluso dalla rumorosità del cruscotto, inoltre la plastica del cruscotto che riveste la consolle della radio è spaccata come se si fosse spaccata a seguito di un processo di ingottitura.

    Il cambio ha una mobilità assurda, lunghissima la distanza della leva per inserire la 5 marcia. Inoltre vibra appena accelero. Se lo tengo stretto quando accelero però non vibra .

    Non elenco altro al momento perchè vorrei delle risposte grazie. :022
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Problemi a non finire

    da Mauro27 » martedì 15 marzo 2016, 21:49

    Visto che la macchina ha un po di anni qualche problemino in cui metter mano ci sara'....
    Per la gommapiuma non credo che siano pezzi del filtro antipolline che comunque ti converrebbe cambiare per star sicuro, potrebbe anche essere quella che sigilla fra loro i vari tratti dei raccordi dell'impianto di ventilazione che col tempo e' andata in vacca, se proprio si vuole bisogna armarsi di pazienza, smontare e sostituirla per esempio con quella adesiva paraspifferi, nei punti dov'era sara' rimasto l'adesivo ad indicare come era messa. Da li potrebbe anche venire la rumorosita' del cruscotto se i componenti in contatto non sono piu' ammortizzati dalla gommapiuma ma le plastiche si scontrano l'un l'altra per le vibrazioni.
    Per il cambio molto facilmente necessita di una registrata dei giochi dei vari leveraggi.
  • Giuseppe6n
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 18:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n 1598
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Problemi a non finire

    da Giuseppe6n » martedì 15 marzo 2016, 22:39

    grazie per la risposta. Ho portato la macchina in una officina VW per farle fare un maxi tagliando. la macchina è del 1995 con 44k km. Non credo però che li mi faranno queste sottigliezze. Secondo te dove converrebbe portarla? da un privato?
    Altro problema riscontrato, entra acqua dal finestrino lato guida. le guarnizioni sono spaccate in alcuni punti. Inoltre il finestrino non sale piu da solo.
    ma una delle peggiori delusioni è la scarsa luce del quadro strumenti, Praticamente mi illumina bene solo il contagiri. :017 :022
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Problemi a non finire

    da Mauro27 » mercoledì 16 marzo 2016, 18:23

    Avevo dato per scontato un meccanico privato per via dei costi e dell'eta' del mezzo, ma forse un tagliandone in casa VW serve per fare un punto zero di quello che non va (se hai lasciato mano libera a controllare e non solo disposizioni su alcune cose). Se non mettono gia' a posto loro il lavoro del cambio sarebbe giusto da meccanico di fiducia, da come mi dici che e' allentato mi sorge il dubbio che la macchina non abbia solo 44'000 km.
    Per quanto riguarda cruscotto, scricchiolii e guarnizioni vetri e' piu' un lavoro di carrozzeria, ma se hai una certa manualita' e interesse al bricolage direi che sul forum trovi tutte le info per far da te a smontare, sistemare e rimontare. Di per se il cambio delle delle gommapiume non richiede costi elevati di materiali ma piuttosto varie ore di lavoro che monetizzate in officina costan poi parecchio.
    Per quanto riguarda l'illuminazione del quadro sicuramente son un tot di lampadine bruciate, anche qui o andare dall'elettrauto a suoi costi o metterci mano da se via info da chi l'ha gia' fatto, prova a cercare nelle sezioni delle 6n problemi riscontrati, degli interni, dell'illuminazione e dell'elettronica, sicuramente qualcuno l'ha smontato, ha cambiato colore di sfondo, e' passato da lampadine a led e modding vari...
    Il vantaggio che il tuo modello di macchina essendo un po' vecchiotto e' stato usato da tanti altri nel forum e quindi dovrebbe esserci abbondanza di informazioni su come fare un po' di tutto anche se sparse un po' dovunque.
  • Giuseppe6n
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 18:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n 1598
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Problemi a non finire

    da Giuseppe6n » mercoledì 16 marzo 2016, 21:10

    grazie delle info, ma i km sono quelli sicurissimi. Apparteneva ad un signore invalido. Mio amico. Domani ho risposta da vw e ti faccio sapere il preventivo
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Problemi a non finire

    da Mauro27 » mercoledì 16 marzo 2016, 21:33

    allora ha macinato km essenzialmente in citta!
  • Giuseppe6n
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 18:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n 1598
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Problemi a non finire

    da Giuseppe6n » mercoledì 16 marzo 2016, 22:36

    esatto
  • Giuseppe6n
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 18:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n 1598
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: PREVENTIVO VW

    da Giuseppe6n » giovedì 17 marzo 2016, 20:23

    1050 EURO.... scontato da 1450....

    olio magnatec: 65 euro
    filtro olio e aria
    cart filtr.
    liquido freni
    candela AC
    4 gomme nuove
    alzacristalli lato guida rip.
    pompa acqua
    liquido raffredd.
    riparazione cambio: hanno detto che era rotto un supporto, per questo navigava alla grande.
    cinghia a cunei dentati


    che ne pensate? spesa esagerata? mah
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Problemi a non finire

    da Mauro27 » venerdì 18 marzo 2016, 14:48

    Sul prezzo non saprei che dirti, personalmente non ho mai dovuto far interventi di messe a posto massive, siccome la cifra e' consitente fossi in te proverei comunque a chiedere preventivi anche da altri meccanici affidabili o attendere se qualcuno sul forum sa dirti di piu'.
    Chiunque sia, alla fine se ti fa tutto assieme e' una bella botta ma ti permette di risparmiare sulla manodopera di sostituzione di quei pezzi differenti che richiedono preventivamente la rimozione delle stesse parti per potervi accedere.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti