da Mauro27 » mercoledì 16 marzo 2016, 18:23
Avevo dato per scontato un meccanico privato per via dei costi e dell'eta' del mezzo, ma forse un tagliandone in casa VW serve per fare un punto zero di quello che non va (se hai lasciato mano libera a controllare e non solo disposizioni su alcune cose). Se non mettono gia' a posto loro il lavoro del cambio sarebbe giusto da meccanico di fiducia, da come mi dici che e' allentato mi sorge il dubbio che la macchina non abbia solo 44'000 km.
Per quanto riguarda cruscotto, scricchiolii e guarnizioni vetri e' piu' un lavoro di carrozzeria, ma se hai una certa manualita' e interesse al bricolage direi che sul forum trovi tutte le info per far da te a smontare, sistemare e rimontare. Di per se il cambio delle delle gommapiume non richiede costi elevati di materiali ma piuttosto varie ore di lavoro che monetizzate in officina costan poi parecchio.
Per quanto riguarda l'illuminazione del quadro sicuramente son un tot di lampadine bruciate, anche qui o andare dall'elettrauto a suoi costi o metterci mano da se via info da chi l'ha gia' fatto, prova a cercare nelle sezioni delle 6n problemi riscontrati, degli interni, dell'illuminazione e dell'elettronica, sicuramente qualcuno l'ha smontato, ha cambiato colore di sfondo, e' passato da lampadine a led e modding vari...
Il vantaggio che il tuo modello di macchina essendo un po' vecchiotto e' stato usato da tanti altri nel forum e quindi dovrebbe esserci abbondanza di informazioni su come fare un po' di tutto anche se sparse un po' dovunque.